21

Feb

iPhone 4: finalmente l’ora del multitasking?

iPhone 4: finalmente l'ora del multitasking?

Sappiamo che una delle mancanze che più hanno infastidito gli utenti di iPhone è quella che riguarda il multitasking, la possibilità, cioé, di eseguire più applicazioni contemporaneamente e far sì che esse, se non sono in uso, siano comunque attive in background per eventuali aggiornamenti o avvisi.

Ma niente: Apple non si è ancora decisa a concederci questa funzionalità, che si può comunque ottenere ricorrendo a software di terze parti (tramite il jailbreak). Ma cambierà qualcosa col prossimo iPhone?

Forse sì. Ormai i tempi sono maturi, e nel 2010 è inammissibile un’assenza del genere: col firmware 3.0 hanno provato in qualche modo a sopperire a questa mancanza, sì, ma le notifiche push presentano notevoli limiti e sembrano quasi un “contentino”.

Che iPhone OS 4.0 integri di serie questa caratteristica, a nostro avviso, indispensabile? Che sia una mossa di mercato per fare in modo che anche l’iPad sia completo al momento dell’uscita? (e magari anche con plugin flash?)

Non ci resta che attendere: non abbiamo ancora una data d’uscita del nuovo iPhone. C’è chi dice che uscirà a Maggio, altri ancora al solito Luglio.

Stay tuned.

Scrivi un commento