20

Ago

iPhone 4 e iPad: da settembre Apple assesterà la produzione

In Italia così come in tutta Europa, la “iPhone mania” ha catturato milioni di utenti fin dal lancio del nuovo smartphone targato Apple: iPhone 4.
Tuttaviasono ancora tanti gli appassionati che attendono con impazienza di poter brandire l’agognato “Melafonino” e che si affidano alle possibilita’ di dealer telefonici e negozianti per averlo a tutti i costi.

Per tutti coloro che non dispongono ancora di iPhone 4 (né di iPad) ci sono buone notizie: la produzione degli ultimi gioielli Apple si sta velocemente assestando e per settembre dovrebbe essere in grado di soddisfare la domanda in maniera adeguata.

Non è la prima volta, del resto, che l’introduzione di un nuovo ed attesissimo prodotto tecnologico incontra difficoltà nell’esaudire le richieste del mercato.
In ogni caso la situazione è destinata a cambiare: secondo gli analisti la maggiore disponibilità consentirà alla casa di Cupertino di vendere circa 14 milioni di dispositivi (fra iPhone 4 ed iPad) entro il terzo trimestre fiscale, e ben 15 milioni nell’ultimo trimestre 2010.

Le complicazioni, per l’azienda californiana, sono relative all’impossibilità sostanziale di ottenere sufficienti quantitativi di componenti quali il Retina Display, gli schermi LG per la costruzione di iPad, per non parlare delle difficoltà relative alla produzione di iPhone 4 bianco, disponibile sul mercato non prima di fine anno.

Fonte

  • Luca
    21 agosto, 2010, 14:40

    Ma che Samsung wave!! Ha risoluzione inferiore e quantità di pixel minori!! È molto Piu veloce nella navigazione!! Poi serve qualcos’altro??!!! Il materiale poi non ha eguali!! Altro che plastica Samsung!!! W iPhone 4 the best!! Grande f.

  • Maurizio
    21 agosto, 2010, 15:06

    @lupin83: mi fa piacere non essere il solo a pensarla in un certo modo… quoto quello che hai scritto, perchè con win mobile ho la tua stessa esperienza, mentre su Android ho esattamente le perplessità che hai citato in merito all’usabilità di sw su dispositivi differenti: il proliferare di dispositivi diversi credo che fisiologicamente darà origine ai problemi di compatibilità del tipo “questo a me non funziona su questo terminale” “ma che processore hai?” “ah, io ho quest’altro e va alla grande” “sì però a me questo va e quest’altro no”. Sinceramente non ho più il tempo che avevo a 20 anni di leggere decine di recensioni per acquistare il cell giusto sperando che poi lo sia veramente: a meno di apps destinate solo a OS4, le altre funzionano benissimo pure sul iTouch di prima generazione.
    @Alejandro: non difendo Apple per partito preso (potevo comprare iPhone4 subito, nel senso che lo avevo trovato, ma non l’ho fatto). Semplicemente per le ragioni sopra esposte, con tale soluzione hw/sw mi trovo meglio che con altre provate sinora. Il Samsung Wave non lo conosco, nè il sistema operativo Bada. Ma sempre per le ragioni sopra esposte, non ho voglia (ma più che altro tempo, che la voglia se avessi tempo mi verrebbe sicuro) di rischiare su un ambiente sconosciuto quanto onestamente l’OS di iphone mi pare che funzioni a sufficienza, anche se costa un [bel] po’ di più…

  • luca
    21 agosto, 2010, 15:29

    1 a prescindere che ormai 5 megapixel di fotocamera sono pochi per un cellulare così innovativo 2 a prescindere che dovremmo mettere la microsim nel telefono il che creerà problemi in caso di sostituzione telefono per qualsiasi motivo 3 non andate avanti nel dire che ogni telefono cadendo si rompe… balle io ho fatto cadere cellulari da una altezza maggiore di 1 metro e funzionano tuttora,mentre da quello che ho visto quando mi arriverà il telefono dovrò trattarlo come un figlio… se cade da 60 centimetri si spacca lo schermo se va bene,se va male va in frantumi anche la parte posteriore… wow… e come comerare un automobile da 300.000$ e al primo contatto con un altra macchina si frantuna in 10.000 pezzi…. non ha senso mettere voce che l’iphone 4 e più resistente bla bla bla quando poi va in frantumi…. cavolo è un vaso?

  • MICHELE
    21 agosto, 2010, 17:10

    RAGAZZI QUALCUNO SA SE ESCE QUESTO I PHONE BIANCO?????????????????????????????????
    GRAZIE

  • Faina
    21 agosto, 2010, 19:22

    @Luca.quando ti danno la micro-SIM danno anche un adattatore x farla diventare una SIM normale e usarla anche su altri cell!

  • lupin83
    21 agosto, 2010, 19:47

    buona sera a tutti oggi ho quasi comprato l’iphone4 all’APPLE STORE DI CARUGATE LI HANNO SIA DA 16 CHE DA 32 !!!!!!
    ma visto che il mio è già stato spedito dall’apple store on line ho preferito aspettare 3 giorni, comunque ho parlato con un commesso gentilissimo e disponibilissimo, mi è dispiaciuto non aver acquistato oggi il mio gioiellino ma per adesso mi preparo ad abbracciarlo con una fighissima custodia e una pellicola proteggi schermo.

    RIPETO A CARUGATE HANNO DISPONIBILITà

  • luca
    21 agosto, 2010, 19:50

    anche se lo preso tramite apple store avrò questo apparecchio?

  • Alessandro
    21 agosto, 2010, 20:15

    Raga che pacco!!!!!
    ho ordinato l’iphone 4g sul sito apple, ero fiducioso e aspettavo,pagato e mi avevano addebitato amke i soldi… ma vedevo ke l’ordine era sempre in “fase di revisione” oggi l’ennesimo controllo… poi vado a controllare il mio conto e….. mi hanno RIACCREDITATO I SOLDI!!!! ke pacco dmn li kiamo e mi sentono!!!

  • Luca
    21 agosto, 2010, 20:25

    Basta con questi commenti che se iPhone 4 cade da mezzo metro si rompe!! Se volete prenderlo lo comprate se no basta!!! Io lo prenderò anche se all’impatto al suolo si sgretolasse!!! E comunque fara così anche la maggior parte delle persone adesso!!! Guardate le statistiche!! Apple sta battendo tutti alla grande!!! E aspettate che arrivino le scorte in Italia!!! Altro che Samsung o Nokia!! Marche copione vedi Samsung galaxy s come estetica di iPhone e wave come software!! Ma andiamo ragionate colla vostra testa!!! Apple è la migliore!!! e lo sapete tutti!!!Invidiosi!! Ha ha

  • luca-
    21 agosto, 2010, 23:17

    quindi per ottenerla devo andare in un centro vodafone e richiedere sto oggettino che verrà annesso con la micro sim??? perchè la maggior parte dei centri visitati optano per il taglio netto della sim… compreso il centro vodafone all’interno del carosello di carugate…

  • luca-
    22 agosto, 2010, 11:07

    carissimo luca proprio perchè ragiono con la testa faccio questi commenti…. non mi interessa se il mondo intero compera l’iphone 4,se uno si butta in un fiume non vuol dire che mi ci butto pure io…. se vi piacciono le fregature son problemi vostri,sta di fatto che iphone ha dei problemi.

  • MICHELE
    22 agosto, 2010, 12:58

    a parte che nessuno mi ha risposto per quanto riguarda l i phone bianco, ma se compro l i phone dal centro vodafone one, la custodia la posso prendere ugualmente dal sito apple o devi comprarlo per forza da loro per averla in omaggio?
    ho sentito anche che forse lo daranno a meta’ prezzo.. ma puo essere possibile una cosa del genere??????????????????

  • sfratt82
    22 agosto, 2010, 20:03

    ciao ragazzi, qualcuno sa dove trovarlo sia da 16 che da 32 gb in campania? grazie

  • Maurizio
    23 agosto, 2010, 12:44

    @MICHELE: ci sono articoli e post dedicati, sia per l’iPhone bianco, sia per la custodia in omaggio; di entrmbi si è parlato parecchio.
    Per la prima questione (colore bianco) pare che non ci sarà disponibilità sino ad autunno inoltrato (un vecchio post cita una comunicazione ufficiale di un operatore telefonico in cui escludono arrivi a breve).
    Per la custodia, Apple ha attivato un servizio apposta, mediante App dedicata. Se cerchi in vecchi post o in rete trovi i dettagli (o anche sul sito Apple).
    La metà prezzo per ora mi pare una bufala…

  • MICHELE
    23 agosto, 2010, 23:20

    GERAZIE 1000

  • andy
    28 agosto, 2010, 18:44

    ma perche ti riaccredittano i soldi ….bohh

Scrivi un commento