8

Lug

iPhone 4 autonomia batteria superiore alle aspettative

Online le informazioni che riguardano iPhone 4 sono tantissime e sempre ricche di dettagli che a volte vengono smentiti e altre volte confermati. Quando si parla di questo nuovo dispositivo viene analizzata ogni minimo dettaglio, quindi oggi ci focalizziamo sulla durata della batteria integrata in iPhone 4.

La cosa certa è che l’autonomia garantita da Apple è sicuramente ottima, ma secondo alcuni test effettuati e messi a confronto da parte di CNET, appare che la durata in conversazione sia ancora maggiore rispetto alle aspettative generali. Nel confronto con i precedenti modelli 3GS e 3G, iPhone 4 offre un buon plus di autonomia anche rispetto a quella ufficialmente dichiarata dal costruttore.

Qua sotto una tabella comparativa:

Si puo’ notare chiaramente come iPhone 4 abbia rispetto ad iPhone 3GS un’autonomia superiore di circa 2 ore e 15 minuti in 3G e di 1 ora in EDGE.

Le differenze rispetto invece ad iPhone 3G sono molto piu’ nette: + 3 ore circa in 3G e + 6 ore in EDGE.

Tirando qualche conclusione possiamo sicuramente dire che l’autonomia non sia mostruosamente aumentata, ma tenendo conto le notevoli migliorie tecnologiche che iPhone 4 adotta e che causano consumi energetici aggiuntivi non trascurabili, il risultato e’ nel complesso buono.

  • spidi70
    8 luglio, 2010, 08:42

    ecco!!!questo si che è un motivo valido per comprarlo!!!e per gente che telefona tanto era uno dei motivi per NON comprare il 3G 🙂

  • Simo
    8 luglio, 2010, 10:13

    ALLELUJA!!! Ci sono voluti 2 anni, ma almeno un problema è stato risolto! Beh, se continua così, il modello iPhone 6G dovrebbe essere xfetto! ahahaha
    Scherzo!
    Acquisto immediato!

  • Francesco
    8 luglio, 2010, 10:47

    Bè..scherzi mica tanto..se vanno avanti cosi il 6G sarà davvero perfetto! 🙂

  • jose luis
    8 luglio, 2010, 21:17

    ragazzi sono indeciso,sono andato in giro per vedere altri modelli ma nessuno mi piace quanto l’iphone4. da quando ho sentito questa notizia dell’ antenna non so se comprarlo.

Scrivi un commento