11

Mag

Il nuovo sistema di scrittura di iPhone 4G

Il nuovo device multifunzione di Apple (iPhone 4G), tra le molte novità introdotte insieme all’iPhone OS 4.0, porterà anche un nuovo sistema di scrittura, che amplierà le possibilità di copia/incolla, permettendo azioni già disponibili su iPad.
Per la prima volta su un iPhone, infatti, il nuovo sistema operativo vi segnalerà gli errori che riscontrerà durante la digitazione di un SMS o di una nota, per poi poterli comodamente correggere in base al contesto.

Sì, in base al contesto, avete letto bene. Questo nuovo metodo di input offrirà infatti un’intelligenza mai vista prima sul melafonino della casa californiana, permettendo di sostituire una parola con un’altra che sembrerà più appropriata nel contesto di ciò che avete scritto. Quindi, oltre al classico taglia/copia/incolla, con iPhone OS 4.0 sarà possibile rimpiazzare una o più parola con altre che meglio si inseriscono nel discorso, e tutto questo grazie a qualche comodo tocco sul touch screen.

iPhone 4G, lo ricordiamo, sarà ufficialmente presentato il 7 Giugno 2010 (tra meno di un mese!), e probabilmente rilasciato lo stesso mese, se non lo stesso giorno.

Per ulteriori informazioni, comunque, restate sintonizzati su iPhone4.it!

Scrivi un commento