Ci siamo.
Ormai manca poco più di un giorno alla presentazione ufficiale del nuovo melafonino iPhone 4G; le foto in rete continuano a circolare, sia amatoriali che (sembrerebbero) ufficiali, come potete vedere qualche articolo più in basso, ed il design del nuovo iPhone 4G (a meno che non sia tutta una sceneggiata di Apple) sembra ormai confermato.

Ma cosa ci aspettiamo, noi utenti, dalla nuova versione del dispositivo della casa di Cupertino? Quali caratteristiche?

I rumor più insistenti, ormai da mesi, parlano di doppia fotocamera, una interna per le videochiamate, ed una esterna, probabilmente da 5 megapixel; parlano dell’implementazione del flash LED, per una migliore visualizzazione delle foto in condizioni di oscurità; e di una risoluzione video di 960×460 pixel, di molto maggiore a quella a cui siamo abituati. E non ultimo, il nuovo device monterà l’OS 4.0, rivelato da Apple ad Aprile di quest’anno.

Ed il prezzo? C’è chi parla di un costo analogo a quello dell’attuale 3GS, chi invece si aspetta balzi oltre gli 800€ per le versioni più performanti di iPhone 4G. Ovviamente non abbiamo ancora idea della fascia su cui si attesterà, possiamo solo sperare che non sia troppo elevata.