Comparazioni fra OS 4.0 e Windows Phone 7

iPhone OS 4.0, il sistema operativo che monterà iPhone 4G, è da poco stato presentato, con tutte le sue novità ed evoluzioni, prime fra tutte il multitasking e la gestione delle cartelle, così da garantire all’utente finale una migliore navigazione col melafonino. Ed insieme alla presentazione del nuovo OS, ecco che sulla rete nascono le prime comparazioni tra quello, Windows Phone 7, il dispositivo multifunzione che Microsoft si sta preparando a lanciare sul mercato, e Windows Mobile 6.5.3.

Dalla tabella si evince come il nuovo OS presentato da Apple sembri presentarsi agile e dinamico, offrendo molte caratteristiche che sono precluse agli altri due elementi del confronto. A differenza di tutti gli altri, non figura mai un “No” tra la lista delle funzionalità, e tra le caratteristiche migliori vediamo la comodità di navigazione – ora più veloce grazie alle cartelle – e l’uso del multitasking.

Per non parlare, poi, della compatibilità con le applicazioni: OS 4.0 si può far vanto di decine di migliaia di applicazioni già rilasciate in AppStore, senza contare le altre migliaia che di certo verranno distribuite una volta che il nuovo sistema operativo si sarà ben diffuso.