27

Feb

Batteria removibile nel nuovo iPhone 4G?

 

Sappiamo quanto Apple tenga alla canonicità di alcune sue scelte, come quella, ad esempio, di rendere impossibile la rimozione della batteria degli iPhone, almeno fino alla generazione che conosciamo. Ma recenti rumors provenienti dalla Corea (e più specificatamente da Korea Times e da Telekoms Korea) vedrebbero violata questa abitudine. Secondo quelle voci, infatti, il nuovo iPhone potrà godere di una batteria removibile, quindi sostituibile a piacimento dall’utente senza bisogno di rivolgersi a centri specializzati.

E questo cosa vorrebbe dire? Di certo, minori problemi da parte degli utenti, che invece di aspettare la sostituzione della propria batteria possono tranquillamente comprarne una nuova e sostituirla da se. C’è da vedere, comunque, se Apple diverrà produttrice di batterie alternative (ed è auspicabile, se davvero il nuovo iPhone avrà quella caratteristica) e soprattutto a quanto ammonteranno i costi.

Come al solito, nulla di confermato, e tutto da prendere rigorosamente con le pinze: tutti i rumors sul nuovo melafonino hanno valenza puramente speculativa, e per saperne di più non possiamo far altro che attendere informazioni ufficiali dalla casa madre.

Scrivi un commento