12

Set

iPhone 4: Apple conferma che il Case Program cessera’ il 30 settembre

I clienti che acquistino un iPhone 4 entro il 30 settembre 2010 potranno beneficiare del Case Program, cioe’ di un’iniziativa Apple che fornira’ loro gratuitamente un bumper od una custodia per il loro melafonino.

Apple ha ufficialmente comunicato che allo scadere del 30 settembre non rinnovera’ il Case Program e che allo stesso termine cessera’ la possibilita’, per i clienti non soddisfatti, di restituire (in cambio del denaro speso per l’acquisto) il loro iPhone 4 acquistato da pochi giorni.

Ecco cosa ha dichiarato in merito Apple: “sappiamo bene che il problema antenna di iPhone 4 si e’ dimostrato ben inferiore a quanto ipotizzato in partenza. Solo una piccola percentuale di utenti di iPhone 4 necessitano di una custodia e vogliamo continuare a fornirla loro gratuitamente. Coloro i quali, dopo il 30 settembre, avranno problemi di attenuazione di segnale, dovranno chiamare l’assistenza Apple e richiedere un bumper in omaggio”.

Fonte

  • Busi
    12 settembre, 2010, 09:40

    ma… non si può più con il case program, ma si può richiedere gratis all’apple store..? allora dove è il problema scusate..? pensavo che avessi dovuto pagarla..

  • Jack
    12 settembre, 2010, 10:40

    Appunto cosa cambia?????

  • Barbara
    12 settembre, 2010, 13:16

    si infatti … che barzelletta

  • Maurizio
    12 settembre, 2010, 14:10

    Suppongo che dopo la modifica (ricopertura del bordo dell’antenna con materiale ceramico trasparente) non ci sia più bisogno del bumper ma chi fosse convinto che ancora l’antenna abbia problemi Apple fornirà ancora il dumper gratuitamente.

  • gianluca
    12 settembre, 2010, 14:16

    non è una barzelletta!
    anzi è una mossa intelligente ed ora ti spiego il perchè.
    in Italia,come al solito(in confronto ad altri paesi)c’è gente che come mestiere fa il furbo.non si accontenta di quello che ha,volendo sempre di più e mettendolo in quel posto al prossimo,in questo caso alla Apple,che a sua volta a capito come vanno le cose reagendo in questa maniera.
    in effetti,loro hanno dato e continueranno a dare la custodia gratuita tramite il case programm fino al 30 settembre a chi ne ha bisogno,cioè a chi l’iphone 4 dà effettivamente problemi di segnale dell’antenna.proprio qui nasce il problema,perchè molta gente ha richiesto questa custodia gratuita anche se il problema non esisteva.solo per averlo senza pagare normalmente.
    Così facendo,Apple vuole che porti iphone 4 in assistenza,in maniera tale che i loro tecnici provano e vedono se il problema di attenuazione del segnale o più semplicemente di ricezione,sono effettivamente presenti.solo così dal 1 ottobre,potrai continuare ad usufruire del case programm.solo e soltanto in questa maniera….purtoppo è così,per colpa dei furbi,paghiamo le spese tutti.

  • Busi
    12 settembre, 2010, 16:37

    @gianluca, “paghiamo le spese tutti”..? il bumper è comunque in omaggio, basta chiederlo all’assistenza e non attraverso il programmino…

  • simone
    12 settembre, 2010, 20:27

    io stavo apsettando il 30 sett a prenderee l’iphone perche’ credevo che con le uscite dopo il 30 sett il problema fosse risolto…in quanto non danno piu’ il bumper…

  • Marco
    13 settembre, 2010, 01:42

    Scusate ma come è possibile ordinare il bumper o custodia…io hl acquistato il mio iPhone 4 due settimane fa da un rivenditore della catena 4g ma nn mi hanno dato il bumper.cosa deo fare per richiederlo??grazie mille

  • Marco
    13 settembre, 2010, 08:33

    quindi di fatto non uscirà una nuova versione di iphone 4 con l’antenna spostata,ma bisognerà richiedere il bumper telefonicamente non più in automatico,questo perchè il problema è minore del previsto,quindi inutile aspettarsi una nuova versione di iphone a breve

  • stefano
    13 settembre, 2010, 08:38

    secondo me non è corretto …. a Roma ora è difficile trovare un iphone4 in un qualsiasi negozio …. da quando ho deciso, sono 2 settimane che sto aspettando il malafonino !

  • delu
    13 settembre, 2010, 10:06

    A mio parere qualcosa è cambiato, non è possibile che continuino a produrre milioni di iphone con il rischio che la metà possa essere rimandata in dietro o continuare a “regalare” bumper fin che non verrà lanciato un nuovo medello. Se si trattava solamente di isolare la fatidica parte, con la tecnologia di oggi, sicuramente avran provveduto a qualche accorgimento senza stravolgere l estetica del gioiellino e provveduto silenziosamente per non dover ritirare i milioni di melafonini in circolo, giustificando il fatto dicendo che il problema non è poi cosi grave.. io lo acquistero a metà ottobre e sono convinto che problema ricezione sarà assente!! in qualsiasi cosa, auto, macchinario ecc se viene riscontrato qualche problema o difetto in corso di produzione tende a essere perfezionato.. o sbaglio??

  • Paolo
    13 settembre, 2010, 13:09

    Dubito che usciranno degli Iphone4 a metà ottobre con il problema risolto a livello hardware in quanto tutti quelli che l’hanno acquistato vorrebbero riportare indietro il loro telefono per farselo cambiare; probabilmente i futuri iphone avranno il software 4.2 già presente nel telefono mentre tutti gli altri faranno l’aggiornamento software…sono solo ipotesi…

    Io volevo andare oggi a comprarlo però questo discorso dei nuovi iphone a ottobre mi lascia un po’ perplesso..che dite???

  • pietro950
    13 settembre, 2010, 19:41

    Ordinato a luglio, mi è arrivato il 31 agosto ma il bamper mai visto io non so a chi l’anno mandato booooo.

  • TheRussian
    15 settembre, 2010, 12:20

    @Pietro950:
    Non l’hai mai visto perchè NON te lo mandano, lo devi richiedere tramite l’apposita App e a quel punto te lo inviano gratis. 😉

  • Paoloo
    15 settembre, 2010, 15:09

    IO L’HO PRESO NEL C–O PERCHè NON è SOLO ENTRO IL 30 SETTEMBRE MA ANCHE E SOPRATUTTO ENTRO 30 GIORNI DALL’ACQUISTO!!!!!QUINDI CONTROLLATE BENE CHE NON SIANO SCADUTI I TERMINI

  • Oscar
    16 settembre, 2010, 22:04

    io che ho comprato l’iphone adesso ma la data di consegna è il 12 ottobre e quindi mi arrivera di sicuro dopo il 31 cosa posso fare? che in teoria l’ho acquistato lunedi ma in pratica mi arriva ad ottobre….
    grazie…
    oscar

  • Melissa
    18 settembre, 2010, 14:56

    Ciao a tutti! Ho lo stesso problema di oscar, io l’ho acquistato il 15 settembre ma mi arriva il 6 ottobre.. quindi vuol dire che non posso richiedere la custodia??

  • Oscar
    18 settembre, 2010, 21:53

    ma come mai l’ho ordinato prima io ed arriva prima a te? XD

    bah >_> poveri noi ultimi arrivati ç_ç
    qualcuno ha informazioni a riguardo? scarico il case programm e immettendo il codice del cellulare posso avere accesso alle custodie free?

  • save
    29 settembre, 2010, 23:04

    ho bisogno di un’informazione. Vivo a Firenze e cerco un iphone 4 con TIM da quasi un mese. è introvabile mi dicono sempre che è in arrivo ma sono settimane che non se ne vede uno in un negozio tim. qualcuno sa spiegarmi se è così ovunque?

  • Melissa
    6 ottobre, 2010, 15:25

    Hey Oscar mi è appena arrivato l’iphone! Solo che devo andare a cambiare la scheda sim per attivarlo.. Tu hai novità se abbiamo diritto al case program??

  • Melissa
    6 ottobre, 2010, 18:48

    @ Oscar : Ho appena installato case program e abbiamo diritto! YEAH! ;D

Scrivi un commento