Apple Bumper: test protezione per iPhone 4

Molte volte abbiamo già parlato del Bumper di Apple, accessorio proposto come soluzione unica per proteggere le antenne (integrate nella cornice di acciaio inox che circonda il melafonino) ed il case di iPhone 4.

Per chi non lo sapesse il Bumper è una custodia in gomma colorata che secondo Apple dovrebbe proteggere il cellulare da graffi e cadute accidentali, ma alcuni test effettuate dal sito iFixYouri confermano l’esatto opposto. Su Youtube è stato postato il video che mostra chiaramente quanto questa custodia non serva praticamente a nulla: bastano due cadute per vedere il vetro dell’iPhone4 completamente in frantumi (vedi filmato sottostante).

Del resto, essendo niente piu’ che una striscia gommata che copre solo la cornice in inox di iPhone 4, era piu’ che scontato che potesse offrire una scarsa protezione contro le cadute del melafonino.

L’unica funzione utile che sembra avere e ‘ quella di isolare il dispositivo dal contatto con  le mani e quindi di attenuare i famosi problemi di ricezione di cui iPhone 4 sembra soffrire se impugnato in determinati modi.