10

Lug

Apple Bumper: test protezione per iPhone 4

Molte volte abbiamo già parlato del Bumper di Apple, accessorio proposto come soluzione unica per proteggere le antenne (integrate nella cornice di acciaio inox che circonda il melafonino) ed il case di iPhone 4.

Per chi non lo sapesse il Bumper è una custodia in gomma colorata che secondo Apple dovrebbe proteggere il cellulare da graffi e cadute accidentali, ma alcuni test effettuate dal sito iFixYouri confermano l’esatto opposto. Su Youtube è stato postato il video che mostra chiaramente quanto questa custodia non serva praticamente a nulla: bastano due cadute per vedere il vetro dell’iPhone4 completamente in frantumi (vedi filmato sottostante).

Del resto, essendo niente piu’ che una striscia gommata che copre solo la cornice in inox di iPhone 4, era piu’ che scontato che potesse offrire una scarsa protezione contro le cadute del melafonino.

L’unica funzione utile che sembra avere e ‘ quella di isolare il dispositivo dal contatto con  le mani e quindi di attenuare i famosi problemi di ricezione di cui iPhone 4 sembra soffrire se impugnato in determinati modi.

  • Ali
    10 luglio, 2010, 00:23

    Infatti…..e adesso?

  • Ale
    10 luglio, 2010, 00:30

    Beh mi sembra anche ovvio che si spacchi se lo fan cadere di “faccia” il bumper protegge i lati non lo schermo e il dietro..

  • kikko_g89
    10 luglio, 2010, 00:53

    ma che vi aspettavate da sto bumper?! a me sale il veleno solo a vedere un iphone spaccato per dimostrare sta mincxxxta

  • giovanni
    10 luglio, 2010, 01:02

    boni sordiii!!!!

  • asdrubale
    10 luglio, 2010, 01:05

    dal minuto 1.7 fino a 1.10 ( 3 secondi) la camera non inquandra a mio parere con volontà l’iphone che può essere benissimo sostituito con uno rotto… e poi se si nota la faccia del ragazzo che parla sembra puntare lo sguardo da un altra parte…

  • Sandalo92
    10 luglio, 2010, 01:46

    ma quante pippe mentali… perchè dev’esserci perforza l’inghippo? E’ un cellulare delicato, lo sappiamo tutti bene fin dall’inizio… e ho sempre pensato che quel “bumper” non servisse proprio a un emerito NIENTE XD Io non prenderò nessun bumper, custodia o roba simile… forse l’unica cosa che acquisterò sarà la pellicola specchio che ha un mio amico sul suo 3Gs e quando è spento riflette benissimo, proprio come uno specchio XD

  • Steve Jobs
    10 luglio, 2010, 01:54

    in effetti l’iphone per alcuni secondi non viene inquadrato, potrebbe benissimo essere sostituito con uno già rotto… anche perchè non credo che con due cadute non riporti danni rilevanti e con una terza caduta riporti un danno così evidente…

  • Maurizio
    10 luglio, 2010, 06:56

    Ma io mi chiedo se nel 2010 il quoziente intellettivo si sia ridotto a livelli così ridicoli. Ma come si fa a TESTARE SE UN BUMPER NON FA ROMPERE UN CELL CHE CADE??? AOH, È UN DISPOSITIVO ELETTRONICO, NON UNA PALLA DA BASKET. SE CADE RISCHIA DI ROMPERSI, se non volete che si rompa NON FATELO CADERE. leggo ad es di quelli che dicono che “quando scendi dall’auto è normale che possa scivolare dalla tasca”…: scusate, MA VOI IN AUTO TENETE UN COSO DA 600 EURO IN TASCA???????? Ed è solo un esempio di “quello che si può fare con l’iPhone”… MA TRATTATE STO CELL CON CURA E VEDETE KE NON SI ROMPE, VA!

  • luca-
    10 luglio, 2010, 07:54

    però è preoccupante sapere che se per mia disattenzione l’iphone dovesse cadermi potrebbe andare in frantumi…

  • Frezzo
    10 luglio, 2010, 09:36

    ma ancora a provare a far cadere l’iphone??
    ma piuttosto che sprecare soldi così non si può ammettere che semplicemente come tutte le cose che cadono possono rompersi????
    mi pare una cosa normale… io non capisco questa stupida prova e questo stupido accanimento contro l’iphone!
    pomeriggio provo a far cadere un bicchiere con la gomma sul bordo vediamo se si rompe!!!!

  • michelangelo
    10 luglio, 2010, 09:46

    ragazzi tanto all’uscita dell’iphone 4 con vodafone dovrebbere uscire delle custodie che lo proteggono tutto e costano anche molto meno della bumper

  • andre
    10 luglio, 2010, 09:56

    io voglio questo maledetto telefono, ma devo esser obiettivo ragazzi, io odio il mio nokia perche’ e’ sempre impallato per il software pessimo che ha, dopo 1000 messaggi inizia a non funzionare piu’ se non con tempi biblici, MA se c’e’ una cosa che non succede mai e’ che si rompa! mi e’ caduto credo 40 volte da quando ce l’ho, mai niente se non delle scalfiture della plastica minime.
    se prendo l’iphone 4 staro’ attento…

  • Mario
    10 luglio, 2010, 10:04

    al solito il punto credo prescinda dal fatto specifico, ovvero non conta il fatto che bisogna trattare con cura etc, perchè può sempre capitare, conta invece la spesa. Un cellulare da 30 euro, ma anche un n95 o un n97 con prezzo di lancio su quella fascia, li ho visti prendere le peggiori cadute e i più poderosi voli, a decine, e sono ancora qui funzionanti. L’immortalità dei nokia è cosa nota e vabbè, ma avrebbe senso lamentarsi del fatto che non è gradevole una tale fragilità di un elemento unicamente decorativo (il vetro) seppur così evidente. Insomma cade il cell di marca x.. pure che si danneggia si fa un graffio, si toglie un po’ di gommatura.. qui a quanto pare o non succede niente o si spacca tutto.. a questo punto mi auguro che sia stato davvero sostituito fra una scena e l’altra!

  • menecuz
    10 luglio, 2010, 10:05

    concordo con asdrubale e maurizio! io con gli iphone precedenti non ho mai avuto di questi problemi e poi se guardate il video di test di tensione del vetro da parte di apple ha una certa resistenza. io dubito che questo video sia “originale”

  • Marco
    10 luglio, 2010, 10:13

    Fatalita il test è eseguito da una società che ripara gli iphone…………………………………………………………………………………………………..

  • Roby
    10 luglio, 2010, 10:51

    se voi notate l’iPhone, prima che la telecamera si alzasse ed inquadrasse solo l’uomo, il display non era rotto (cioè non si vede il bianco del vetro in frantumi), poi, passati quei 3 secondi, si nota bene che il vetro è rotto. La telecamera non ha zoomato e di conseguenza, si desume che iPhone è stato cambiato.

    Si potrebbe provare a vedere noi stessi la resistenza dello schermo ma io lo sconsiglio!! 😉

  • menecuz
    10 luglio, 2010, 10:57

    ragazzi è un video falsato!!!!! l’iphone guardandolo impatta con l’angolo inferiore dx del lato posteriore(quella dove c’è il logo), mentre quando il personaggio del video lo prende in mano il punto di rotura si trova nell’angolo opposto! quindi è impossibile che sia l’iphone usato per il test! non è possibile che si rompa il lato posteriore nell’angolo opposto al punto di impatto!

  • jakes
    10 luglio, 2010, 11:51

    quoto kikko e maurizio… ma dico, iphone nei frullatori, a martellati, lanciati in terra.. ma quanti soldi (e soprattutto tempo) avete da buttare?…
    e soprattutto, un po’ di delicatezza con sti giochini, lo lanci in terra, ti stupisci del vetro frantumato… e ci scrivi anche un articolo?.. demente…
    ps: poi testeremo comunque la reale resistenza quando finalmente avremo modo di utilizzarlo tutto il giorno.. (io ho un buon 3g da due anni… poverino, gli è capitato di tutto.. caduto, caduto dall’auto e pestato (da me.. quanti accidenti), graffi, sabbia… eppure, ue, peggio di un carrarmato, ancora lì che non si arrende! lo cambio solo (e volentieri, con il 4) perchè, per l’uso continuo che ne faccio, ormai non può più reggere i pesanti aggiornamenti di ios e applicazioni..

  • dany89
    10 luglio, 2010, 12:01

    scusate la mia ignoranza ma ho appena comprato un ipad wi-fi 3g con operatore internet 3 italia….non riesco a effettuare l’accesso a internet perche mi esce una piccola finestra dove c’è scritto IMPOSSIBILE ATTIVARE LA RETE DATI CELLULARE NON SEI ABBONATO A NESSUN SERVIZIO DI DATI CELLULARE……cosa devo fare la micro-sim dovrebbe essere attiva son passate 28 ore…..
    ReplicaReplica

  • asdrubale
    10 luglio, 2010, 14:10

    io non mi faccio pippe mentali.. sto solo attento a capire cosa succede nel video… le altre cadute vengono inquadrate benissimo mentra la terza e ultima oltre a non venire inquadrata viene privata di audio in modo da non sentire che succede… poi non credo che con 2 cadute sia bello che perfetto e alla 3 si frantumi del tutto

  • leo
    10 luglio, 2010, 14:27

    ….e adesso fatevi quattro risate!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=TOjA0ML27_o

    L’IPHONE 4G SI ROMPE CHE E’ UN PIACERE…E NON MI VENITE A DIRE CHE LA TELECAMERA NON LO INQUADRA!!!!!!

  • leo
    10 luglio, 2010, 14:39

    …tanto per compòetare il quadretto…basta un dito per perdere il segnale e non stringerlo in mano con forza…

    http://www.youtube.com/watch?v=yK6Zh0wsHmU

    Sono sul punto di non prenderlo affatto!!!! Naturalmente è un mio giudizio finale ma visti i video trovo il telefono davvero tragico!

  • andre
    10 luglio, 2010, 16:44

    bello sapere che se in 2 anni sto attentissimo e lo faccio cadere solo 4 volte in 2 anni ( non mi dite che non vi e’ mai caduto il telefono) alla 4 volta c’e’ un’altissima probabilita’ che faccia quella fine. bello. aspetto questo telefono da mesi. ora sono troppo incaxxato.
    apple ti amo ma l’hai fatta grossa.

  • menecuz
    10 luglio, 2010, 20:16

    allora non compratelo ci sarà più possibilità per me di averlo!!! cmq di sicuro io lo comprerò per sbatterlo per terra e di sicuro non comprerò un calzino o una custodia per mettercelo di sicuro lo terro’ stretto in mano in una posizione non naturale…. di sicuro comprerò questo telefono per non distruggerlo e non per sfruttarlo!!!! per piacere dai!!!!

  • nDriveX
    10 luglio, 2010, 22:40

    FREZZO…. Ti stimooooo! Sei un grande! 😀 ho l’iphone 3gs con custodia gommata Belkin e in 11 mesi non mi è MAI caduto perche’ come ha precisamente affermato FREZZO basta stare attenti. Se siete distratti compratevi un nokia 1100:-D almeno nn sprecate 700€ per un gioiello che potrebbe finire in mani meno da portatori di Alzaimer!

  • Gigi
    10 luglio, 2010, 23:06

    Purtroppo non sono seghe mentali…Io questo telefono lo “adoro” ma i problemi sono reali…un mio collega di lavoro lo ha preso in Francia…Pagato più di mille euro…ebbene è caduto dalla sponda del divano altezza 50 centimetri ed il retro si è frantumato…lo ho avuto fra le mie mani ed è una cosa brutta da vedere…devo dire che mi sembra trooooppo delicato…
    io lo prenderò lo stesso ma avrei preferito una maggior cura nei materiali costruttivi…

  • max4
    10 luglio, 2010, 23:56

    perche una cosa che cade a terra non dovrebbe rompersi?ah gia dimenticavo che apple vende un bumper che annulla le leggi della fisica!!
    c’e’ gente che si meraviglia perche cadendo a terra una cosa si puo rompere ma cosa volevate che apple passasse in garanzia una cosa rotta perche’ caduta?
    focalizzate le critiche su cose piu serie.

  • andremac
    11 luglio, 2010, 11:05

    caro max4, ragiona, non si tratta di fisica(la conosco bene la fisica, te lo assicuro) ma di ingegneria costruttiva, qui non hanno pensato a fare un telefono che abbia un design curato non solo per l’estetica ma anche per urti accidentali.
    vogliamo parlare delle macchine? se dovessimo pensarla come dici tu allora potremmo fare delle bellissime macchine in cristallo puro, o delle macchine senza assorbitori di urto.
    porca miseria, hanno messo i due vetri in posizione totalmente scoperta ragazzi!!!

    io questo maledetto telefono lo comprero’, lo voglio, faro’ attenzione al 100%, comprero’ una custodia di quelle con le palle, non il bumper che non assorbe assolutamente gli urti, quanto una custodia che dissipi l’energia derivante dall’urto.
    MA non venitemi a dire che apple non ha cannato in questo. Sono uno che elogia apple dalla mattina alla sera, i miei amici mi prendono in giro per questa mia fissazione 😀 ma da qui a non esser obbiettivi no, mi dispiace.

    Dovro’ supplire alla mancanza di apple facendo il 200% di attenzione…
    Non comprero’ piu’ nokia, l’ho gia’ detto, ma quelli cadevano 200 volte e 200 volte non succedeva nulla. Peccato siano 10 spanne sotto l’iphone per il resto delle cose…

  • Gigi
    11 luglio, 2010, 11:28

    e’ un telefono, e quindi in progettazione si dovrebbe mettere in “conto” che è un oggetto che facilmete potrebbe essere soggetto a cadute…poi se uno non vuole ammeterlo è un altro discorso…
    Personalmente in tutta la mia vita non ho mai avuto un telefonino che non mi sia MAI caduto almeno una volta nell’arco della sua vita, e quindi mi dispiacerebbe molto se in quell’unica circostanza il mio oggetto da 700 euro andasse in pezzi…

  • max4
    11 luglio, 2010, 13:02

    ???? boh a casa mia il cristallo qunado impatta si rompe.anche le posate infrangibili si chiamano infrangibili perche sono piu resistenti ma vi garantisco che mi e’ capitato di vederle cadere e andare in frantumi.riguardo all’iphone e’ un display di vetro percio se cadendo impatta con lo spigolo si rompe.forse bisognava avere lo stesso disegno del 3gs ma non sarebbe stato cosi bello ( secondo me).questo e’ cio che penso.

  • leo
    11 luglio, 2010, 13:52

    @andremac: assolutamente d’accordo. L’iphone4 ha le due facce di vetro a sbalzo rispetto allo chassis o come si chiama… va da se che quello che lo ha proggettato avesse pensato a non mettere le estremità del vetro a vista, il problema sarebbe stato risolto o quasi..
    Ragazzi, poi per favore non parlate male del NOKIA che ci ha fatto telefonare a tutti in modo eccellente e tutt’oggi molto meglio dell’iphone 3, 3gs e 4g…
    Fateci caso, ad oggi la nokia è rimasta a guardare l’evento iphone4…forse sanno già che il telefono si è dato la zappa sui piedi da solo.

  • theking
    12 luglio, 2010, 09:12

    @ leo:per favore,se non hai la possibilità di comprarti un iphone non parlarne male…se non hai abbastanza soldi per prenderlo vai a lavorare come tutti e te lo compri.non ci credo che non sei attratto dall’iphone,altrimenti sarebbe peggio della necrofilia…

  • leo
    12 luglio, 2010, 10:58

    @theking: …non ci posso credere che ad oggi ci sia ancora gente che pensa in questo modo e si permetta tanto! Si da il caso che sia normale dare il giusto peso al denaro! Avere soldi non vuol dire buttarli per un mezzo che non funziona o ha dei difetti gravi (perchè l’iphone, con mio sommo rammarico li ha). Questo è un forum, cioè una piazza dove tutti possono dire tutto con rispetto, se ciò viene a mancare sta all’amministratore provvedere. Per quanto riguarda le mie disponibilità, penso non siano affatto affari tuoi, ANZI. E’ buona educazione non mettere le mani nelle tasche altrui per contare la grana. Direi lo stesso per quanto riguarda il mio lavoro (che di sicuro non assomiglia al tuo per orari e qualità).
    Comunque, se vuoi parlare di Iphone4 siamo tutti contenti, per il resto…stai al posto tuo!

  • daniel
    12 luglio, 2010, 14:18

    ciao a tutti, secondo mè è normale che un cell con lo schermo così grande si possa rombere facendo quelle cadute 🙂 io comunque ho un iphone 3g e ha fatto vatie cadute (mi si è rotto il tastino del biddro!!! ma nn lo schermo) e non ho mai messo custodie di gomma, comunque sia l’esito di una caduta, qualsiasi cellulare con schermo AMPIO si rompe cadendo!! comunuqe nel video si noto che controllando la macchia nell’asfalto e la posizione dell’iphone, si nota che nell’ultimo spostamento della telecamera il telefono è stato spostato verso la parte “del tasto on off del cellulare” 😀 di poco ma si vede. comunuqe ripeto che se anche non fosse così non ci sarebbe niente di male!!!

  • theking
    12 luglio, 2010, 19:48

    @leo:sei l’essere piu arrogante del pianeta.se io voglio spendere 800 €per un telefono li spendo e tu non devi dirmi che non do il giusto peso al denaro.non me ne frega niente delle tue possibilità.questo è un blog di appassionati,se tu sei qui solo per dire le tue assurdità insensate è meglio che sparisci.non è una minaccia,ma solo un invito…per quanto riguarda il lavoro e le disponibilità altrui non mi interessa,ognuno ha il suo e se si guadagna onestamente è pur sempre dignitoso.comunque ti posso garantire che ho orari molto stressante,ma per questo non mi sento di sprecare soldi per comprare questo cell,e se anche è uno spreco i soldi sono i miei e mi sento di sprecarli così.

  • leo
    13 luglio, 2010, 01:34

    @theking: secondo me ragioni male almeno tanto quanto sai scrivere! La prossima volta cerca di stare al posto tuo e non permetterti di dire a persone che neanche conosci che non lavorano o che non hanno disponibilità…vatti a rileggere cosa hai scritto, fatto ciò capirai il perchè della mia ruvida risposta! Ricorda che le opinioni su un telefono sono una cosa, quelle sputate a caso su chi non conosci sono stupidine e poco altro.
    Detto ciò molla il colpo e comprati quel caxxo che ti pare e auguri per gli esami di seconda media.
    Buone cose!

  • theking
    13 luglio, 2010, 08:43

    ahahah ora gli esami si fanno in seconda media…caro analfabeta del sito,se tutti scrivessero come me l’analfabetismo non esisterebbe più.vedi di non rompere e di non usare parole volgari.per come scrivo sono sviste da tastiera e succedono spesso a chiunque.se non ti piace l’iphone hai tutto il diritto di esprimere la tua opinione, ma non di parlarne così male senza averlo provato e di cercare di convincere altri a non comprarlo…buon primo anno di elementari

  • leo
    13 luglio, 2010, 11:36

    :theking: si vabbè, tutto quello che ti pare, ma adesso molla il colpo!

  • theking
    13 luglio, 2010, 14:22

    non capisco cosa vuoi ancora.abbiamo scambiato delle opinioni e rispondi sempre con “molla il colpo”ma va…

  • glacier
    6 agosto, 2010, 19:40

    A me è caduto di faccia da un’altezza di 1,5 metri e il telefono è ancora intatto…..

Scrivi un commento