3 Italia: la ricezione di iPhone 4 e’ migliore di quella del 3GS

Secondo l’operatore di telefonia mobile 3 Italia la ricezione del nuovo modello del melafonino, iPhone 4, è sensibilmente migliore rispetto a quella del predecessore 3 GS.

Dopo aver effettuato alcuni test 3 Italia ha affermato quanto segue:
” iPhone 4 è più “sensibile” in ricezione di circa 3dB rispetto al precedente modello 3GS, la percentuale di successo delle chiamate è migliorata di 6 punti percentuali e il tempo di transizione tra la rete di 3 Italia e quella del gestore ospitante (e viceversa), nei casi di roaming, è stato ridotto del 40%”. Pure nel caso della trasmissione dati l’iPhone 4 ha mostrato una “velocità di uplink circa 10 volte superiori a quelle disponibili col precedente modello”. Risultati molto positivi che dovrebbero tradursi in un significativo miglioramento delle prestazioni e dell’esperienza di utilizzo. “

Verificato poi il calo di segnale derivante dalla messa in contatto con la mano delle due antenne esterne 3 Italia ha affermato quanto questo sia di poca rilevanza ai fini della qualita’ della chiamata nell’uso di tutti i giorni e come sia facilmente risolvibile tramite l’utilizzo del bumper.

Ecco come prosegue 3 Italia parlando di iPhone 4:
” In ultima analisi nonostante questo problema 3 Italia ha potuto verificare che l’iPhone 4 funziona meglio dell’iPhone 3GS anche in termini di ricezione radio e resta convinta che l’iPhone 4 diventerà il cellulare più venduto di sempre, così come suggerito dal picco di vendite registrato nelle prime 3 settimane dal lancio, con oltre 3 milioni di esemplari venduti.
Allo stesso tempo 3 Italia e’ pronta ad annunciare le offerte relative alla commercializzazione dell’iPhone 4 che costituiranno una rivoluzione assoluta a livello europeo e segneranno un’altra tappa storica nel processo d’innovazione del mercato che ha sempre ispirato la filosofia del primo gestore UMTS d’Europa.”