6

Giu

10 motivi per non comprare il nuovo iPhone 4G secondo il Telegraph

Dopo accurate ricerche di mercato e sondaggi, il The Daily Telegraph, uno dei maggiori quotidiani inglesi, ha pubblicato una lista dei dieci motivi principali per i quali è sconsigliato comprare il nuovo iPhone 4G basandosi sui difetti del 3GS.

Come spiega infatti il giornalista Matt Warman, quando Apple lanciò l’iPhone nel 2007 era un oggetto cool e molto all’avanguardia rispetto ai rivali. Ma ora, essendosi sviluppato molto poco sia per quanto riguarda il software che il design, è diventato così obsoleto da non essere più cool.

Ecco i dieci motivi di cui sopra:

  • Il prezzo: Comprando il modello top di Blackbarry o Android, andremmo a pagare comunque molto di meno dei prezzi notoriamente alti dei prodotti della Apple
  • E’ antitecnologico: Come già detto, quando l’iPhone è stato lanciato era molto all’avanguardia. Ora però, per esempio, mentre altre aziende di cellulari hanno reso i propri telefoni condivisibili come wifi hot spots, Apple ha detto no. Non a causa di “cattive esperienze” da parte degli utenti, ma per motivi economici.
  • Niente flash: Il cellulare che aveva promesso di portare il web nelle tasche di tutti, non è in grado di mostrare il meglio delle sue fotografie da condividere per colpa della mancanza di un flash.
  • Niente multitasking: mai provato a chattare con l’iPhone? Oh si, bisogna aprire l’applicazione per vedere se ci sono messaggi. Geniale. Anche se Apple donerà il multitasking al nuovo iPhone 4G, non avrà scuse per averne privato i clienti in passato.
  • La durata della batteria è terribile: Questo non è un problema solo della Apple. Ma comparando la batteria ,ad esempio, degli HTC (multitasking, flash, migliori fotocamere, migliori risoluzioni dello schermo) a quella dell’iPhone con la sua tecnologia molto meno impegnativa, le prestazioni sono quantomeno simili.
  • Si paga per sviluppare una applicazione: ad esempio, lo sviluppo della versione speciale di BBC iPlayer, di Natwest Phone Banking e di Eon’s meter reader sono costati moltissimi soldi che avrebbero potuto essere investiti in altro modo da tali aziende per idee generalmente più utili.
  • Auricolari eccessivamente cattivi: Stare seduti vicino a qualcuno che usa le cuffie originali dell’iPhone o dell iPod, significa ascoltare esattamente ciò che ascolta questa persona. E’ un altro esempio di un prodotto molto caro e poco funzionale, ma dal design gradevole. Come un vestito da sera.
  • Non è molto ben progettato: Come cellulare, non è molto pratico da tenere con se o da infilare nelle tasche. Sembra un piccolo computer che può anche telefonare. Peccato che non sia un mago in nessuna delle due cose.
  • La navigazione GPS si paga: In un’era dove Nokia e Android offrono la navigazione GPS completamente gratuita, per navigare con il nostro iPhone la tariffa minima è 19.99EUR.
  • I dock con le casse stanno frenando l’avanzamento tecnologico: Tutti gli hotel ne offrono uno per stanza, essendo praticamente certo che ogni cliente porti con se il proprio iPod/iPhone. Questo però rallenta la crescita delle radio wifi e della musica condivisibile in wifi.

Beh, ormai manca davvero poco! Basta aspettare domani e giudicheremo se il nuovo iPhone 4G sarà cool e innovativo o se, come suppone il Telegraph, sia rimasto obsoleto rispetto ai concorrenti. Ancora non ci è dato saperlo ma ci siamo veramente vicini!

Noi siamo certi che il nuovo iPhone 4G sara’ una autentico gioiello tecnologico con funzioni e soluzioni innovative, e Voi?

Dite la vostra!

Ringraziamo Flavio Siano per averci segnalato questa news. Per vederne la fonte originale clicca QUA

  • TOMAS
    9 agosto, 2010, 12:18

    IO L’HO PRESO CON LA TRE TOP400 E FUNZIONA PERFETTAMENTE IN TUTTO!!!!!!!! PRENDE BENE OVUNQUE, NAVIGO VELOCEMENTE, FOTO E VIDEO SPLENDIDI.

  • Luca M.
    18 agosto, 2010, 09:01

    è chiaramente una campagna mediatica contro la Apple che, loro malgrado, è prima in tutto. Non mi sembrano motivi convincenti; forse l’unico poteva essere quello dell’antenna ( che non è stato nemmeno menzionato . Il fatto è che Apple è un gradino sopra tutti e quei “tutti” logicamente sono disposti ad ogni cosa per infangare Apple stessa.

  • Ivan
    20 agosto, 2010, 12:29

    punto 1 –> dare troppe libertà a volte non porta niente di buono. Apple da un mucchio di possibilità. solo devi passare da iTunes.
    punto 2 e punto 3 –> buffonate
    punto 4 –> e allora???
    punto 5 –> è più sottile, non vuol dire che sia meno robusto… e poi il retro è vetro… non plastica!
    punto 6 –> se vuoi ti conpri il cell con i tuoi soldi e poi ti abboni per la connessione internet. caro nessuno ti regala niente.
    punto 7 –> anche il tuo pc di casa dopo un anno è bello da buttare
    punto 8 –> non fa le stesse cose… si vede che non hai mai provato un iPhone
    punto 9 –> ma non diciamo stronzxxte. Apple compra da Foxconn, e si è interessata e si sta muovendo ma di sicuro non spinge nessuno al suicidio
    punto 10 –> ce ne sono 3 o 4 disponibili. puoi mettere quello che ti sta più simpatico

    RISULTATO = un mucchio di vaccate

  • Paolo
    3 settembre, 2010, 12:17

    tand
    Troppo divertente leggere i messaggi degli Apple fanboy sopra che difendono l’iPhone in tutto e per tutto

    1) che termine triste fanboy… ma ti sei mai chiesto perché si diventi “fanboy” della Apple??? Se uno di quelli che pensa che lo si compri per l’estetica o per il marchio?

    Iphone è diventato quello che è per aver unito tecnologia ed usabilità.. mettici anche il design che a mio parere è l’ultimo fattore per cui scelgo un prodotto. Si (s)parla tanto del flash player ad esempio (utile, è vero, ma molto marginalmente, al limite del superfluo) ma nessuno si ricorda che prima dell’avvento dell’HTC gli smartphone (TUTTI, tranne iPhone ovviamente) perdevano ogni dato ogni volta che si scaricava la batteria! Praticamente lo riaccendevi e avevi un cell nuovo di pacca! Potrei menzionare decine di cose altrettanto assurde, ma sarebbe troppo lungo. Ora ovviamente non esistono più smartphone che si “autoformattano” ma bisogna saperne di cose prima di accanirsi su Apple e sui suoi “fanboy”… informatevi prima di odiare.

    PS: inutile ripetere che gli altri terminali fanno le stesse cose a meno prezzo… anche una panda fa le stesse identiche cose di una mercedes, eppure…

  • ADY
    19 ottobre, 2010, 14:42

    solo iphone tutto il resto e’ noia

  • 6 novembre, 2010, 12:41

    Tanto per dirne una, relativamente al punto 2, con MyWi l’Iphone diventa un hotspot wifi per portatile o simile… bravo sto giornalista devo dire, molto informato…

  • Steve
    9 novembre, 2010, 14:43

    Paolo, solo per puntualizzare: il mio HP iPAQ 6915 (4 anni di vita) non ha mai perso un dato per scarico batteria.

    ciao

  • eliss7
    9 novembre, 2010, 19:57

    ma da k era vieniii???

  • raffaele
    6 dicembre, 2010, 13:54

    Io ho preso queswto iphone e non mi sto pentendo…anzi forse è il miglior acquisto…l’unica cosa è la batteria

  • tommaso
    27 gennaio, 2011, 22:42

    ma a che cosa serve un telefono cosi costoso il computer ce l ai a casa non serve uno mini e poi un telefono normale senza schermo tach non è meglio : piu resistente e meno costoso

  • Franco
    5 febbraio, 2011, 08:57

    Sono un utente professionale, con due uffici e almeno una decina di linee telefoniche business. Ho sempre detestato l’ambiente fighetto di Apple, e mi sono avvicinato a Iphone inizialmente per un regalo importante. Maneggiato il device sono rimasto sbalordito per la solidità e la fattura eccezionale dello stesso, e per la fluidità di funzionamento. Abbiamo 2 Nokia N97, 2 BB 9000 e 3 9700 in dotazione tra i palmari più recenti, ma non c’è storia. Solo Blackberry tiene testa nella gestione di mail e di Office. I browser fanno semplicemente ridere al confronto. Esaminati poi nel negozio i portatili Mac stiamo prendendo in seria considerazione l’idea di passare decisamente ad Apple con tutta la baracca mantenendo partizioni limitate riservate ai gestionali che operano in ambiente Windows. Ho visto come il Mac sia stabile e sia subito operativo all’accensione. Riavviare un PC impallato (e succede spesso) richiede pause operative che su certe macchine anche recenti su XP arrivano a mezz’ora. Inaccettabile. Certo, quel che fa Apple costa molto caro, ma se te lo puoi permettere è una scelta che no rimpiangi, direi.

  • alexxx
    12 febbraio, 2011, 03:46

    si parla sempredi iphone il migliore… per favore voi pwnsate k basta spendere800 euro per avere un ottimo device iphone ha solo le applicazioni k lo fanno diventere un dio!!! ma adesso android ha molte applicazioni costa di meno e come dimostrano le statistiche ha superazo apple os 4 sono contento cosi vediamo se abbassa i prezzi apple

  • michele
    3 marzo, 2011, 17:04

    ahhh
    sono tutte frottole
    l’i-phone è il telefono più innovativo che esistaaaaa

  • Vittorio
    17 settembre, 2011, 15:10

    Mi rivolgo a tutti…..
    Il mio primo Apple PC l’ho comprato nel 1993, costava come una Panda, ho avuto 2 work station, 1 imac e 5 notebook …tra ibook, powerbook e macbook, quindi la mela la conosco un pochino.

    IL CELLULARE E’ LA TECNOLOGIA DEGLI IGNORANTI, MA QUESTO NO E’ IL PUNTO, MA SI … CHE LA APPLE ABBIA TROVATO IL MODO DI FAR SALIRE A PICCO IL SUO FATTURATO….. CON UNA MELA CHE è DIVENTATA MODA, ATTACCATA DIETRO HA UN CELLULARE. SEMPRE RIMANENDO IL FATTO CHE L’IPHONE NON FA ONORE PER NIENTE ALLA GRANDE APPLE CHE NON SA FARE TELEFONI CELLULARI CON LA STESSA COMPETENZA NOKIA.. SAMSUNG E ALTRI.

    Ragazzi…. difendetelo quanto volete, ma cazzeggiare con il cellulare costa caro… e se volete essere alla moda.. dovete crederci a quello che comprate. Ma per favore non mescolate tutto …..un OSX apple con giocattolini per cazzeggiare!!!
    Mai avrei pensato che un giorno…..che la mela della Apple fosse finita in tasca.. di tutti gli utonti di windows!!!!
    Che sarebbe piu giustamente chiamarlo.. non iphone ma isòòòla……
    bye

  • Vittorio
    17 settembre, 2011, 15:14

    E’ solo una parodia…. ma guardatela….. potrebbe far riflettere qualcuno…
    http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY

    ah h ah ah ah ah..!!!!

Scrivi un commento