iPad Mini: presentazione il 3 ottobre

Presentazione iPad Mini

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dal mondo Apple, i Pad Mini, il dispositivo più atteso al mondo dopo iPhone 5, sarà presentato in maniera ufficiale dall’azienda di Cupertino il 23 ottobre. La data che vi stiamo fornendo è piuttosto sicura visto che arriva dalla fonte AllThingsD, attualmente la location non è stata resa nota ma probabilmente sarà nella Town Hall di Cupertino. Moltissimi attendavano gli inviti di Apple per la settimana prossima, ma nel corso delle ultime ore sono circolate notizie in merito a problemi di produzione che stanno costringendo Apple a un posticipo del lancio.

iPhone 5 è stato presentato al Yerba Buena di San Francisco, sembra che iPad Mini sarà proposto al mondo all’interno dalla Hall Auditorium nel Campus di Apple. Non si tratta di una location nuova, visto che in passato fu utilizzata per il lancio di OS X Lion, MAC Book Air e iPhone 4S.

Come mai AllThing ha pubblicato la notizia in anticipo? Il sito di tecnologia appartiene al Wall Street Journal, ovvero una delle testate giornalistiche più vicine al mondo Apple. Le anticipazioni proposte da questo portale si sono sempre dimostrate veritiere, quindi anche questa volta le aspettative non saranno deluse. Grazie a questa anticipazione appassionati, osservatori ma anche analisti e borsa possono sapere che iPad mini è in dirittura di arrivo anche in assenza di un annuncio ufficiale da parte dell’azienda.

La cosa che preoccupa sono i ritardi di Apple che da qualche periodo a questa parte, stanno diventando sempre più clamorosi. Forse i ritmi di produzione sono davvero troppo intensi e deludono le aspettative dei clienti finali? Non ci resta che attendere la fine di ottobre per avere la conferma ufficiale definitiva.