iPad mini in arrivo, forse

Il mondo tecnologico sta cambiando rapidamente, dopo l’avvento degli smartphone che ormai la maggior parte della popolazione del mondo possiede, si sta diffondendo sempre più velocemente il tablet e gli ebook. E a proposito di tablet ed Ebook, al momento il migliore sul mercato è sicuramente l’iPad 2

e a ruota seguono diversi modelli di altre aziende rivali, uno tra tutti è il Kindle Fire di Amazon.

Il prodotto offerto da Amazon è in vendita ad un prezzo molto vantaggioso, circa 199 dollari per un valore di  169 euro. La società di Cupertino inizialmente aveva detto che il seguente tablet avrebbe fatto la fortuna della Apple, ma a quanto pare non è stato proprio così e allora si comincia a pensare al futuro, ad un futuro molto prossimo.

Le voci su un mini iPad sono tantissime,  soprattutto in quest’ultimo periodo con l’arrivo anche degli ebook, immaginate un dispositivo della Apple mini con un prezzo vantaggioso come quelli offerti da Amazon, Asus e compagnia.  Secondo gli analisti il Kindle Fire di Amazon potrebbe superare di circa il 60 per cento le vendite del tablet di Apple e dunque si deve correre a riparo, il nuovo mini iPad se deve essere lanciato questo è il momento giusto.

Il punto di forza dell’iPad mini sarà sicuramente il prezzo, che sarà un intermezzo tra un iPod touch e un iPhone, un qualcosa di abbordabile un po’ a tutti e che per la società di Cupertino potrebbero essere una salvezza, staremo a vedere se dalla Apple arriveranno novità riguardo a questo dispositivo.