iPad: in arrivo un valido rivale by Google ed HTC

Si l’iPad è il più famoso, il più conosciuto e anche il più pubblicizzato tablet pc che ci sia: batte chiunque sulla versatilita’ e sul numero di applicazioni potenzialmente acquistabili da App Store.

iPad inoltre è un prodotto di Steve Jobs il cui nome basta e avanza come garanzia per qualunque prodotto tecnologico.

Tuttavia adesso arriva per iPad un avversario di quelli da non sottovalutare, avversario che potrebbero dare parecchio filo da torcere alla casa di Cupertino: secondo voci di corridoio molto attendibili Google starebbe per commercializzare un nuovo rivoluzionario Tablet PC, costruito per lei da HTC; tablet da lanciare sul mercato  in data 26 novembre in occasione del black friday (il venderdi’ successivo al Giorno del Ringraziamento che negli USA da’ il via allo shopping natalizio).

Questo Tablet pc sarà distribuito con una scheda dati di Verizon la quale si occupera’ della commercializzazione negli USA di esso.

Il nuovo tablet pc di Google monterà il nuovo OS web based Chrome: un progetto che mira a sviluppare un sistema operativo inizialmente destinato all’impiego con sistemi netbook e Tablet PC i cui punti di  forza saranno la velocità, la semplicità, la sicurezza ed infine la modellazione  sulle google apps già esistenti.

Quello che piu’ potrebbe mettere paura ad Apple sono le sue ipotizzate caratteristiche:

– Architettura basta su NVidia Tegra 2
– 2 GB di RAM
– Rete 3G
– Connettivita’ wi-fi integrata
– WebCam
– Bluetooth integrato
– GPS integrato
– Schermo Multitouch da 2180×720 pixel
– Memoria da 32 Gb
– Lettore di memory card

I prezzi non sono ancora noti ma il nuovo Chrome OS Tablet di Google ed HTC dovrebbe essere un dispositivo low-cost.

Sara’ forse questo il vero nuovo rivale di iPad?
Ai posteri l’ardua sentenza 😉

Fonte