iPad e Kindle Fire leader delle vendite in USA

Temere la concorrenza? Forse non è ancora il caso, ma è bene forse correre ai ripari e comincia a pensare alle alternative, intanto ci si potrà godere per qualche giorno di una bella posizione di rilievo, una bella vetta per guardare dall’alto tutto e tutti gli altri dispositivi e aziende concorrenti.

A Natale tutti fanno i propri acquisti e così, secondo The Guardian, gli americani a Natale hanno acquistato molti tablet, e come protagonisti indovinate chi c’erano? Beh innanzi tutto non poteva mancare il prodotto della Apple , iPad e poi c’era il nuovo arrivato, il primo tablet della società di Amazon : il Kindle Fire .

Primo e secondo posto, alla faccia della crisi economica, alti e bassi è così che Amazon e Apple si contendono la cima delle vendite di Natale, la clientela parte all’assalto dei tablet PC e prontamente le due società rispondono con i propri dispositivi, i più desiderati del mercato! Nelle settimane precedenti e durante quelle di Natale stesso sono stati venduti ben 18,1 milioni di tablet pc, 23,9 per cento in più rispetto al precedente semestre e questo vale a dire che la crisi economica fa un baffo agli americani!

Nel periodo natalizio i prezzi sono stati leggermente abbassati, nessuna sorpresa però Apple ha dominato nonostante il prezzo di iPad fosse alto, il 61 per cento del mercato appartiene ai tablet della mela, 11,1 milioni di iPad e iPad 2 distribuiti nei vari negozi di elettronica del paese. Poi c’è Amazon con Kindle Fire e infine, al gradino più basso del podio il Barnes&Noble Nook. A favorire le vendite del Kindle Fire

è stata sicuramente il prezzo basso.