6

Nov

iPad 4: effettuati i primi test hardware

Gli esperti del settore non potevano fare proprio a meno di testare le funzionalità tecniche offerte da iPad 4 e per questo motivo sono stati effettuati dei test esclusivi. I primi dati sono stati pubblicati direttamente da John Pool di Primate Labs, in realtà questa volta Apple non ha deluso nessuno.

L’azienda di Cupertino aveva confermato che avrebbe aumentato le prestazioni del tablet è così è stato. iPad 4 ha molta potenza da vendere, grossomodo, il doppio rispetto al suo predecessore. Infatti, all’interno del dispositivo è stato integrato un processore A6X dual Core a 1,4GHX.

Come sempre è presenta anche GigaByte di ram già integrato in iPad 3 e iPhone 5 e un chip grafico quad core. Dopo vari test effettuati è stato possibile comprendere che iPad 4 supera tutti i dispositivi lanciati fino ad ora da Apple, offrendo un livello prestazionale elevatissimo.

I test confermano che il nuovo iPad 4 è più veloce del 10% rispetto all’iPhone 5, la motivazione è davvero inspiegabile, visto che entrambi i dispositivi utilizzano lo stesso processore. Inoltre il tablet di ultima generazione di Apple, offre delle prestazioni raddoppiate rispetto ad iPad 2 e iPad di terza generazione, siete in possesso di un iPad ma cercate prestazioni elevate? È arrivato il momento di acquistare iPad 4 per avere un aggiornamento necessario.

Alcuni analisti hanno controllato la velocità del processore di iPhone 5, esso funziona a 1,3Ghz contro gli 1,4Ghz dell’iPad 4. Quindi possiamo confermare che il salto di qualità + davvero notevole, quindi l’acquisto di questa nuova versione è consigliata esclusivamente a tutti i possessori di un iPad1 o 2, per tutti gli altri i cambiamenti non sono poi così radicali. Nessuno si aspettava delle caratteristiche così innovative da iPad 4, gli utenti invece rimarranno delusi oppure no? non ci resta che attendere i primi commenti in merito.

Voi che ne pensate del nuovo iPad 4?

Scrivi un commento