iPad Mini pronti alla presentazione

iPad Mini

Ormai mancano davvero poche ore all’evento Apple che presenterà l’innovativo mini iPad, il nome ufficiale per molti rimane ancora un mistero, visto che alcuni sono convinti che si chiamerà iPad Mini o iPad Air. In rete sono apparse foto e listini prezzi ma non ci resta che aspettare la serata di martedì per scoprire che cosa viene offerto da Apple.

Tanti i misteri ancora da svelare… Troveremo uno schermo retina oppure uno di minore risoluzione? Sarà integrata la tecnologia Siri oppure ci sarà la connettività 3G? Non si parla nemmeno delle versioni colorate come quelle del nuovo iPod, ma solo delle versioni classiche bianche e nere.

In rete si continua a parlare del’integrazione di uno schermo da 7,85 pollici e un processore molto più potente di quello integrato in iPhone 5. Le voci in rete sostengono che la risoluzione dello schermo sarà pari a 1.024×768 pixel in aspetto 4×4 cioè con il lato corto per base, processore A5 e 512 mb di Ram. Tutto questo verrà integrato in un chassis differente da quello proposto dai modelli precedenti, con una forma maggiormente arrotondata e molti prevedono già il connettore Lighting integrato.

Il prezzo purtroppo potrebbe deludere le aspettative di tantissime persone, visto che sul sito tedesco MobileGeek si parla di costi che vanno da 249 a 649 euro in base alla quantità di memoria integrata. I tempi della commercializzazione italiana, dovrebbero essere confermati per il 9 novembre in poi, Apple ha ordinato ben 10 milioni di iPad mini e prevede entro la fine dell’anno una vendita che supererà quella di Kindle Fire. Voi che cosa ne pensate?

Sarà davvero così?