iPad Mini avrà solo wi-fi?

iPad LTE

Nuove indiscrezioni in arrivo da Guardian e questa volta riguardano i piani commerciali Apple previsti in Regno Unito. Sembra che Apple sia pronta ad aggiornare l’attuale linea di iPad per supportare la connettività LTE, peccato che iPad Mini invece avrà solo il Wi Fi.

L’articolo pubblicato sul quotidiano parla chiaro: l’atteso iPad Mini, sarà disponibile solo in versione Wifi, ma ci sarà anche una versione rivista dell’iPad con connettività 4G compatibile con i network del Regno Unito Everything Everywhere.

Molteplici fonti contattate dal quotidiano, hanno indicato di ritenere l’arrivo di iPad Mini in commercio imminente, tutti si aspettano l’introduzione del dispositivo già dal mese di novembre. Ormai questa convinzione circolare da parecchio tempo ( dove è finita la segretezza di Apple?) diversi produttori di case protettivi, stanno già partendo con la produzione di accessori dedicati al mini iPad.

Lo scoop ha solo un lato negativo ovvero i componenti integrati in iPad Mini, infatti, si parla dell’alloggiamento dell’antenna cellulare e della Sim che poi sono state anche riprese nei vari mockup pubblicati. Al momento potrebbe sembrare una decisione di marketing presa all’ultimo momento ma non ci sono conferme ufficiali su questo punto.

Per iPad un aggiornamento allo standard LTE ha molto senso soprattutto per la linea con display da 9,7 pollici, ma qualcosa ci fa pensar che non mancheranno le lamentele anche in questo campo. Voi che ne dite? iPad Mini deluderà nuovamente gli utenti e Apple continuerà a farsi cattiva pubblicità oppure no? Non ci resta che attendere novità in merito nel frattempo non ci resta che fantasticare un po’.