iPad 3 già il primo rinvio?

Il nuovo iPad è stato presentato lo scorso 7 marzo a San Francisco da Tim Cook, successore di Steve Jobs per il comando della Apple. L’azienda californiana ha dunque preparato un nuovo tablet con caratteristiche molto interessanti, rivediamole rapidamente.

Processore quad core Apple A5X, 1 GB di RAM, Fotocamera da 5 megapixel iSight, Retina Display e Siri per la dettatura. Semplici, ma caratteristiche molto importanti. L’azienda di Cupertino ha comunicato che il nuovo tablet arriverà domani , 12 marzo, negli Stati Uniti, ma già ci sono dei problemi per le scorte da inviare in Europa.

L’arrivo del tablet in Italia era previsto per il 19 marzo, ma pare che il nuovo iPad

non arriverà più in quella data, ma il 23 di marzo in quanto ci sono problemi con le scorte, forse addirittura verrà rimandato in America, invece di domani, arriverà il 19 marzo.

La ragione del rinvio è la disponibilità a livello internazionale scarsa, ma la situazione non è del tutto chiara. In Italia dovrebbe arrivare sì il 23 marzo, ma Apple non l’ha mai comunicato ufficialmente,  infatti anche in occasione di iPhone 4S non c’è stata una comunicazione ufficiale dell’azienda californiana sull’uscita in Italia.

Sicuramente iPad sarà disponibile in Italia, e in altri paesi del mondo, ma quando non si sa, l’ufficialità non è mai stata data sulla data. Pare però che chi ha ordinato iPad 3 il giorno stesso del lancio avrà il tablet in anteprima e Apple stessa ha informato tramite email che le spedizioni sono già partite… Quando sarà disponibile per tutti gli italiani il nuovo iPad 3? Sempre se si chiamerà così!