7

Mar

iPad 3 diretta LIVE PRESENTAZIONE IPAD

L’evento tanto atteso è arrivato, le novità alle 19 sono già state presentate. Tim Cook è salito sul palco come suo solito ed ha cominciato a parlare di quello che Apple ha fatto e sta facendo. L’amministratore delegato di Apple ha presentato subito iOS 5.1, il sistema operativo si aggiorna e con se porta una grande novità : il giapponese.

Per coloro che speravano di vedere Siri in italiano, beh il tutto è rimandato…niente da fare. Ovviamente se si parla di iOS, non si può far a meno di parlare di App Store, dove Tim presenta il vincitore di iTunes card da 10 mila dollari perché ha scaricato la 25 miliardesima applicazione del negozio.

Arriva il momento anche della Apple TV, il fruitore di servizi video in stile Sky si presenta rinnovata e con un supporto full HD, risoluzione 1080p. Ma non finisce qui, perché Tim Cook dice :”Volete un iPad nuovo? Per prima cosa vi dico che ha il Retina Display.

“Il nuovo iPad è fantastico”. Ha la connettività LTE e ha l’HSPDA 3,5G. C’è anche Siri, non è come quello di iPhone 4S, qui accetta solamente la dettatura. Migliorata anche la fotocamera, questa è da 5 megapixel e sarà sul mercato solamente il 16 marzo 2012. Il prezzo sarà di 499 dollari per la versione base WiFi, 829 per la versione full con LTE.

Il processore di iPad 3 è un quad core, un Apple A5X. Il nuovo tablet registra video in alta definizione 1080p. Nessuno ancora lo chiama iPad 3, come mai? Non è questo il nome ufficiale?

Intanto è stato presentato il nuovo capitolo di Infinity Blade e dal palco, lasciando senza parole il pubblico, si sente :“Questo nuovo dispositivo ha una risoluzione più alta di una XBox360 e di una PS3.”

Il nuovo iPad punta tutto sul retina display, iPhoto e iWork si aggiornano e anche Garage Band presenta una novità : la possibilità di collegare quattro iPad in WiFi o Bluetooth per ‘suonare’ tutti insieme.

Alle 20.22 stanno mostrando un video di presentazione di iPad 3.

Ricapitolando queste sono le caratteristiche :

  • Fotocamera da 5 megapixel full HD 1080p;
  • Siri;
  • iOS 5.1;
  • Apple A5X Quad core;
  • 1GB di RAM.

Termina così la conferenza, Tim Cook dice che nel corso dell’anno ci saranno tante altre novità. Attualmente non è stato scelto ancora un nome per il nuovo iPad… Che Apple lo stia ancora scegliendo?

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE, PREMERE F5 O AGGIORNARE LA PAGINA.

Scrivi un commento