iOS 6 italiani più veloci!

iOS 6

Noi italiani siamo un po’ lenti con la tecnologia, l’innovazione tecnologica per arrivare nel nostro paese solitamente ci impiega molto più tempo degli altri paesi. L’associazione tra italiani e tecnologia è piuttosto scarsa, solitamente veniamo associati ai motori, agli spaghetti e alla pizza. Ma questa volta il popolo italiano sorprende un po’ tutti e lascia a bocca aperta le altre parti del mondo!

Il passaggio da iOS 5.1 a iOS 6 è stato velocissimo, noi risultiamo il primo paese ad aver effettuato l’update del sistema operativo mobile di Apple. Attenzione però, non si tratta di chi ha usato per il prima il nuovo OS della mela, ma piuttosto di chi ha aggiornato più velocemente dal vecchio al nuovo sistema. In Italia, a sorpresa, siamo stati i primi a farlo, tutto questo è stato registrato da alcune società di statistica che hanno individuato il nostro paese  come il ‘Paese più veloce ad aver effettuato l’aggiornamento’.

Il primo posto è dunque il nostro con il 65% degli aggiornamenti, poi c’è la Germania al 62 per cento e troviamo il Canada al 57 per cento. Ma bisogna vantarci? Attualmente avere iOS 6 ha i suoi vantaggi, ma anche degli svantaggi. Di certo non è come avere un iPhone 5 con i difetti, ma la batteria nei vecchi cellulari si scarica molto più velocemente di iOS 5.1.

Per la prima volta in Italia però possiamo ‘vantarci’ di essere i primi a fare qualcosa, gli utenti della mela italiani hanno effettuato l’aggiornamento appena questo è arrivato online, tutti aspettavano con impazienza questo nuovo sistema operativo per poter utilizzare Siri in Italiano, forse è stata propria questa voglia di avere l’assistente vocale di iPhone 4S nella propria lingua a spingere così tanti italiani a muoversi a fare l’update.

E voi? Avete fatto l’aggiornamento? Fate parte del 65 per cento degli italiani che ha aggiornato il suo iOS 5.1 ad iOS 6? Dite la vostra con un commento sotto questo articolo!