iOS 6 cancellato Youtube

Cancellato Youtube da iOS 6

iOS 6 porta con se numerose novità, Apple continua i cambiamenti e nel nuovo sistema operativo viene eliminato un altro pezzo importante di Google, stiamo parlando di Youtube. Infatti, nel nuovo iOS 6 non ci saranno più i servizi di Youtube, o meglio non ci sarà più l’applicazione preinstallata all’interno del dispositivo, ma qual è il motivo?

Dopo il cambiamento di Maps, arriva anche l’eliminazione di Youtube, la beta 4 di iOS 6 rilasciata nelle ore successive ha portato questa novità, il nuovo sistema operativo della Apple

continua la fase di completamento dell’OS, mentre si parla ancora di iPhone 5 che dovrebbe arrivare fin dai primi giorni di settembre.

La nuova beta, come messo in evidenza, manca di Youtube, un pezzo importante di Google, che si è vista privare della presenza in iOS anche del famoso canale di videosharing, ma qual è il motivo? Al momento non si conosce nulla.
La beta 4 ha eliminato Youtube, nella Home l’app nativa non compare più. Le motivazioni possono essere molteplici, forse perché sono scadute le licenze del servizio e la casa di Cupertino si è rifiutata di rinnovarle. Ricordiamo comunque che è possibile visualizzare il sito accendendovi da Safari, la piattaforma video è compatibile con il browser della Apple, comunque sia, siamo sicuri che molto presto su App Store comparirà anche la nuova app di Big G.

A parte l’eliminazione di Youtube, il canale di videosharing di Google, e l’eliminazione delle Mappe, in iOS 6 non ci sono sostanziali novità, l’azienda californiana sta apportando dei cambiamenti sostanziali nel nuovo software. La società di Cupertino rilascerà la versione GM di iOS direttamente ad ottobre, insieme ad un probabile ed ipotetico iPhone 5, su quest’ultimo ci sono così tanti rumors che ad oggi non si conosce praticamente nulla del nuovo smartphone della Apple.

Intanto attendiamo un rinnovo delle API di Youtube, chissà che nella prossima beta ritorni a farci visita.