iOS 5 : beta 7 rilasciata per gli sviluppatori

Le notizie che accompagnano Apple sono infinite, iPhone smarriti, Apple Tv, dimissioni, nuovi amministratori delegati, nuove app, nuovi programmi e tantissimo altro. Ma quello che è sempre al centro dell’attenzione è iPhone 5 , il nuovo melafonino di casa Apple che dovrebbe uscire il prossimo ottobre in America ( a novembre in Europa) è uno degli oggetti tecnologici più discussi del momento.

Stando ai rumors il nuovo dispositivo della casa di Cupertino monterà un nuovo sistema operativo, l‘iOS 5, ed è proprio intorno a questo OS che gira il nuovo mondo di iPhone 5 ( almeno è quel che si crede). Sul sito di Apple, nella sezione degli sviluppatori, è stato rilasciata una nuova versione ( la 5.7) , seppur beta, dell’iOS 5, il sistema operativo che sarà integrato in iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV!

iOS 5, come detto già in precedenza, integrerà numerose novità sul sistema delle notifiche, la messaggistica iMessage , le nuove API per gli sviluppatori di Apple e tantissimo altro. Questo sistema operativo sarà , molto probabilmente, lanciato in occasione della commercializzazione di iPhone 5 e dell’iPod touch.

Ad essere integrato con l’iOS 5 sarà anche iCloud, il sistema di storage online che darà l’opportunità a tutti di salvare documenti, contatti, immagini ecc, gratuitamente su internet per poterli leggere ovunque ci troviamo. Una trovata geniale!

Dunque preparatevi a grandi rivoluzioni, iOS 5.0 sarà uno dei sistemi operativi più sicuri e potenti di sempre, se poi sarà sviluppato appositamente per iPhone 5 la cosa diventa ancor più seria. Siete curiosi di vedere quali novità apporterà questo OS? se quel che si dice è vero , lo scoprirete ad ottobre.