iOS 5.1 all’interno novità, i prossimi giorni parleranno gli sviluppatori

Le prime impressioni su iOS 5.1, la nuova versione del software inviata agli sviluppatori di Apple per testarne il funzionamento. Chi ha già installato questa versione del software ha già notato alcune novità, andiamo a vedere di cosa si tratta precisamente.

Tra le impostazioni c’è una nuova funzione che permetterà di consumare meno energia della batteria, così che la batteria dura di più. Questa nuova impostazione si trova nei servizi di localizzazione e staremo a vedere se la Apple ha risolto finalmente questi problemi. Tra le novità c’è anche iTunes Match, un servizio che purtroppo non è ancora attivo in Italia. Infine c’è la possibilità di attivare o meno l’uso della rete cellulare, oltre ad alcune piccole modifiche sulla compilazione delle email, ora è tutto più semplice e veloce.

Sicuramente gli sviluppatori nei prossimi giorni renderanno note le funzioni che rendono speciale questo nuovo aggiornamento di iOS 5, sicuramente al suo interno ci sono dati che fanno pensare all’arrivo di un iPhone 5, almeno quanto detto dagli esperti che hanno interpretato il codice in questo modo. Ma tornando a parlare di iOS 5.1 pare che questo software contenga novità interessanti che riguardano anche SIRI. Ci sono nuove cose anche per il protocollo Bluetooth 4.0, ma al momento è bene non dire nulla , meglio attendere il parere degli esperti.

All’interno dell’iOS ci sono notizie riguardanti anche la nuova Apple TV

, ne abbiamo parlato qualche giorno fa, il tutto mette timore alle principali aziende della televisione che con Apple non sanno mai cosa aspettarsi.

Attendiamo la release ufficiale della Apple per l’aggiornamento di iOS 5.1.