13

Feb

iOS 7: come disattivare Trova il mio iPhone da PC

iOS 7: come disattivare Trova il mio iPhone da PC

In iOS 7, la funzione “Trova il mio iPhone” è davvero molto utile nel caso si perda il proprio iPhone, e i vari miglioramenti apportati rappresentano un netto passo in avanti rispetto alle precedenti versioni di iOS. Ma come facciamo a disattivare “Trova il mio iPhone” da PC?

Prima di tutto, a che serve disattivare da remoto (da computer Mac o da PC Windows) la funzionalità “Trova il mio iPhone”? Ipotizziamo di aver acquistato un iPhone di seconda mano, e per qualsiasi ragione il vecchio acquirente ha lasciato attiva la protezione Activation Lock di “Trova il mio iPhone”. In tal caso, abbiamo tra le mani un iPhone che non si può più utilizzare. A meno che.. non disattiviamo la funzione “Trova il mio iPhone” utilizzando il PC. Ecco come fare in questa guida passo passo!

Come prima cosa, spegniamo l’iPhone, quindi utilizzando il computer Mac oppure un PC Windows apriamo il nostro browser web preferito (Firefox, Chrome, Safari, ..) e carichiamo il sito ufficiale di iCloud

. Effettuiamo il login al sito web utilizzando lo stesso account Apple ID dell’iPhone, quindi attendiamo il caricamento della schermata di localizzazione del melafonino, facciamo clic sul nome dell’iPhone (esempio: “iPhone di Mario”) e premiamo il pulsante di rimozione che si trova al centro. Tutto fatto! In pochi e semplici passaggi siamo riusciti a disattivare “Trova il mio iPhone” da remoto.

Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 ha portato moltissime novità, e una delle più importanti è l’interfaccia grafica completamente rinnovata, molto più colorata ed elegante rispetto al passato. Ma oltre al design tutto nuovo, troviamo anche funzioni inedite che permettono di gestire ancora meglio l’iPhone, l’iPad e l’iPod Touch.

Ad esempio, con il Centro di Controllo (richiamabile tramite uno swipe verso l’alto) abbiamo a portata di dita moltissime opzioni utili, come ad esempio la gestione della playlist musicale, la regolazione della luminosità, l’attivazione della torcia LED e della connettività Wifi e Bluetooth, l’avvio di AirDrop, della Calcolatrice e del Timer.

Anche il Centro Notifiche si è aggiornato, e adesso ha molte più funzionalità rispetto alla versione presente in iOS 6. Ad esempio, tramite “Oggi” possiamo avere una rapida panoramica delle notifiche del giorno attuale, come ad esempio le previsioni meteo, il compleanno di qualcuno in rubrica e le indicazioni sul traffico in tempo reale. Il multitasking adesso è molto più intelligente, l’app Fotocamera ha tante opzioni in più, e la galleria Immagini suddivide automaticamente le foto in base alla data, ora e luogo di scatto.

Scrivi un commento