31

Dic

Come scaricare gratis sfondi e suonerie per iPhone tramite Myxer.com

Come scaricare gratis sfondi e suonerie per iPhone tramite Myxer.com

Esistono diversi modi per personalizzare l’iPhone con sfondi e suonerie di ogni genere. Possiamo ad esempio collegare il melafonino al PC e utilizzare il sofware iTunes, spostando nella memoria del device tutti i file che ci interessano. Oppure possiamo affidarci all’ottimo Myxer.com.

Per chi non lo sapesse, Myxer.com è un sito web che ci permette di scaricare in maniera del tutto gratuita e senza alcun abbonamento moltissime suonerie di ogni tipo. Uno dei punti di forza del portale è che il database è davvero fornito, e ora come ora conta oltre mezzo milione di tracce musicali. E come se non bastasse, tutte le suonerie sono perfettamente compatibili con l’iPhone, dato che sono in formato M4R. In questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come scaricare gratis le suonerie per iPhone dal sito Myxer.com.

Come prima cosa, apriamo il sito ufficiale

di Myxer tramite il nostro browser web preferito (Chrome Firefox, Safari, Opera, ecc..). La registrazione al sito è puramente facoltativa e gratuita, ma è consigliata in modo da avere lo storico dei download delle suonerie. Volendo possiamo effettuare il login direttamente tramite Facebook.

A questo punto non ci resta altro da fare che cercare la suoneria che ci interessa di più. Possiamo utilizzare il motore di ricerca interno per cercare le canzoni da trasferire sull’iPhone, basta digitare il titolo della canzone e premere il pulsante “Go”.

Dal momento che stiamo parlando di un sito che ha un database davvero molto ricco, è consigliato utilizzare dei filtri nella ricerca, in modo da focalizzare i risultati soltanto su ciò che ci interessa veramente. Ad esempio, possiamo impostare i filtri per i generi musicali preferiti, come Rock, Pop, Jazz, Elettronica, Dance, Folk e Country. E se non sappiamo quali suonerie scaricare, possiamo sempre consultare la lista delle canzoni più scaricate, quelle maggiormente apprezzate dagli utenti, e così via.

Non appena abbiamo trovato la canzone che ci interessa come suoneria per l’iPhone, facciamo clic sul suo titolo per ascoltare un’anteprima, in modo da verificare che sia proprio la canzone che stavamo cercando.

In caso di esito positivo, possiamo procedere al download diretto. Il sito inoltre ci permette di personalizzare la suoneria, dato che a molte persone interessa soltanto il ritornello, e non tutta la song intera. Per farlo, basta fare clic su “Customize it first”.

Dallo stesso sito possiamo scaricare sfondi e videoclip, tutti realizzati appositamente per l’iPhone!

Scrivi un commento