26

Set

Come sapere il nome utente e la password dell’Apple ID dell’iPhone

Come sapere il nome utente e la password dell'Apple ID dell'iPhone

L’iPhone in questi anni è diventato molto popolare in tutto il mondo grazie al marketplace App Store, ricco di applicazioni di tutti i generi, perfette per le esigenze e le tasche degli utenti.

Molti di voi già sapranno che per accedere sia all’iTunes Store che all’App Store è necessario un account Apple ID, ma forse non tutti voi sono a conoscenza del fatto che è possibile attraverso alcuni passaggi conoscere il nome utente e ripristinare la password del nostro account, nel caso ce la siamo dimenticata improvvisamente.

Ma come possiamo fare per sapere il nome utente e la password dell’Apple ID associato al nostro iPhone? L’operazione, in perfetto stile Apple, è davvero una passeggiata, e nella guida di oggi vi spieghiamo passo passo come procedere. Vedrete, sarà più semplice del previsto.

Incominciando parlando del recupero della password: per motivi di sicurezza, non è possibile conoscere la vecchia password, ma tramite alcuni passaggi possiamo resettarla e impostarne una nuova. Come prima cosa, apriamo il browser web Safari dell’iPhone sulla pagina ufficiale iForgot

, digitiamo l’Apple ID nell’apposito campo di testo e scriviamo anche l’indirizzo email associato all’account.

Dopo aver fatto tap sul pulsante “Successivo”, avremo la possibilità di creare una nuova password tramite due metodi differenti: “Reimposta tramite email” oppure “Rispondi alle domande di sicurezza”. Entrambi i metodi sono validi, e dipende tutto da voi. Alcuni infatti preferiscono resettare la password attraverso un messaggio, mentre altri desiderano reimpostare la parola chiave rispondendo ad una serie di domande di sicurezza impostate in precedenza.

E se ci siamo dimenticati pure il nome utente Apple ID? Fortunatamente Apple ha pensato anche ai più smemorati.. ma vi suggeriamo di annotarvi da qualche parte i dati dei vostri account più importanti, dato che è sempre meglio averli a portata di mano.

Per conoscere il nome utente relativo all’account personale Apple ID, torniamo nella pagina principale di iForgot, ma stavolta facciamo tap sulla voce “ID Apple dimenticato”. Nella nuova schermata che si caricherà dobbiamo compilare in maniera corretta i campi relativi al nostro Nome, Cognome e Indirizzo Email. Confermiamo quindi cliccando su “Successivo” e, se tutto è andato per il verso giusto, comparirà una nuova schermata che ci permetterà di conoscere il nome utente e reimpostare la password. Meglio di così.. non si può davvero chiedere di più.

Scrivi un commento