4

Ott

Come fare per aggiornare l’app Facebook dell’iPhone

Come fare per aggiornare l'app Facebook dell'iPhone

Forse non tutti sanno che le applicazioni scaricabili dall’App Store si aggiornano di continuo, e per questo motivo è bene controllare di tanto in tanto nel marketplace ufficiale di Apple se ci sono degli aggiornamenti per le app installate nell’iPhone o nell’iPad.

Nella maggior parte dei casi, gli aggiornamenti servono a risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti oppure migliorare le prestazioni del programma in generale, ma a volte un aggiornamento serve anche ad aggiungere delle funzionalità inedite, e magari richieste da tempo dagli utenti. Una delle app che si aggiorna quasi ogni settimana è quella ufficiale di Facebook.

I tecnici del noto social network creato da Mark Zuckerberg sono consapevoli del fatto che il feedback degli utenti è particolarmente importante, e proprio per questo motivo l’applicazione riceve di continuo degli aggiornamenti che la migliorano sempre di più. Ma come facciamo a scaricare l’aggiornamento dell’app Facebook per iPhone? Dobbiamo collegare il melafonino al PC e avviare iTunes? Dobbiamo scaricare qualche file dal sito ufficiale di Facebook? Oppure esiste un procedimento molto più semplice? Scopriamolo insieme in questa guida dettagliata!

Per aggiornare l’app ufficiale di Facebook bisogna seguire lo stesso procedimento che vale per tutte le applicazioni scaricate dall’App Store. Si tratta veramente di una passeggiata, in perfetto stile Apple. Ecco come fare.

Come prima cosa, dobbiamo aprire l’App Store, semplicemente facendo tap sulla sua icona che si trova nella Spring Board, ovvero la schermata principale del telefono. Fatto? Perfetto, a questo punto, facciamo tap sulla scheda Aggiornamenti che si trova in basso sulla destra, premiamo il tasto “Aggiorna” che si trova accanto all’icona di Facebook e attendiamo il completamento del download. Onde evitare di sprecare MB preziosi della flat dati telefonica, vi raccomandiamo di essere connessi via Wifi durante il download del pacchetto d’aggiornamento del programma.

Dopo pochi istanti, Facebook sarà aggiornata all’ultima versione disponibile, pronta per essere utilizzata già da subito. E se abbiamo un iPhone con installato il sistema operativo iOS 7, possiamo attivare la comoda funzione di aggiornamento automatico. In questa maniera, non dovremo più controllare quando è disponibile un aggiornamento per una determinata app. Per attivare tale funzione, ci basta aprire la schermata delle Impostazioni, scegliere la voce “iTunes Store e App Store” e impostare su ON l’interruttore relativo all’opzione “Aggiornamenti”. E’ stato più semplice del previsto, non è vero?

Scrivi un commento