Spesso la durata della batteria, soprattutto con il nuovo iOS 5, è davvero poco longeva, esistono vari metodi per risparmiare un po’ di ‘benzina’ dell’iPhone, uno tra questi è quello di disattivare la rete da cellulare ed evitare un consumo eccessivo della batteria. Ma come si disattiva la rete da cellulare?

Non esiste cosa più semplice, per prima cosa premete il tasto home del vostro iPhone, sbloccatelo con il classico ‘Slide to Unlock’

e successivamente andate in ‘IMPOSTAZIONI’, a questo punto non vi resta che cliccare su ‘GENERALI’. Successivamente potete premere sull’opzione ‘RETE’ , come potete vedere se avete come gestore Vodafone, Wind o Tim c’è l’opzione ‘ ABILITA 3G’, abilitando quest’opzione si consentirà ad iPhone di cercare la copertura 3G , ovvero la connessione più veloce esistente sui dispositivi della Apple.

C’è anche l’Opzione “DATI CELLULARE’, questa se disattivata non consentirà all’iPhone di collegarsi ad internet, dunque andremo a disattivare la connettività del nostro dispositivo Apple e consentiremo collegamenti solo tramite Wi-fi.

E a proposito di Wi-fi un’altra soluzione per risparmiare batteria è proprio disattivare la connessione Wi-fi, come si fa? Basta andare nel menù IMPOSTAZIONI e successivamente cliccare su WI-FI, non vi resterà che disabilitare l’opzione e il gioco è fatto. Questa è una semplice e rapida guida per dei buoni consigli su come risparmiare la batteria del vostro iPhone in attesa che la Apple rilasci la versione del software operativo iOS che risolva tutti i problemi relativi alla longevità della carica.

Se notate dei miglioramenti è bene segnalarli a tutti i vostri conoscenti, continuate a seguirci e poneteci qualsiasi domanda tramite un commento o per email.