Apple iPhone 4

Come previsto già da tempo, ieri è stato il gran giorno della presentazione ufficiale di iPhone 4, il nuovo melafonino che promette, ancora una volta, di rivoluzionare il modo di intendere i dispositivi mobili. E tra le tante (davvero tante!) novità annunciate, una delle più corpose è sicuramente quella relativa al giroscopio integrato.

I sistemi di movimento del cellulare, quindi, acquistano una marcia in più. Il nuovo dispositivo Apple iPhone 4 possiede un giroscopio a 3 assi che, combinato con l’accelerometro, fornisce una sensibilità su 6 assi. Immaginate, ad esempio, di avere il modello di un cubo, sullo schermo del vostro iPhone 4: potrete girarlo e ruotarlo a piacimento, in tutte le direzioni e secondo ogni inclinazione che vi possa venire in mente.

Innumerevoli, inoltre, le applicazioni ludiche che ci vengono in mente anche pensando di sfuggita alle tantissime possibilità offerte da questa nuova visione del movimento.

Apple ha di nuovo colpito nel segno, per quanto riguarda i sensori di movimento? Sembrerebbe di sì, e non ci resta che aspettare un’attesissima prova con mano per saperne di più sul funzionamento del giroscopio di iPhone 4.