Come previsto già da tempo, ieri è stato il gran giorno della presentazione ufficiale di iPhone 4, il nuovo melafonino che promette, ancora una volta, di rivoluzionare il modo di intendere i dispositivi mobili. E tra le tante (davvero tante!) novità annunciate, una delle più corpose è sicuramente quella relativa al giroscopio integrato.
I sistemi di movimento del cellulare, quindi, acquistano una marcia in più. Il nuovo dispositivo Apple iPhone 4 possiede un giroscopio a 3 assi che, combinato con l’accelerometro, fornisce una sensibilità su 6 assi. Immaginate, ad esempio, di avere il modello di un cubo, sullo schermo del vostro iPhone 4: potrete girarlo e ruotarlo a piacimento, in tutte le direzioni e secondo ogni inclinazione che vi possa venire in mente.
Innumerevoli, inoltre, le applicazioni ludiche che ci vengono in mente anche pensando di sfuggita alle tantissime possibilità offerte da questa nuova visione del movimento.
Apple ha di nuovo colpito nel segno, per quanto riguarda i sensori di movimento? Sembrerebbe di sì, e non ci resta che aspettare un’attesissima prova con mano per saperne di più sul funzionamento del giroscopio di iPhone 4.
19 Comments
Roberto
Luglio giorno esatto in cui si potrà acquistare in store apple?alla faccia della crisi…in mutande ma con l’iphone
Andrea
Vorrei tanto sapere il prezzo in Italia
Fox
io penso che a luglio lo prenderò dallo store online dell’apple.
Qualcuno ha mai preso un iphone sullo store? è arrivato senza problemi stra sicuro?
io ho acquistato solo l’ipod nano sullo store ed è arrivato abbastanza protetto da urti…neanche troppo però, il 3Gs sono andato a prenderlo al centro vodafone, qualcuno sa dirmi per l’iphone come gli è arrivato?
lucky
ragazzi io vi devo dire la verità…tra due settimane penso che andrò a Nizza a prenderlo visto che li in francia, come negli States, sarà in commercio prima..3 ore di auto e via..
Per quanto riguarda lo store dell apple puoi star tranquillisimo Fox, è affidabilissimo.
gigi
qualcuno sa quando uscirà l’iphone 5?
seby
ciao..vorrei chiedervi un informazione..se acquisto un iphone 4 in america posso usarlo anche in italia o è bloccato??
luca
io non rischierei…non costa poco
Andrea33
@fox… Io non ho mai comprato nulla online dalla Apple… Se hai occasione ti consiglio pero o un apple store o un premium reseller… Con oggetti così delicati mi fido poco dei corrieri…
Davide
Ohhh gigi e l’iphone 7 quand’è che esce??
lupus
@ Andrea33
non dire fesserie..
ilprima
ma quando sapremo quando esce?? il wwdc quanto dura?? se più di un giorno di cosa hanno parlato negli altri giorni oltre al 7??
adriano
come pensate che arrivino negli store fisici?..ovattati da piume e bolle di sapone da angeli su novolette di zucchero filato?!..sono gli stessi corrieri che li portano a casa vostra!!!
Alessio
@adriano,@lupus,@Davide: IDOLI!XD!
luca
si ma comprando in negozio lo controllo il cellulare, e anche per un minimo graffio lo lascio li e non lo prendo,se ti arriva rovinato dal corriere ti tocca andare in garanzia
francesco
nello store te lo danno inscatolato, quindi non lo puoi vedere se non dopo l’acquisto…al masismo lo puoi aprire nel negozio e nello 0,000001% di probabilità che sia graffiato glielo fai vedere subito…
valter
tranquilli, lo store funziona meglio dei rivenditori e sono puntuali e precisi, io compro solo più li, unico grande neo e non so come sia possibile, danno la garanzia solo di un anno e se la vuoi prolungare devi acquistare applecare
luca
…ma non e’ legale in italia..non e’ possibile per me ti sbagli…in italia per legge sono 2 anni
Leonardo
Scusate ma vi siete dimenticati tutti del giroscopio?????!!!!!!!
SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!!
giorgio
anche se ti danno un anno di garanzia per legge ne hai due. Se vai per avvocati comunque hai ragione e basta. Anche se in Italia sembra strano, in questo caso, la legge è legge e basta