13

Lug

iPhone 4 ideale anche per i non vedenti

I dispositivi del futuro dovranno essere tutti adatti anche per essere utilizzati da un pubblico di non vedenti, ma finora in commercio i device di questo tipo sono davvero pochi.
L’unico smartphone che può essere utilizzato anche da non vedenti, grazie all’integrazione di un apposito dispositivo che consente di utilizzarlo tramite il sistema di lettura e scrittura a rilevo (braille), è iPhone 4.

Recentemente su Youtube è stato inserito un video girato da un musicista che ha dimostrato quanto sia accessibile la nuova versione dello smartphone Apple anche per i non vedenti.

Nel video potete vedere iPhone 4 collegato a un display Brailliant-32 che permette di utilizzare il melafonino attraverso il sistema Braille di lettura e scrittura per persone non vedenti.

Un’unione davvero perfetta che permette di dare un 10 e lode ad iPhone 4 per le sue innumerevoli qualità. Guardate il video e diteci cosa ne pensate.

  • mauro
    13 luglio, 2010, 06:16

    dai su tirate in ballo anche in questo post il fatto delle antenne
    un 10 e lode agli sviluppatori, questo si che vuol dire integrare tutto su uno smartphone !!!
    ma tanto usciranno sempre i nokiettari e samsungoni a dire che i loro plasticoni sono meglio eheheh

  • theking
    13 luglio, 2010, 08:38

    iphone come al solito porta grandi innovazioni anche per chi è piu sfortunato di noi…e questo ne è la prova.sfido tutti gli androidofili a dire il contrario.non c’è niente da fare , iphone è il meglio,e continuando così lo sarà per moltissimo tempo,non venitemi a dire del fatto dell’antenna perchè ormai tutti sappiamo che teoricamente c’è,ma praticamente nemmeno si sente…10 e lode per iphone

  • GIANNI
    13 luglio, 2010, 19:35

    NON CI SONO PAROLE! CONDIVIDO QUANTO SCRITTO DA MAURO E THEKING!

    SUA MAESTA’ IPHONE E’ UNICO!!!!!!!!!!!!!!

  • XMaverick
    14 luglio, 2010, 15:16

    Anche i dispositivi Windows Mobile con connessione Bluetooth (che iPhone non può usare) oppure con hub USB possono utilizzare i display braille, basta che il produttore del display fornisca di relativo driver.

    Probabilmente, ma di questo non ho certezza, anche i dispositivi Android.

  • Leonardo
    4 settembre, 2010, 16:09

    Salve a tutti,
    Volevo soltanto dire che ho acquistato l’iPhone 4 e devo dire che non ho riscontrato nessun problema di ricezione…anzi…è uno spettacolo di telefono!
    Ciao ciao

  • Andrea Rini
    22 ottobre, 2011, 19:40

    Certo…
    Ma è uno scherzo questo articolo?
    un non vedente se ne fa nulla di una barra braille per smartphone…

    se deve rimanere incollato alla scrivania, usa il portatile, non vi pare?
    Lo smartphone deve dare libertà e indipendenza, anche ai non vedenti. Costringerli ad usarlo in una scrivania, non mi pare libertà

    E che dire del touchscreen? Grandioso. Per chi vede.

    Smettetela di prendere per il culo con questi articoli del cazzo, e quando non sapete di che parlare, semplicemente astenetevi.

Scrivi un commento