iPhone 4, la nuova fotocamera

Immagine Postata

Una delle caratteristiche che più, fin da subito, è balzata all’occhio seguendo la recente WWDC, è sicuramente quella riguardante la nuova fotocamera montata dall’innivativo iPhone 4. Al momento dell’uscita di iPhone 3G e degli altri modelli, furono rivolte alcune critiche proprio riguardo tale elemento: per alcuni, infatti, 2 megapixel, in un’era in cui i cellulari arrivavano anche a 8, erano davvero troppo pochi. Con iPhone 4 sembra che Apple abbia voluto accontentare anche i maniaci della fotografia, installando una fotocamera del tutto nuova e dotata di interessantissime caratteristiche.

Innanzitutto e’ a 5 megapixel, garantendo quindi, a prescindere, una qualità fotografica molto migliore dei suoi predecessori. In secondo luogo, una delle aggiunte più gradite è quella del flash LED, che permette di scattare foto anche in condizioni di luce non favorevolissime. In più, a chiudere le già ottime capacità fotografiche della macchina, ci pensa un sensore retroilluminato IPS, che gestisce al meglio le fotografie in ogni condizione di luce.

In più, segnaliamo il tap to focus e l’aggiunta di uno zoom 5x.

Le foto allegate all’articolo sono state proprio scattate con il nuovo iphone 4, anche se ovviamente ridotte in pixel e kb per essere idonee al web.