iPhone 4, i primi dettagli ufficiali: FaceTime, la videochiamata

 

Il grande giorno è finalmente arrivato. Oggi, 7 Giugno 2010, iPhone 4 (questo il nome ufficiale) è stato presentato alla WWDC di San Francisco, con tanto di nuove funzioni e peculiarità. In questi giorni inizieremo ad analizzarle una ad una. Parliamo ora della videochiamata.

Dopo qualche imbarazzante problema di rete (dovuto molto probabilmente all’enorme quantità di dispositivi Wi-Fi presenti in sala), Jobs ha mostrato la prova della videochiamata, FaceTime. Proprio come durante la presentazione del primo iPhone, nel 2007, il CEO di Apple ha chiamato Jony Ive, che, emozionato, ha iniziato a dialogare con Steve.

La funzione, almeno per il momento, sarà disponibile solo in Wi-Fi, almeno finché Apple non giungerà ad accordi particolari con i career telefonici. Dalle immagini ed informazioni finora trapelate, sembra che la qualità audio/video sia ottima.

Ecco risolta, quindi, una delle più gravi lacune che da sempre ha caratterizzato il melafonino. Dal momento dell’uscità di iPhone 4, sarà possibile effettuare le videochiamate verso altri possessori della stessa versione del melafonino.

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni in merito, che non dovrebbero tardare ad arrivare.