7

Giu

iPhone 4, i primi dettagli ufficiali: FaceTime, la videochiamata

 

Il grande giorno è finalmente arrivato. Oggi, 7 Giugno 2010, iPhone 4 (questo il nome ufficiale) è stato presentato alla WWDC di San Francisco, con tanto di nuove funzioni e peculiarità. In questi giorni inizieremo ad analizzarle una ad una. Parliamo ora della videochiamata.

Dopo qualche imbarazzante problema di rete (dovuto molto probabilmente all’enorme quantità di dispositivi Wi-Fi presenti in sala), Jobs ha mostrato la prova della videochiamata, FaceTime. Proprio come durante la presentazione del primo iPhone, nel 2007, il CEO di Apple ha chiamato Jony Ive, che, emozionato, ha iniziato a dialogare con Steve.

La funzione, almeno per il momento, sarà disponibile solo in Wi-Fi, almeno finché Apple non giungerà ad accordi particolari con i career telefonici. Dalle immagini ed informazioni finora trapelate, sembra che la qualità audio/video sia ottima.

Ecco risolta, quindi, una delle più gravi lacune che da sempre ha caratterizzato il melafonino. Dal momento dell’uscità di iPhone 4, sarà possibile effettuare le videochiamate verso altri possessori della stessa versione del melafonino.

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni in merito, che non dovrebbero tardare ad arrivare.

  • roby
    7 giugno, 2010, 23:11

    domanda fondamentale.. ma se io lo compro in germania.. qui funziona??? se non ragazzi.low cost e via

  • Roberto
    7 giugno, 2010, 23:30

    tremenda delusione no 64gb..c’hanno fregato..per farlo piu sottile..ma che ci faccio dei filmati hd se non mi dai mega memoria?…io il mio 3gs è saturo 32…che poi non sono 32..ovviamente..

  • Marco
    8 giugno, 2010, 05:28

    ma la videochimata sarà possibile solo con chi ha iphone 4??
    E con gli altri telefoni in commercio??!?!?!?!?!?!?!?

  • Adriele
    8 giugno, 2010, 08:09

    Ciao sarei interessata anche io a sapere se la videochiamata è possibile solo da iphone 4 ad iphone 4…grazie!

  • MAurizio_85
    8 giugno, 2010, 08:17

    ma se vado in germania poi funziona in italia??? visto ke ieri gia’ ho visto dv si trovano negozi apple li e ci sn voli low cost nella relativa citta’ cn 39.00 euro vado e vengo, almeno ne vale la pena!!!!

  • Roberto
    8 giugno, 2010, 08:18

    Marco per ora no…videchiamata solo in wifi..con stesso telefono iphone 4 ovviamente..altro pacco cmq…ci sono parecchie persone come me che conservano tutta la loro libreria musicale sull iphone, questo per avere quella sensazione di portarsi con se tutta la propria musica…idem per le foto ed i filmati…dovevano fare quello a 64GB e non credo sia un problema di spazio..nè di costi..credo sia parte di quella serie di “cavolate” come fu in passato per l’assenza di flash o altre cose che l’iphone non aveva…e parla uno scemo come tutti o quasi quelli che scrivono qui..che alla fine non vede l’ora di comprarselo…unico sfogo rimasto ad una vita ormai da adulto..vera busta…a questo punto non credo neanche che lo rilascino a dicembre da 64..ben che vada…come diceva qualcuno faranno un 64 gb 4S l’anno prossimo…certo che un pò di fantasia potevano pure darla…con le colorazioni…64..era perfetto..che rosicata! hihi buona giornata a tutti

  • MANU
    8 giugno, 2010, 21:08

    @roberto ho un dejavu del tuo commento:http://www.iphone4.it/iphone-4-news/iphone-4g-finalmente-presentato-al-wwdc-2010-da-steve-jobs/comment-page-2#comment-888

    @roberto abbiamo capito tutti che ormai sei frustato da questa mancanza, ma se non ti piace, ci sono tantissimi cell con più memoria, o con scheda SD nessuno ti vuol fare comprare l’iphone, e poi non conosci la politica apple?!?!: o te lo prendi così o non te lo prendi!!!!!!Se vedi solo la mancanza della memoria e della ristretta videochiamata prenditi un altro cell, l’iphone avrà molti pro e dei contro, ma devi anche vedere i lati positivi dell’iphone: super touchscreen, apps, velocità del sistema operativo,..

Scrivi un commento