iPhone 4 ed iOS 4: Bing aggiunto tra i motori di ricerca predefiniti

http://idl3.files.wordpress.com/2009/12/bing.jpg?resize=482%2C300

Rumors volevano la questione appurata già da un po’ di tempo, ma la notizia ufficiale è giunta solo in occasione della scorsa WWDC, il 7 Giugno. Che Apple e Microsoft non si amino è noto a tutti, ed anzi si potrebbero definire gli storici rivali dell’industria informatica, ma a quanto pare il nostro Jobs è stato ben lieto di annunciare una sorta di collaborazione (o di omaggio?) con il rivale Gates. Tra i motori di ricerca predefiniti di iPhone 4, infatti, il nuovo iOS presenterà anche Bing, il noto marchio Microsoft.

Sicuramente, quest’aggiunta (che, ad alcuni, potrebbe apparire quantomeno strana) servirà a garantire una maggiore precisione nelle ricerche effettuate sul Web dal melafonino iPhone 4. Dopo il colosso Google, infatti, Bing è propabilmente uno dei (se non il) più completi motori di ricerca, accompagnato da pochi altri che tengono alto il proprio nome nei miliardi di pagine del web.

Vedremo, alla commercializzazione di iPhone 4, quanto e come funzionerà il nuovo motore di ricerca integrato, e se effettivamente, in quanto a comodità, potrà rappresentare una valida alternativa a Google.