28

Giu

iPhone 4: e se tutti i difetti …. ?

In questi giorni molto si e’ letto online su forum e siti di ogni genere circa i possibili difetti del nuovo iPhone 4: perdita di segnale;  macchie giallastre sul display; fragilita’ del nuovo case in vetro temperato e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

Premesso che un nuovo prodotto al momento della messa sul mercato e’ soggetto con molte probabilita’ alla comparsa di qualche possibile difetto, difetto che solo l’utilizzo ed il test su larga scala da parte di migliaia di utenti puo’ far venire alla luce, come mai gli utenti di questo blog che gia’ dispongono di un iPhone 4 ne parlano in maniera antusiastica e non ne lamentano i difetti di cui tanto si parla?

Saranno accecati dal loro idolo iPhone 4 oppure semplicemente esso non presenta affatto i problemi di cui tanto si e’ detto e si sta dicendo?

A qualche lettore di queste pagine e’ gia’ venuto un dubbio, dubbio che attanaglia anche noi da qualche giorno:
non sara’ per caso che le voci di bug e difetti di iPhone 4 siano state messe volutamente in giro da concorrenti della casa di Cupertino per cercare di constrastarne l’incredibile successo commerciale?

La perfezione non e’ di questo mondo e qualche difetto, volendolo trovare per forza, lo si trova ovunque ed a chiunque: ma non vi sembra troppo esasperata questa caccia al “bug” di iPhone 4 e la relativa messa “alla berlina”?

Tu che idea ti sei fatto in merito?
Sei fra quelli che si fanno influenzare dalla massa e che ne calcano le orme senza porsi interrogativi oppure preferisci sempre farti un’idea tutta tua e che nasca da un’attenta e personale analisi di un dato problema?

Dicci la tua 😉

  • Andrea33
    29 giugno, 2010, 17:36

    @jackthebadguy…. Nessuno fa sfoggio di nulla… E comunque ” boiate” come dici te non ne ho assolutamente mai scritte… Ho sempre elogiato il nuovo telefono…(al massimo avrò commentato il prezzo che e ancora aumentato dal 3GS…ma chiunque abbia un minimo di cervello e non sia il figlio di Berlusconi la pensa come me credo) … Addirittura all inizio quando qualcuno pensava fosse un fake io avevo scritto che non poteva essere a giudicare dalle costosissime saldature… e ho avuto ragione…tant e che se non avessi avuto una spesa imprevista e un viaggio già programmato per quest estate l avrei preso probabilmente… Se aprissi anche un vocabolario ogni tanto capiresti che per confutare bisogna avere una controtesi… Che ne so mi avresti potuto dire… ” no guarda non e così ho letto che useranno mos e connessioni a bassa dispersione ecc eccc” e io ti avrei ringraziato Dell informazione… Detto questo finiamola qui perché non mi sembra proprio il caso…. Stammi bene!

  • PIPPO
    29 giugno, 2010, 18:31

    guardate questo video…
    http://www.youtube.com/watch?v=hqcRUzSOJ54&feature=player_embedded

    tutti i telefoni sono soggetti a una perdita di ricezione tenendoli in mano (dopo aver individuato l’antenna), avete provato con il vostro??? è sbalorditivo…

  • Fabio La Mela
    29 giugno, 2010, 21:35

    Parafrasando l’immarcescibile ancorché gibbuto Giulio de Roma, direi che l’iPhone, siccome l’IPod, l’iMac e il neonato iPad, logora chi non ce l’ha 🙂

  • Matteo
    29 giugno, 2010, 21:44

    “La perfezione non è di questo mondo”, per un device che l’utente finale paga 800€?! Lol. Non fraintendete, io sono interessato al nuovo telefonino, però se veramente ci fossero problemi di progettazione o quant’altro sarebbe una vera fregatura.
    Gli autori di questo blog possiedono quanti, 2 telefoni? Direi che sui 1.7 milioni prodotti non è un campione rappresentativo. Più che altro mi preme sapere quali test di resistenza sono stati fatti sui vostri telefoni: li avete forse fatti cadere per bene?
    Questo articolo è veramente una vostra supposizione…
    La mia conclusione sinceramente è che secondo me è un aspetto positivo se il telefonino uscirà più in ritardo da noi: per lo meno ci sarà stato più tempo per fare debugging e magari apportare correzioni. Come sempre i prodotti tecnologici nuovi di zecca hanno sempre qualche problemino come è normale, meglio aspettare un attimo…

  • admin
    29 giugno, 2010, 21:57

    Certo che la nostra e’ una mera supposizione…. ma ci riferiamo tuttavia alle numerose testimonianze di utenti di questo blog, gia’ possessori di iPhone 4, che esprimono il loro personale parere sul melafonino in relazione alle proprie esperienze “sul campo”.
    Per quel che riguarda la resistenza alle cadute, i test da parte nostra potranno solo ed unicamente avvenire per caso fortuito: provi a chiedere al neoproprietario di una fiammante auto sportiva di andare a sbattere contro un muro per testare l’effettiva resistenza del mezzo …. 😉
    Cordialmente, Admin

  • angelo
    29 giugno, 2010, 23:33

    beh ragazzi, io ho un iphone e vorrei acquistare un iphone4, ma sono mancino, e se è vero che se prendi il nuovo cell con la mancina cade il segnale, questo telefono non mi sarà poi così utile…e se è vera la soluzione che hanno cercato di dare quelli della apple (cambiate mano), non hanno certo fatto una bella figura, dal momento che hanno quasi offeso i mancini come me…datemi informazioni perchè mi dispiacerebbe tanto non poter avere il nuovo iphone

  • Skillo
    29 giugno, 2010, 23:59

    Io propongo una cosa : ma è tanto difficile aspettare ottobre per acquistare un prodotto che forse ha dei difetti ??? Certo che siamo ridotti proprio male…….

  • Viareggino
    30 giugno, 2010, 02:02

    Io dico: PER 700/800 EURO NON DEVE ESISTERE LA PAROLA DIFETTO!!!

  • JackTheBadGuy
    30 giugno, 2010, 02:13

    @Andrea33: già non è il caso non sei in grado di capire!!! infatti boiate non vuol dire che siano cose scritte contro l’iphone ma semplicemente cose non vere(a chi serve un vocabolario?XD ma fammi il piacere!) potrei scrivere una nuova enciclopedia(esagerazione) con tutte le controtesi che dovrei scrivere per i tuoi commenti!ma non vale la pena!(tutto per un cellulare!..senza offesa!)..comunque dovessi assumere altri ingegneri ti contatterò sicuramente! in bocca al lupo per tutto! (e ti auguro tanta f**a per quest’estate che non guasta mai! senza offesa per eventuali mogli compagne ecc..)Bye!!!

    @ Skillo: QUOTONE!

  • dino78
    30 giugno, 2010, 17:34

    andatevi a vedere questo http://www.youtube.com/watch?v=niHpZnPnN1k non ci sono problemi di nessun tipo!!! daje che mo esce!

  • Gigio
    30 giugno, 2010, 23:54

    Sinceramente conoscendo l’assistenza Apple non mi preoccuperei di comprare,penso che lamentino i difetti pure quelli che non ce l’hanno!!!se l’invidia fosse febbre……

  • Jack
    4 luglio, 2010, 14:40

    Secondo me esagerano alla grande. Non credo proprio che la Apple, con tutte ste persone che hanno atteso l’iPhone commercializzi un telefono con tutti questi difetti. Tutte le cose che produce sono sempre funzionate perfettamente sembra quasi che la paragonino ai cinesi.

  • Giovanni
    19 agosto, 2010, 09:27

    Il fatto è che un telefono da 770 euro deve essere perfetto, non si ammettono pecche di nessun genere…non esistono telefoni cosi cari

  • Nicola
    2 ottobre, 2010, 22:10

    io ho aquistato un 4g da 16 gb e non ho trovato neanche una cosa vera di tutte quelle che sono state dette dai media per quanto riguardano i difetti. Comunque e semplicemente fantastico specialmente tutte le nuove applicazioni SOLO INTALLABILI SU IPHONE 4 3D E GIOCHI HD A DIFFERENZA DELLe versioni 3 g e 3gs NON CI SONO PARAGONI , E INPOSSIBILE METTERE A CONFRONTO TERZA E QUARTA GENERAZIONE IN QUANTO CON APPLICAZIONI UGUALI APERTE LA VERSIONE 3G E 3GS SEMBRANO IPHONE IN BIANCO E NERO|

  • Razvan
    27 gennaio, 2011, 20:55

    io ho l’iphone 4 e devo dire che di diffetti ne ha ben pochi…apparte la ricezione del segnale che in campagna potrebbe essere un po scara non mi lamento di nulla.Anzi un altro problema ma minimo è il fatto che in modalità video nn si possa zoomare…per il resto consiglio vivamente a chi vuole prenderlo di farlo perche non resterete delusi.è un apparecchio teconoogico molto avanzato e molto ben proggettato.

Scrivi un commento