13

Ott

iPhone 4 e’ piu’ fragile di iPhone 3GS?

Uno studio eseguito da SquareTrade ha evidenziato come iPhone 4 abbia subito nei suoi primi 4 mesi di vita dalla commercializzazione rotture del vetro anteriore o posteriore in misura superiore dell’83% rispetto ad iPhone 3GS.

Piu’ del 25% dei danni riportati sono stati al vetro posteriore, cosa non possibile in iPhone 3GS ove il case posteriore era in materiale plastico.

E’ stato inoltre stimato che il tasso di incidenti per iPhone 4 e’ stato piu’ alto del 68% rispetto sempre ad iPhone 3GS: forse gli acquirenti di iPhone 4 sono piu’ maldestri o sfortunati?

Si e’ inoltre fatta una previsione: circa il 15% dei possessori di iPhone 4corrono seriamente il rischio di avere un incidente al proprio smartphone entro un anno dall’acquisto: quali saranno i motivi di cio’?

Una cosa e’ certa: l’utilizzo di vetro sia all’anteriore che al posteriore di iPhone 4 ne hanno fatto un dispositivo elegante ed esclusivo, ma sicuramente hanno contribuito a renderlo anche molto piu’ sensibile alle cadute: iPhone 3GS infatti ha  riportato una percentuale nettamente inferiore di rotture del vetro del display anteriore in lassi di tempo identici a quelli dello studio effettuato su iPhone 4.

Tu cosa ne pensi?

Fonte

  • Luca
    13 ottobre, 2010, 11:33

    come mai sull’apple store americano le custodie di terze parti vengono vendute senza problemi mentre su quello italiano ci sono solo i bumper e le altre sono sparite? Qualcuno sa darmi una spiegazione?

  • Luca
    13 ottobre, 2010, 13:03

    Il mio bel iPhone 4 32 gb lo tratto da dio!! Non mi cadrà mai!!!! Almeno spero!!!!

  • Number10
    13 ottobre, 2010, 13:44

    La risposta mi sebra talmente ovvia e scontata… è stato fatto apposta per non limitare il guadagno ai “SOLI” 700 euro per il terminale ma espanderlo ad altri 200 ogni volta che umanamente il cellulare cade, che poi devo ancora capire come fa a costare 200 euro un pezzo di vetro quando con 200 euro ci fai una finestra intera per casa compresa di telaio infisso e doppio vetro. Forza sostenitori di Apple trovate le vostre solite scuse a difesa del cell, intanto sborsate 200 euro a quasi ogni caduta o andatevene in giro con il guscio Meliconi.

  • Dado
    13 ottobre, 2010, 14:33

    E’ ovvio che ci sia l’80% di rotture di vetro in più dato che il vetro è usato davanti e dietro.. Comunque non capisco una cosa,se non ti piace la apple e sei contro Iphone 4, cosa c fai su sto sito?

  • Fede
    13 ottobre, 2010, 15:03

    Qualcuno mi può dire CON CERTEZZA quanto costa far riparare il vetro dietro o davanti dell’iphone4? Grazie.

  • Angel
    13 ottobre, 2010, 15:20

    @Number10 All’apple store mi hanno detto che la sostituzione costa 30 euro … NON 200!!
    Non mi sembra che l’iphone sia stato fatto per cadere, come qualsiasi oggetto di elettronica. Il vetro posteriore e anteriore è purissimo design!

  • iphonista_nato
    13 ottobre, 2010, 15:28

    a number10: non parlare se non sai quello che dici… in ogni apple store il vetro dietro te lo riparano per “solo” 29€… se invece rompi quello davanti paghi di più (è ovvio è un retina display multitouch a calore!) e le volte che si rompe quello davanti sono le stesse che con il 3g e 3gs

  • Michele
    13 ottobre, 2010, 17:30

    Per esperienza personale. Vetro posteriore 30 euro mentre quello anteriore 99. Se volete invece un tel nuovo con 199.

    Io avevo rotto sia l’anteriore che il posteriore. Telefono sostituito gratuitamente grazie ad AppleCare

  • marco
    13 ottobre, 2010, 17:51

    ragazzi io ho un problema, mi e arrivato oggi l’iphone4, ho internet gratis con la wind ho attivato sia il 3g ke il traffico dati ma quando vado su safari mi dice: MPOSSIBILE ATTIVARE LA RETE DATI CELLULARE che devo fare? sono disperato 🙁

  • Dennis
    13 ottobre, 2010, 19:01

    Marco chiama la wind che ti manda via mail tutte le impostazioni necessarie per collegarti a internet e scaricare la posta…è molto semplice.

  • massimo
    13 ottobre, 2010, 19:25

    devi andare impostazioni, generali, rete, network dati cellulare,apn devi scrivere . internet.wind chiudi tutto e buona navigazione

  • Gigi
    14 ottobre, 2010, 00:03

    sarà!!! Ha me è gia caduto due volte (in casa) e non si è fatto niente di niente….

  • HuNgSiLvEr
    14 ottobre, 2010, 18:41

    ma certo che è piu fragile, è vetro! E non è vero che è megaresistente come il vetro degli aerei o delle bischerate come hanno sempre detto.. =_=’

  • daniele
    15 ottobre, 2010, 15:50

    questo telefono è una ‘saponetta’.
    tutto fatto di vetro e acciaio è bellissimo, di gran design, ma purtroppo ‘quasi inutilizzabile’ senza cover.

  • Maurizio
    15 ottobre, 2010, 16:42

    @HuNgSiLvEr: è molto resistente ai graffi, ma proprio per tale rigidità non lo è allo stesso modo con le cadute.

    @Number10: nulla da difendere; fare una roba tanto bella (se piace) quanto delicata su un “aggeggio” che ti porti in giro tutto il giorno, concordo che abbia poco senso.
    “Purtroppo”, nonostante la fragilità (e il dannato death grip), per il resto lo trovo una figata.
    Quindi o si aspettaun nuovo modello auspicabilmente privo di tali difetti, oppure si sopportano ‘sti difetti perchè i pregi sono molti di più e, a mio parere, decisamente più sostanziali dei difetti sopra citati.
    Tutto qui. Credo che la maggior parte dei “sosteniori di Apple”, come tu li chiami, accetti questo compromesso.
    Io non è che difendo Apple, è semplicemente che con ‘sto coso mi trovo bene (molto). quindi io vivo sereno, se tu rosichi al punto da girare su questo sito criticando i “sostenitori di Apple”, secondo me vivi meno sereno di me 😉 (intendiamoci, nei limiti…: i problemi veri che tolgono la serenità sono altri…!)

  • gio
    19 ottobre, 2010, 15:39

    dico solo cosa…..stupendo!!!!!!!!!!!!

  • Guglielmo
    21 dicembre, 2010, 11:32

    Il vetro si sporca ovviamente con una facilità assurda,ma lo si pulisce con altrettanta facilità!
    Io in casa lo uso senza cover e si fa sentire il peso ma mi piace un casino!
    quando esco gli applico una cover e via!

  • Merlo
    29 gennaio, 2011, 18:02

    L’Iphone 4 è vero è molto fragile, prima caduta si è rotto il vetro anteriore. Costo sostituzione 200 € però hanno sostituito tutto il telefono visto che con la caduta non si sentiva più l’audio della applicazioni.
    La caduta non è avvenuta da una altezza esagerata perchè ero seduto, quindi a 40 cm dal suolo, molto probabilmente ho preso un punto debole, il telefono aveva una cover di design ma non ha svolto il suo compito. Quindi consiglio a tutti una cover meno bella ma più protettiva, magari in silicone.
    Ottimo il servizio di assistenza Apple con corriere che viene a casa a prelevare l’apparecchio e a riconsegnartelo. tempo sostituzione 2 giorni lavorativi.

  • Mauro Raschi
    31 marzo, 2011, 11:53

    Ciao, da sole due settimane scarse posseggo l’Iphone4 dopo tre anni di altro precedente modello Ieri sera malauguratamente mi è scivolato per terra ed il cristallo si è frantumato. Oltre ad esserci rimasto malissimo per il danno da nuovo , ho subito l’umiliazioni di un negozio a Parma (dove abito) e dove mi hanno chiesto 200 euro + Iva per la sostituzione e dal supporto telefonico Apple dove l’importo è sceso a 211 euro e comunque vista la caduta mi viene detto che non sarà più in garanzia. Credo che non me Apple abbia finito ogni affare. Se avete suggerimenti vi ringrazio ([email protected]) Ciao.

Scrivi un commento