28

Giu

iPhone 4: altre voci sui problemi alla ricezione

iPhone 4: negli ultimi giorni online sono impazzate le voci di problemi alla ricezione che puo’ diminuire sensibilmente impugnando in maniera energica  il melafonino con la mano sinistra.

Sembra infatti che la stabilita’ del segnale di iPhone 4 sia fortemente compromessa stringendo lo smartphone con la mano sinistra nel bordo inferiore sinistro ove e’ posto l’apparato antenne.

Da quanto evidenziato da molti video che girano online il segnale puo’ calare da cinque ad una sola tacca o,addirittura, sparire del tutto. Rilasciando la presa tutto tornerebbe invece alla normalita’.

Sembra tuttavia che nonostante il “ballo delle tacche” la chiamata di iPhone 4 non cada (o che cada molto difficilmente) e che quindi il problema esista, ma non sia cosi’ grave come inizialmente ipotizzato.

Anche dotando iPhone 4 della custodia bumper il problema sembra rimanere comunque presente: sbagliano quindi coloro i quali avevano insinuato fosse stata prodotta appositamente per risolvere questo bug.

Aspettando nuove conferme esortiamo, chiunque fosse gia’ in possesso di iPhone 4, di postare la propria esperienza.

  • pigghijones
    28 giugno, 2010, 00:49

    sul sito del messaggero già si parla di jailbreak per i phone 4…

  • Edoardo
    28 giugno, 2010, 01:51

    Anche dotando iPhone 4 della custodia bumper il problema sembra rimanere comunque presente????? dai….allora ci penserò 2 volte prima di comprarlo!!!!

  • Gianni
    28 giugno, 2010, 08:36

    IO L’HO COMPRATO, CE L’HO, E IL SEGNALE NON CADE MAI, SARò FORTUNATO, ABITERò IN UNA REGIONE EXTRAPIENA DI SEGNALE, MA MAI SCESA VUNA TACCA!

  • MANU
    28 giugno, 2010, 08:47

    non vorrei dire qualcosa di sbagliato, ma la notizia l’avevo sentita in un altro modo: che la chiamata non cade ma certe voltel’altro non sente niente, cioè non gli arriva l’audio

  • mauro
    28 giugno, 2010, 09:27

    mi sembra che qua si sta un attimino andando fuori di testa…
    gli user italiani che l’hanno provato dicono che non perde segnale ma tutti gli altri vanno a supposizioni…
    datevi una calmata va ed i vari ho sentito dire da mio cuggino non portano a nulla.

  • Ali
    28 giugno, 2010, 09:28

    @ Gianni, prova a farlo cadere cosi verifichiamo se il vetro dietro si spacca veramente 🙂 eheh

  • lorenzo
    28 giugno, 2010, 09:32

    tanto io sono destro

  • franko
    28 giugno, 2010, 10:18

    ma fatemi il piacere io nn lo comprero mai ke me ne faccio di un telefono ke nn telefona apple stavolta ha toppato alla grande meglio htc io poi sn mancino quindi nn ci penso a comprarlo anke se devo dire ke è molto bello…apple mi hai deluso

  • ANTUAN
    28 giugno, 2010, 10:50

    io non credo in tutte queste cattiverie gratuite, verso un iphone nuovo con problemi che caratterizano questo modello.ho visto i video su youtube il mio voto e’ 10.quando arriva in italia io lo compro senza se e senza ma.e’ un gioiello di tecnologia,e un design super bello.

  • marika89
    28 giugno, 2010, 10:52

    fantastico

  • Mattia
    28 giugno, 2010, 10:53

    Il problema, qui in Italia, è inesistente. A differenza di altri Paesi, quali U.S.A, Inghilterra, in Italia abbiamo la massima copertura del segnale (quasi il 90%) su buona parte del territorio. E’ chiaro che se andiamo in aperta campagna o sul Monte Bianco il segnale cala, ma non per l’impugnatura. Secondo me Gizmondo sta rosicando così come altri siti. Stanno ingigantendo i problemi. Basta vedere la storia della macchia gialla, che scompare dopo 48 ore ( ammesso che ci sia).

  • Fede
    28 giugno, 2010, 10:55

    @edoardo: questo non è un problema che riguarda l’Italia (o almeno così hanno detto) xkè le onde che si vanno ad assorbire con la mano lavorano a frequenze alte che in Italia non vengono utilizate. Correggetemi se sbaglio.

  • PIPPO
    28 giugno, 2010, 11:20

    Possibile che abbiamo visto l’iphone4 cinque mesi prima che uscisse, in foto, video, recenzioni, storie strane di ubriachi che lo perdono… vietnamiti ecc..
    e non sappiamo quando esce??? La apple ci sa fare con il marketing, non c’è dubbio…

  • wmammo
    28 giugno, 2010, 11:46

    si ma coprendo l’antenna qualunque cellulare perde segnale. bisogna mettersi apposta per coprirla tutta e perdere segnale. poi chiamando a destra il problema non c’è. secondo me è una cavolata

  • cicciopasticcio
    28 giugno, 2010, 12:16

    Prima di tutto volevo ringraziare per l’ottimo servizio news che questo sito offre.
    Poi volevo condividere alcuni miei pensieri su questo nuovo Iphone 4 (dovrebbe arrivarmi inizio settimana prossima dalla Francia):
    – Quanti telefoni in soli due giorni dopo il lancio sono stati analizzati al microscopio come questo? (sicuramente un dispositivo con questo prezzo dovrebbe avvicinarsi alla perfezione e sono d’accordo)
    – Avete mai provato gli altri SmartPhone? Vogliamo parlare di quanto sono pratici e veloci? Ho il piacere di avere un Iphone 3g comperato dopo aver testato altri 3 SP di altre tre prestigiose marche, e sinceramente (a mio modesto parere) non c’è da fare alcun paragone.
    – Quanti di questi scoop, probabilmente anche reali, sono messi in circolazione magari dai centri ricerca della concorrenza o da qualcuno che ha il dente avvelenato per problemi legali con Apple (vedi Gizmodo)?

    Nel particolare, avendolo già comperato, spero che il problema venga risolto o ridotto con il nuovo 4.0.1 in imminente uscita, ma visto il video “iPhone 4 Antenna Problem, key demonstration” (http://www.youtube.com/watch?v=zvH-i7rKPJc) temo sia un difetto hardware e quindi non completamente risolvibile via software.

  • roberto
    28 giugno, 2010, 12:54

    jailbreak ??? k vuol dire

  • CHECCO05
    28 giugno, 2010, 13:31

    Ciao a tutti…leggo ogni giorno i blog di questo utilissimo sito e faccio i complimenti ai redattori per essere in grado di riportare notizie raccontandole oggettivamente e non soggettivamente (potreste tenere corsi di recupero per il 90% dei giornalisti) e di concedere sempre il beneficio del dubbio.
    Detto questo, finora ho sempre letto i blog senza mai apporre un commento (tra l’altro mi stanno molto simpatici anche i blogger) ma ieri sera mentre tornavo a casa dal mare in scooter riflettevo sul fatto che si vocifeera che l’iphone4 abbia diversi problemi…alla fine sono giunto ad una conclusione. Seguite il mio ragionamentto: apple realizza la nuova versione di un telefono che già nella versione precedente ha venduto un cifra record di pezzi, il modello nuovo è ancora più atteso, in tutto il mondo, nascono siti dedicati al prodotto (vedi questo), la gente ne parla e pure le televiosioni ed i giornali, più che l’uscita di un telefono è un vero e proprio evento mediatico, giustificato o meno, ognuno si faccia la sua idea, ma sta di fatto che è un evento mediatico, non la semplice uscita di un telefono. Come se non bastasse, il primo giorno di uscita in soli 5 stati vende UN MILIONE DI PEZZI, ed i prossimi giorni chissà. Ci sono persone che hanno piantato le tende (nel vero senso della parola) all’esterno degli apple store un giorno prima dell’uscita del telefono per essere sicuri di riuscire ad accaparrarsene uno!!!!
    ORA, proviamo a pensare, di tutte le aziende che producono telefoni, ce ne saranno almeno un paio alle quali tutto ciò da molto fastidio e porta un grooso danno dal punto di vista economico??
    Questo mi porta a pensare che i presunti problemi del nuovo prdotto di Casa Apple siano sporadici casi di difetti di produzione (2,3,5,10,20 su un milione mi sembra una cifra redicola,) ingigantiti da chi da queste vicende ne può trarre vantaggio. Anche perchè, parliamoci chiaro, se tutti gli iPhone4 fossero difettati ci sarebbe una rivoluzione popalare non indifferente.
    Detto ciò, mi scuso per essermi eccessivamente dilungato, un saluto a tutti e w l’ iPhone4…

  • fabio
    28 giugno, 2010, 13:34

    cosa si aspettava apple pogettando un’antenna come impugnatura in metallo???
    ma soprattutto chi ha intenzione di fungere da ‘massa a terra’ o peggio da ‘ripetitore umano’???
    cose da pazzi.

  • daniele
    28 giugno, 2010, 13:37

    tutti si preoccupano delle tacche… nessuno invece di quanto questa antenna in metallo possa danneggiare la salute visto che è la scocca esterna in metallo a fungere da antenna… qualcuno si èposto il problema?

  • davide
    28 giugno, 2010, 13:42

    xò se il problema sorge solo prendendolo con la sinistra…… usatelo con la destra così sono finiti i problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Melo
    28 giugno, 2010, 14:09

    a me è arrivato l’ iPhone 4 il 26 (preso a Marsiglia), utilizzato allo stremo proprio per capire e vivere di persona le problematiche lette in rete, ricezione, macchie etc ma nulla di tutto ciò. Ritengo fortemente che siano solo su una partita di apparecchi e non quindi problemi in serie.

  • brivido
    28 giugno, 2010, 14:23

    daniele………l’antenna non è il metallo esterno, il metallo esterno ha delle feritoie che sono state fatte perchè l’antenna interna prenda di più

    certo che prima di affermare le proprie supposizioni bisognerebbe anche leggere di più e forse scrivere di meno………….

  • Frezzo
    28 giugno, 2010, 16:04

    semplice come bere l’acqua.
    1.) ti piace lo compri e lo tieni bene perchè è delicato e decisamente cool!
    2.) NON ti piace.. evita di criticarlo e comprati HTC, samsung… ce ne sono mille… non è che ti obbligano a comprarlo..
    per esempio io ho sempre amato i sonyericsson e mi sn sempre trovato bene contro lo strapotere del nokia… ma non mi sn mai lamentato.. però con questo iphone 4 lascerò la SE per buttarmi su apple… peace!

  • GIANLUCA
    28 giugno, 2010, 16:59

    @melo CIAO MELO.
    VISTO KE DEVO ANDARE A MARSIGLIA MI POTRESTI DIRE DOVE LO HAI COMPRATO (LA VIA ESATTA)
    E QUANDO LO HAI COMPRATO (CHE GIORNO)
    xkè ho visto su google maps ma non mi da nulla a mrsiglia
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO DA GIANLUCA A MELO

  • Claudio
    28 giugno, 2010, 17:26

    @roberto: il jailbreak è la procedura che consente di rimuovere le restrizioni presenti sul dispositivo in modo da poter installare anche applicazioni non presenti sull’App Store

  • Sandalo92
    28 giugno, 2010, 19:47

    Ho letto nell’articolo da voi postato qualche giorno fa questo inciso:
    “Sembrerebbe che questo problema si verifichi solo per alcuni operatori che vanno a determinate frequenze, frequenze non utilizzate dai gestori italiani.”
    Secondo il mio parere la risposta è pressochè immediata: gli operatori italiani non utilizzano le frequenze che utilizzano quegli “alcuni” operatori stranieri, ecco spiegato perchè i neo possessori italiani di iPhone 4 non hanno recepito questo tipo di problema. Quindi probabilmente noi non abbiamo nulla di che preoccuparci!

  • mikele
    28 giugno, 2010, 19:57

    ragazzi comunque il problema del fatto ke non riceve nn e un problema apple anzi!!! tutti i cellulari lo fanno oggi ho provato con un nokia n73 e fa la stessa cosa!!!!all;improvviso letacche della line ascendono fino a scomparire del tutto!!!!

  • Tyler
    28 giugno, 2010, 20:28

    straQUOTO CHECCO05

    io farò come San Tommaso.. come si dice.. finchè non vedo non credo a niente!!!

  • Melo
    28 giugno, 2010, 22:31

    Ciao Gianluca, l’ha preso un amica via applestore e se l’è fatto inviare in ufficio. Poi recapitatomi a Genova via altri che venivano in italia. Il bumper non lo uso xchè nasconde tutto il bello dell’iPhone4.
    Ciao. PS.: ora su apple store fr la spedizione è arrivata al 14 luglio. Ciao

  • Andrea
    29 giugno, 2010, 23:09

    @daniele: la scocca e’ in acciaio…

  • Vittorio
    8 agosto, 2010, 15:33

    Ciao a tutti,
    Rgazzi inizio il mio commento con la frase che mi è venuta in mente dopo solo un giorno d’utilizzo assiduo del nuovo iPhone 4:
    PURTROPPO i problemi di ricezione ci sono e sono anche NOTEVOLI!
    E si, devo dire che messo affianco al mio vecchio 3G ( che son ben contento di non aver venduto) noto davvero tanta differenza nel numero di tacchette di ricezione!(utilizzando due usim della 3)
    Questo difetto influisce davvero tanto anche nelle chiamate, dove fin ora in circa una 20a effettuate, tutte ( e ripeto TUTTE) sono cadute, nonostante a volte il segnale fosse anche presente in modo ottimale!!!!!
    Che delusione…credo che lo darò in dietro…e tornerò al 3G…vecchio ma più affidabile

Scrivi un commento