Tempi di ricarica di iPhone 4

Ormai di iPhone 4 abbiamo esplorato in ogni piccolo dettaglio, ne conosciamo le caratteristiche hardware, le nuove funzioni integrate e gli accessori già pronti per il lancio. Ma vi siete ma soffermati ad analizzare i tempi di ricarica di questo dispositivo?

Non preoccupatevi a questo ci ha pensato lo staff di When Will Apple, che dopo aver eseguito dei test molto professionali ha dimostrato quale sia modo più veloce per ricaricare iPhone 4.
Il risultato finale non sorprende infatti, proprio come accade per l’iPad, anche iPhone 4 impiega meno tempo a ricaricarsi se la ricarica avveiene’ attraverso la presa elettrica.

La differenza è abbastanza sostanziale: mezzora in meno rispetto alla ricarica completa a mezzo presa usb. Un gran risparmio di tempo e di energia elettrica dunque…

Nel caso in cui iPhone 4 sia completamente scarico, prima che possa accendersi ha bisogno di di 3 minuti e 11 secondi di carica a mezzo presa di corrente e di 4 minuti e 49 secondi a mezzo USB: circa 1 minuto e 38 secondi in piu…

Ricordatevi quindi, una volta acquistato iPhone 4, se avete fretta e volete fare il pieno di energia di attaccarlo alla presa elettrica senza utilizzare il collegamento usb.

Qua sotto il grafico riepilogativo del test: