iPhone 4: aspettando di toccarlo con mano vediamone alcune immagini che ne evidenziano nel dettaglio tutte le misure, i tasti di funzione ed i particolari della scocca: non sara’ come maneggiarlo di persona ma e’ un’analisi utile che ci puo’ dare un’idea di come possa essere al tatto durante l’utilizzo.
Qua sotto vediamo nel dettaglio tutte le misure del lato frontale di iPhone 4 ed i tasti di funzione presenti:
Adesso ecco una visione d’insieme del retro di iPhone 4, tutte quante le relative misure ed i tasti presenti:
Di iPhone 4 preferite il lato “A” od il lato “B” ?
Cosa vi entusiasma, da un punto di vista estetico, di piu’ e cosa di meno?
Aspettiamo, al solito, i vostri commenti 😉
55 Comments
PIPPO
il design è molto bello e pulito (anche se ho dovuto farci l’occhio all’inizio), a mio avviso si poteva pensare di inserire il flash nella mela sul retro, ma per ovvi motivi (vedi la batteria, non è stato possibile).
Ho una domanda:
ma non bisognava produrre il caricabatterie con l’attacco mini usb per legge???
Marco
Guarda che il flash c’è!!!!!
Diego
Devo proprio ammettere che l’estetica di questo iPhone mi prende tantissimo!
Sia davanti che dietro!
Bianco! Bianco lucido! Come il macbook! (che posseggo)
mi piace troppo e non vedo l’ora di toccarlo con mano..
Pero volevo sapere una cosa da voi che probabilmente lo sapete meglio..
La domanda è:
sia il fronte che il retro sono ricoperti dal vetro ultraresistente anche ai graffi o solo il fronte??
Perché se come mi sembra..è fatto sia davanti che dietro di quel vetro allora sarebbe stra Figo!
Aaaaaaaaaaaaa non vedo l’ora di vederlo, toccarlo, e di averne uno tutto mioooo!!
Fatemi sapere..vi ringrazio in anticipo!^^
MANU
Per me è meglio questo design del 3gs, non vedo l’ora che arrivi in Italia……….
Gianni
è semplicemente meraviglioso. Forse la cosa che mi pisce di più è lo schermo a filo della scocca, i pulsanti volume tomdi, e sul bianco la mela di due colori.
L’ho comprato su ebay a 999 euro, non vedo l’ora che mi arrivi!!!
luca
bhè visto che è facile trovare preggi proverò a dire i difetti…diciamo che quanto all’estetica lo trovo squadrato e mi piaceva di piu’ la classica forma bombata ai lati che a mio avviso ne aumentava anche la manualità. inoltre l’assenza di spigoli ne aumentava la resistenza in caso di caduta mentre con la nuofa forma non è difficile che cadendo di lato si possa “aprire”…
Gianni
Questa mattina ho notato che sui siti Apple store della Francia/Uk/Germania, sul preordine c’è una scritta nuova: Spedizione dal 14 Luglio!!! Se cominciano con i ritardi loro, a noi quando arriva?????????????
Marco
se non erro si, sia il retro che il davanti sono di vetro alluminosilicato trattato chimicamente per essere 30 volte piu’ resistente alla plastica. Il tutto intramezzato dall’acciaio inox della scocca. Anche solo giudicando dai soli materiali, suppongo non tema rivali. Sul lato tecnologico prima di prenderlo aspetterò il confronto con il top sammy Galaxy S che esce il 24 giugno.
Gianni
Premesso che sono un appassionato di telefonini da tutta la vita, e ne ho cambiati un infinità, a volte anche uno a settimana, posso garantire che il touch dell’iPhone, le sue applicazioni che ti fanno avere uno strumento professionale per il lavoro, un appassionante e straordinario lettore di viideo e musica, una vera e propria console per i giochi tutto insieme, a me personalmente mi ha fatto capire che sta anni luce davanti a tutti i dispositivi attualmente disponibili sul pianeta terra, poi il software, velocissimo, non si blocca mai, insomma da quando ce l’ho, ho smesso di cambiare cellulare. L’altro giorno, ho letto tanto bene di un nuovo dispositivo con software android, e incuriosito l’ho acquistato, ma dopo tre ore l’ho rivenduto disperatamente. Alla fine, quando hai iPhone, non riuscirai mai a tornare indietro, e cambiare device vuol dire tornare indietro.
Spideryuri
Sicuramente sul retro il telefono si graffia! Questo te lo dico con certezza, perchè conoscendo apple, deve farti spendere anche i soldi della cover posteriore! ricordati Diego che calcolano qualsiasi tipo di guadagno, quindi non possono crearti un telefono totalmente indistruttibile, altrimenti non esisterebbero cover custodie pellicole e quant’altro.
mauro
@spideryuri
ehm…. solo la apple fa questo pensiero vero?? le altre ditte no invece, nokia, samsung, lg ecc hanno il retro di plastichetta che nemmeno i giochi di mio figlio.
mi ricordo ancora il mio Sonyericsson P910i da 750 euro senza memoria che dopo 2 settimane te lo ritrovavi già senza colore O_O
@ diego
si apple ha detto che i materiali per fronte e retro sono uguali quindi in teoria si dovrebbe “graffiare meno” 😉
poi la cover è una personalizzazione in piu’
Andrea
io non ne posso più di aspettare lo voglioooooooooooooo!!!!
Andrea
i want itttttttttttttttt!!!! heheh
Francesco
ah GIANNI devo dire che stai passando veramente un brutto periodo di crisi…addirittura comprarlo su ebay a 999 euro…e cambi ogni sett un tel…beato te!!!!
KIARA
…è bello…indiscutibilmente, ma preferivo la forma originale dei precedenti modelli…
Spideryuri
Mauro, la mia non è una polemica rivolta ad apple…….non metterei mai a confronto le finiture di iphone con qualsiasi altro telefono!!! era solo per far capire in sostanza, che tutti guardano il proprio portafoglio.
APPLE rimane sempre la numero uno!
KevinC
Ciao ragazzi!!Ho un dubbio,adesso ho un iphone 3GS con ios 4,quindi mi conviene passare all iphone 4??Ammette che l iphone 4 mi
piace molto,quindi ne vale la pena??
Michele
Non capisco perchè Apple non abbia adottato l’attacco micro usb come nokia, htc, ecc…
mauro
Kevin il 3gs con Ios4 è già un bel passo avanti, va tutto a quanto patito della tecnologia mobile sei, a mia moglie di sicuro non prenderò il 4 perchè ha già il 3gs aggiornato ma io di sicuro lo cambierò…
Ho visto comunque un notevole cambio di velocità nel già velocissimo 3gs O_O
poi ha molte cose che sono indiscutibilmente utili, Giroscopio, fotocamera pazzesca (se uno non fa foto ed ha una reflex digitale o una compatta potrebbe anche trovare in più l’upgrade) memoria, processore ecc ecc..
mauro
michele mettiti nei panni di uno che a casa ha uno stereo della B & O che ha pagato 2000 euro con il dock dell’iphone… con il 4 avrà ancora il suo bel dock compatibile ecc se apple fosse passata al microusb si sarebbe sentita parole da TUTTI (me compreso) che hanno uno stereo compatibile ipod ed attacchi IPOD
ci sono già degli adattatori pero’… non vedo che problema sia questo da far drizzare tanto i capelli…
Ti risulta che abbiano fatto tanti gadget, auto con collegamenti dedicati ed HI-FI tra i migliori al mondo con attacchi per Nokia, Blackberry, samsung e menate varie?!?
risposta NO
per non parlare della TOMTOM che ha mandato fuori l’anno scorso il suo adattatore da auto con dock dedicato, che dovrebbe fare?
Gianni
Gentilissimo Francesco, perdonami, spero tanto di non offendere nessuno, ma ogni persona ha i suoi budget economici, e se io faccio questo, è perché lo posso fare…..
Pensa che la mia prima porsche l’ho comprata quando avevo 20 anni.
Michele Rossetti
Peccato il tipo di tastiera che hanno concepito x iphone. difficile scrivere sms, email e scrivere su internet. sarebbe stata migliore una tastiera qwerty orizzontale e in verticale una semplice ABC stile Nokia Serie 60 5th e Samsung Omnia HD.
Albo
@gianni: pensa che a me i miei hanno fatto fare una Maseratti 125cc per farmela guidare ai 16 anni!! Prima giravo solo con un Audi 50cc 🙁
Io sarei curioso di sapere se invece il TOMTOM car kit per iPhone 3gs andrà anche con iPhone 4, lo ho da nemmeno un anno, e mi scazzerebbe parecchio non poterlo più usare…visto che lo ho pagato profumatamente… 🙁
Luchinio
Beh tardi, x due anni andavi via con l’ombrello? :-))
Bruno
Sei proprio uno sborone Gianni!!
Gabriele
Fortunato te gianni…^^ io con un bel po di sforzo pero lo comprero lo stesso…
francesco
x albo e bruno
una domanda…ma che lavoro fate?
lucky
ragazzi curiosità!! ma quel puntino vicino al jack cuffia è un led?? o cos’altro??
Dario
Di certo me lo farò durare minimo 2 anni sto iPhonazzo.
critico
azzzzz.. devo dire che sono dei furboni quelli che comprano un cellulare anche a 300 euro più del prezzo di listino tanto per far vedere agli amici che hanno il nuovo iphone.. fosse uno strumento necessario, che magari serva per lavoro, potrei anche capire.. ma se serve solo per fare 2 foto e cambiare lo stato su facebook, beh con 1000 euro mi faccio una vacanza all’estero..
anche io desidero uno strumento cosi, un pò per il mio lavoro, un pò per piacere.. ma non vado a spendere un capitale.. lo prenderò con abbonamento in modo da pagarlo a rate e magari opterei anche per il 3gs, visto che con l’aggiornamento firmware cambierebbe solo la fotocamera mancante e il design in buona sostanza..
Vanguard
Tornando in tema a mio parere il nuovo design è più high teck, sono un felice possessore di un 3GS ma direi che il 4 non mi dispiacerebbe affatto. L’acquisterò di sicuro ma penso nel 2011 intanto mi godo il suo S.O. sul 3GS le differenze non sono poi così apocalittiche da farmi spendere tutti quei soldini!!!
andre
high tech caso mai 🙂
angelica
è bello, ma questo il bluethoot ce l’ha sbloccato o è come quello del 3sg che è solo da apple a apple????
Max
@Lucky: il “puntino” in alto è un microfono secondario, deputato all’abbattimento del rumore ambientale durante la conversazione…
@critico: il tuo commento ricorda uno simile da me postato qualche giorno fa e lo condivido…in questi giorni mi collego spesso per cercare informazioni su quello che potrebbe essere il mio PRIMO iPhone perchè ho bisogno di uno smartphone per lavoro…e resto perplesso quando vedo gente asserire che cambia telefonino una volta alla settimana…per deformazione professionale tendo ad etichettare queste persone come patologiche, ma di questo passo rischierei di sovrastimare il problema…però un fatto che, per quanto possa essere brutto o “antipatico” un cellulare, questo non ci porti alla follia se non lo cambiamo entro una settimana…l’acquistare un cellulare costoso, ad un prezzo maggiorato ed in anticipo rispetto alle “masse” (come il vanto di guidare una Porsche a 20 anni) è un chiarissimo sintomo di un disagio, e del vano tentativo di colmarlo con un oggetto…
Fabio B.
ahahah il rpimo porsche a 20 anni ed il nuovo iphone pagato con un surplus di ben 400 euro…..Questo si che è avere i soldi………questo si che vuol dire non saperli amministrare a 20 anni sei inesperto se ti dice male pagherai caro il tuo apparire da 250km/h,avrai il tuo iphone per primo ma dopo un mesetto ti chiameranno FURBO perchè lo avranno tutti e lo avranno pagandolo la metà di quello che hai speso…..insomma hai i soldi? usali meglio -.-
cava
beh io che nn ho ma avuto u iphone lo prendero sicuramente xche mi piace moltissimo ma se avessi gia il 3gs dubito lo prenderei…
claudio
@GIANNI, scusa Gianni, ma dove l’hai vista la mela a due colori su quello bianco? Guarda che è un effetto “ombra” delle foto, altrimenti sarebbe bicolore anche sul nero e non solo la mela, ma anche sul davanti…. e sarebbe, a mio avviso, proprio bruttina…
mauro
@michele rossetti
ma hai mai provato la tastiera dell’iphone?!? sai di cosa parli?
è la tastiera virtuale piu’ comoda in assoluto, non ha confronti con tutte quelle tastiere qwerty ti nokia Blackberry ecc
scomodissime e con tastini che ti fanno solamente venire i calli sulle dita O_O
ripeto una volta che si passa ad iphone non si torna più indietro.
F@bry
Xk la versione bianca ha dei buchetti sopra la fessura dell’altoparlante audio e la versione nera no?? ( si vede nell’immagine del frontale)
bribboletta
@GIANNI, io e te possiamo capirci…anke io ne ho ordinati 2 su ebay di iphone 4 a 999 euro, uno per me e uno per mio figlio,come gli ho regalato la Vw Scirocco, è giusto far girar l economia,io non giudico chi ne ha meno di me di soldi,ma non essere nemmeno giudicati se di soldi se ne hanno però.
Lucaxx
L’iphone4 è molto bello, secondo me decisamente meglio del 3. La profondità inferiore a 1cm è quasi fantascienza.
@Gianni: delle due l’una, o sei un burlone o uno spaccone
Lucaxx
@bribboletta: nessuno vuole necessariamente giudicare chi ha i soldi però è veramente di pessimo gusto vantarsi di essere ricchi
leo
@gianni scusa la franchezza ma è la gente come te che mi fa passare la voglia di comprare l’i-phone 4g. Si corre il rischio di diventare un volto in mezzo alla folla…quella peggiore!
Fabio.B.
No no ragazzi lasciate in pace briboletta e gianni ,Secondo loro avere i soldi vuol dire doverli buttare senza pensare ai rischi,la prima cavolata che gli succederà capiranno che 1 a tuo figlio neopatentato,vista l’inesperienza, comprargli una macchina da 100 e passa cavalli equivale a mettergli in mano una granata…..può rimanere sempre lì senza scoppiare ed è quello che vi auguro ma potrebbere succedere ben altro………. 2 Pagare un plus di 400 euro per avere il nuovo hi tech, prima degli altri porterà a pensare chi lo ricevere che le cose si devono avere tutte e subito e se nella vita si troveranno in difficoltà economiche con questa mentalità sarà difficile risollevare le loro finanze…….insomma uno ie lo spiega se vogliono tentare la fortuna,speriamo sia clemente con loro.Le motivazioni poi,almeno gianni non le aveva scritte,ma tu briboletta…..per far girare l’economia (spero che almeno sia stata una battuta e ti sei dimenticato uno smile) ps: le persone che fanno girare l’economia son ben altre e con ben altre spese….voi due siete due consumatori Disattenti.
Paolo B.
gianni ma sarà poi vero che hai i soldi o fai solo lo sborone…..chissà….ad ogni modo sono conento per te,a me basta il mio stipendio,ciao
PJM
Io so solo che non avevo mai pensato di comprare un Iphone, dopo aver visto questo mi sento come un bambino alla vigiglia di natale
QUANDO ARRIVA DOMANI, QUANDO POSSO COMPRARMI IL NUOVO IPHONE
è una droga
francesco cordella
ma perchè quello bianco ha dei forellini su in cima mentre quello nero no?
Fabio b.
Semplicemente non li noti nel nero 😉
luca
ecco una particolarità che manca all’iphone 3/4 è smepre la radio… la nokia mette a disposizione questa opportunità molto importante per me… andare dove vuoi con la radio sempre in tasca..
Fabio b.
Bhè puoi ascoltarla in streaming,perchè in usa i punti wi-fi sono ovunque , ed a loro interessa progettare un melafonino per i maggiori acquirenti non per un paesino come l’italia poi quanti anni potrà durare ancora la radio…..