26

Giu

iPhone 4: problemi al sensore di prossimita?

 

Il sensore di prossimita’ e’ quello che serve, ad iPhone 4, per rilevare l’avvicinamento del dispositivo all’orecchio in fase di chiamata ed a comandarne lo spegnimento del display.

Dagli USA arrivano segnalazioni, da parte di alcuni neo possessori di iPhone 4, di problemi a questo sensore che sembra non funzionare in maniera ottimale: il display di Iphone 4 non si spegnerebbe immediatamente, come dovrebbe, ma solo dopo alcuni secondi: casi isolati o possibile altro difetto del nuovo dispositivo di Apple?

Lo stesso problema sembra verificarsi (per alcuni esemplari di iPhone 4) nel caso in cui si ponga una mano, al posto dell’orecchio, direttamente sul sensore: esso sembra avere una funzionalita’ poco reattiva.

Vedremo nei prossimi giorni se arriveranno nuove segnalazioni in merito sui vari forum online.

Tu, se sei gia’ possessore di iPhone 4, hai per caso verificato la presenza di questo inconveniente sul tuo esemplare?

  • luca
    26 giugno, 2010, 00:20

    innanzitutto complimenti al creatore del sito… devo dire che hai sempre notizie fresche,e molto interessanti.

    a prescindere da ciò se questo sarò un altro problema di apple allora ci sarà da aspettare… non mi accontento di un cellulare difettoso,lo voglio perfetto,eeeee di conseguenza aspetterò anche fino settembre pur di averlo perfettamente funzionale

  • edoardo
    26 giugno, 2010, 00:32

    mmmmh!!!…dai xò XD già che QUASI tutti avevamo finito appena adesso di tranquillizzarci con i due problemi di prima…ora ne spunta uno nuovo…LOL!
    speriamo solo che questi casi siano MOOOLTO ISOLATI.

  • Marco
    26 giugno, 2010, 00:33

    Andiamo bene… Neanche il tempo di uscire e già problemi di origine hardware? Anche se e’ un classico delle prime sfornate, speriamo in bene per la nostra fetta di iPhone 4.

  • edoardo
    26 giugno, 2010, 00:33

    EDIT: quidi ora, per risolvere questo problema basta comprare la pellicola protettiva xD xD xD LMFAO. xD

  • massimo80
    26 giugno, 2010, 05:48

    la nostra “fortuna” stà nel fatto che uscendo a Luglio hanno il tempo di eliminare questi difetti, speriamo che questo sia il premio per la nostra pazienza. io x 700 € l’iphone lo voglio perfetto

  • MANU
    26 giugno, 2010, 07:08

    Servirebbe qualcuno che ha l’iphone….

  • max4
    26 giugno, 2010, 08:37

    con questi difetti penso proprio che o prendo un 3 gs sceso di prezzo o ripiego su cell android stikaz di iphone 4

  • max4
    26 giugno, 2010, 08:49

    per quest’anno non cambiare!!stessa spiaggia stesso cellulare!!!!
    scherzo pero’ questa volta apple mi ha deluso troppi difetti per un progetto gia avanzato come il 3gs sembrano essere tornati indietro.
    staremo a vedere non voglio regalare soldi a apple solo perche’ il cell ha un bel design.
    vediamo se apple risolve questi difetti o se addirittura ne escono altri a presto

  • Fabio b.
    26 giugno, 2010, 10:51

    Tutto ciò ha un nome Terrorismo industriale.il telefono c’è e funziona l’unica cosa di cui dovremmo lamentarci è la data di arrivo punto.

  • menecuz
    26 giugno, 2010, 11:04

    ragazzi è sempre così appena esce un prodotto nuovo…. cmq bisogna dire che ci sono stati problemi con tutti gli iphone! ricordiamo però che l’assistenza apple sostituisce completamente il telefono in casi gravi… ricordiamoci che altri telefoni samsung o nokia o black berry di simile composizione e ripeto “SIMILE” non godono di un assistenza simile sia riferita a tempi di lavorazione che ad efficenza! io parlo perchè sono cliente Apple da qualche anno ed ho abbastanza prodottied ho già avuto iphone che ritengo dopo essere stato possessore di Motorola Nokia Samsung Ericson Black Berry LG ed htc tenuto 3 gg ritengo che senza dubbio Apple Iphone è il miglior telefono/portale web/console di gioco/smartphone inventato nella storia!!!

  • ricardo
    26 giugno, 2010, 11:06

    non lo so ma questo iphone 4 mi sta deludendo molto, poi non ha il flash 10? come il nexus one? :O voi che ne dite?

  • 26 giugno, 2010, 12:47

    Anche con questi difetti Apple è perfetta qualcuno dirà!!!

  • Anonimo
    26 giugno, 2010, 13:52

    io ho comprato iphone4 in francia…le macchie sullo schermo sono sparite dopo 36 ore. Il difetto al sensore di prossimità non c’è… con il bumper il problema di segnale è sparito..kmq è un gran bell’oggetto e sopratutto è velocissimo e il display retina fa quello che dice apple…

  • GIUSEPPE
    26 giugno, 2010, 17:22

    MA QUALI SONO LE NOVITA’ RISPERRO AL PRECEDENTE???

  • MANU
    26 giugno, 2010, 18:11

    riccardo, Steve Jobs odia il flash, perchè dice è pieno di bug, fa crashare e fa partire l’enterprise all’iphone, sta optando per HTML 5, bene, ma se questa è in fase di sviluppo, i siti in flash ce li sognamo….

  • Gabbianone94
    26 giugno, 2010, 22:10

    @Anonimo: e senza il bumper il problema c’è, usando frequenze italiane?

  • Vash85
    27 giugno, 2010, 17:08

    @ Anonimo: Ma non si era detto che il problema di ricezione era dovuto solo a particolari frequenze utilizzate da alcuni gestori americani? Quindi il problema si riscontra anche qui in Italia? Attendo risposta da qualcuno che lo abbia testato qui in Italia grazie…

  • Mario
    30 giugno, 2010, 16:02

    @menecuz
    da notare che ad oggi non ho ancora visto un cellulare nokia con deficienze costruttive che non fossero previste. Che so, l’n97 non ha il display capacitivo, cosa brutta, ma ha tutto ciò che era previsto che avesse e qualsiasi difetto corretto con aggiornamenti.
    Scarsa è la serietà se si distribuisce un prodotto con simile incidenza di difetti puramente strutturali.. isolati o no.
    Poi la macchina completamente uscita male la cambia la Apple come la Nokia, la Motorola e perfino i produttori di Tamagochi, non facciamo di un’ovvietà un pregio.

  • Andrea
    4 luglio, 2010, 01:21

    @Mario Io ho un nokia n97, e devo dire k non tiene confronti con terminali apple: 1 il touchscreen è buggatissimo, ci impiega un sacco a rispondere, e quando ha risposto è gia andato ben oltre a dove avevi intenzione di andare (scrol rubrica). Le app (se cosi le vogliamo chiamare) sono con grafica non male, ma quando si interfacciano a sensori di “movimento” e ad altre periferiche se ti va bene non crasha il cell.. Un altro difetto incontrato: il gps ora che ti trova fai in tempo a tirare fuori la cartina , capire dove sei, ed elaborarti la strada da solo….. Quindi iPhone 4ever (se il problema della ricezione si ha quando si posiziona la mano sull’antenna, ma nonostante ciò la kiamata non “cade” non penso si un problema hw, ma veramente un probl sw) Ciaooo a tt e complimenti x il blog!!

  • Marcello
    2 settembre, 2010, 23:16

    Ragazzi vi scrivo dal mio iphone4 e la mia prima esperienza con Apple ho avuto solo un iPod nano sono stato sempre possessore di Nokia Samsung lg Motorola e vi dico che nn ce proprio paragone! Ci smanetto da una settimana e devo dire che Apple rispetto alla concorrenza sta 10anni avanti! Ho fatto la prova del sensore per il display e risponde all’istante! A casa mia ce poca linea e con il mio Nokia cadeva spesso la linea mentre ero in conversazione cosa che con qst cell nn è successo! Io lo trovo spettacolare e senza nessun difetto!

  • Augusto Sechi
    5 settembre, 2010, 18:05

    Sono sincero a volta il sensore non funziona e la guancia attiva il mute del microfono … x il resto tutto ok…

  • Gabriele
    23 settembre, 2010, 12:41

    Ciao,

    mi è arrivato da poco il mio nuovo iPhone 4. Fino ad ora non ho riscontrato nessun problema con il sensore di prossimità

    Speriamo bene…

  • renny
    7 ottobre, 2010, 00:32

    il sensore di prossimità nel mio iphone 4 ,non funziona come dovrebbe .

  • Chicco
    12 ottobre, 2010, 14:31

    si, il prpblema esiste ve lo garantisco.
    Ho comprato il mio 4 iphone e il sensore di prossimità mi ha fatto immpazzire, a tal punto che dopo 15 giorni ho contattato la aple e ho iniziato la procedura per il rimborso del telefono.
    Ad oggo sono già passati a ritirare il tel. ma di rimborsi nemmeno l’ombra, aspettiamo….

  • MANUEL
    14 ottobre, 2010, 17:06

    sul mio iphone 4 e stato riscontrato il problema del sensore…non sempre ma comunque tr spesso per essere nuovo di balla, mi attiva il muto o cade la linea(forse xk con la guancia spengo la comunicazione)cmq prima esperienza con iphone contentissimo comunque per quello che ci si puo fare e pensato bene il problema e che non si puo fare uscire un telefono con dei problemi …ma non e la prima volta …. ho sempre avuto nokia…. n96 prima ancora n73 ancora prima il 3310 ankora prima il 3210 ancora prima motorola e via discorrendo…. fino al 3310 non avevo mai avuto problemi da li in poi il mio cellulare nuovo e sempre dovuto andare in assistenza….sfiga oppure ipotesi che i cellulari li sbattono fuori si ciucciano i soldi ( questa volta 780 € 32gb) e poi ti risolvono i problemi… speriamo con non troppa calma… i nokia sempre via dalle 3/4 settimane … mi hanno detto che iphone te lo rida in una settimana / 10 gg … speriamo sia vero ….

  • albertotricolore
    15 dicembre, 2010, 17:05

    effettivamente anche il mio iphone 4 ha dei problemi con il sensore ma nel complesso sono contentissimo

  • Michele
    19 giugno, 2012, 17:46

    Io ho un iPhone 4 e non funziona questo meccanismo , ma non funziona del tutto , infatti spesso mi trovo a bestemmiare perche in chiamata premo con il viso sul logo “muto” e me ne accorgo solo dopo diverso tempo .
    In piu mi è entrata la polvere al di sotto del display , e Apple non me lo vuole accettare in garanzia perche dice che ha preso umidità pur non essendo mai caduto in acqua.

  • Patrick
    21 settembre, 2012, 14:07

    Anche a me se appoggio l’orecchio in chiamata mi attiva il mute… e non te ne accorgi…è se non risolvo in nfretta passo a samsung!! avete la soluzione????

  • 24 novembre, 2012, 02:05

    Salve qualcuno sa dirmi l app per risolvere il problema sensore prossimità iPhone 4??? 🙂 spero ci sia qualche soluzione 🙂

  • antonino
    9 maggio, 2013, 17:29

    io ho risolto con una app di cydia chiamata Calllock

Scrivi un commento