Tempi di accensione dei sistemi operativi: Windows Phone 7 Mobile batte iPhone 4

In una immaginaria graduatoria degli apparecchi tecnologici che suscitano l’interesse e la curiosità degli addetti ai lavori, ma anche dei profani del settore, gli smartphone meriterebbero sicuramente una posizione di assoluto rilievo.

In maniera sempre più frequente si realizzano sondaggi, inchieste e test volti a cercare di mettere a nudo le potenzialità di questi tanto chiacchierati dispositivi.

Ad esempio il noto portale di news e recensioni relative al mondo degli smartphone Pocketnow sta attualmente concentrando la propria attenzione sul sistema operativo per smartphone Windows Phone 7 e ne riporta periodicamente video ed articoli in cui vengono messi a confronto vari terminali che adottano questo nuovo O.S. di Microsoft.

Microsoft ha lavorato alacremente affinché il suo Sistema Operativo non abbia nulla da invidiare a quello dei concorrenti: Pocketnow a questo proposito ha pubblicato un video (che potete trovare in fondo a questo post) ove vengono testati i tempi di accensione di 4 smartphone: un Nexus One con prototipo di Android 2.2, un iPhone 4, un LG Phanter (con Windows Phone 7) e un HTC Hd2.

Dal filmato si puo’ notare molto chiaramente che, accesi simultaneamente tutti e quattro i dispositivi, il primo a risultare “operativo” e pronto per l’utilizzo è stato proprio LG Phanter con Windows Phone 7 Mobile che ha anticipato di circa trenta secondi i concorrenti.

Considerando che Windows Phone 7 Mobile e’ ancora in fase di beta test questo risultato puo’ dare un’esatta indicazione di come Microsoft si stia impegnando per poter “attaccare” il primato di qualita’, affidabilita’  e velocita’ che contraddistingue iOS di iPhone e della sua casa produttrice Apple.

Filmato del test: