31

Ago

Tempi di accensione dei sistemi operativi: Windows Phone 7 Mobile batte iPhone 4

In una immaginaria graduatoria degli apparecchi tecnologici che suscitano l’interesse e la curiosità degli addetti ai lavori, ma anche dei profani del settore, gli smartphone meriterebbero sicuramente una posizione di assoluto rilievo.

In maniera sempre più frequente si realizzano sondaggi, inchieste e test volti a cercare di mettere a nudo le potenzialità di questi tanto chiacchierati dispositivi.

Ad esempio il noto portale di news e recensioni relative al mondo degli smartphone Pocketnow sta attualmente concentrando la propria attenzione sul sistema operativo per smartphone Windows Phone 7 e ne riporta periodicamente video ed articoli in cui vengono messi a confronto vari terminali che adottano questo nuovo O.S. di Microsoft.

Microsoft ha lavorato alacremente affinché il suo Sistema Operativo non abbia nulla da invidiare a quello dei concorrenti: Pocketnow a questo proposito ha pubblicato un video (che potete trovare in fondo a questo post) ove vengono testati i tempi di accensione di 4 smartphone: un Nexus One con prototipo di Android 2.2, un iPhone 4, un LG Phanter (con Windows Phone 7) e un HTC Hd2.

Dal filmato si puo’ notare molto chiaramente che, accesi simultaneamente tutti e quattro i dispositivi, il primo a risultare “operativo” e pronto per l’utilizzo è stato proprio LG Phanter con Windows Phone 7 Mobile che ha anticipato di circa trenta secondi i concorrenti.

Considerando che Windows Phone 7 Mobile e’ ancora in fase di beta test questo risultato puo’ dare un’esatta indicazione di come Microsoft si stia impegnando per poter “attaccare” il primato di qualita’, affidabilita’  e velocita’ che contraddistingue iOS di iPhone e della sua casa produttrice Apple.

Filmato del test:

  • Fede
    31 agosto, 2010, 10:22

    Ma chi se ne importa se ci mette mezzo secondo in più degli altri? sono queste le cose che cambiano la vita? iphone é comunque il migliore

  • frizio
    31 agosto, 2010, 12:12

    bufala…il mio iphone 4 si accende almeno 8 secondi prima…

  • Luca
    31 agosto, 2010, 12:24

    Beh 30secondi mi sembrano un Po troppi. Si accende prima.. Ma non di mezzo minuto prima!!

  • NeoGenesis
    31 agosto, 2010, 13:14

    Vale quello che cè dentro dopo che si è acceso, non quanto tempo impega ad accendersi 😉

  • Davide
    31 agosto, 2010, 13:15

    anche se ci mettesse 5 minuti ad accendersi prenderei sempre e comunque iphone 4…non altri bidoni che scopiazzano tutto da mamma apple…bfff ke pagliacci.. w apple…saràò SEMPRE la migliore

  • Luca
    31 agosto, 2010, 14:16

    @Davide. Concordo in pieno!!! iPhone è e resterà sempre il migliore!! W Apple e w iPhone!!!

  • Tommaso
    31 agosto, 2010, 14:20

    @Davide, nn so cosa abbia a che vedere windows mobile con gli scopiazzamenti che dici.
    Anzi meglio che si “ammazzano” l’un l’altro per avere il primato sul mercato, a giovarne saremo noi clienti che avremo prodotti sempre migliori

  • riccardo
    31 agosto, 2010, 14:27

    considerando che il mio vecchio iphone 3g non lo mai spento in due anni (ora l’ho venduto, in attesa del 4 che ancora non arriva dall’apple store, anche se l’ho ordinato il 7 agosto!!) chi se ne frega.. tanto anche il mio splendido iphone 4 non vedrà mai il ‘buio’ una volta acceso…

  • Ale
    31 agosto, 2010, 16:43

    Aspetterei prima di giudicare, nn possiamo ancora sapere come va veramente WP7 quindi non spariamo giudizi da fan boy con i para occhi.
    Del resto ci sarà un motivo se oltre l’85% dei computer esistenti gira con windows.
    Io ho un PC e confrontato con il Mac la sua semplicità d’uso e la quantità di software disponibili non ha eguali e windows7 funziona benissimo (contrariamente a Vista che….lasciamo perdere…).
    Mettiamo da parte i luoghi comuni e apriamo la mente da veri appasionati di tecnologia e non da tifosi di squadre di calcio.
    Vediamo se queste doti saranno trasmesse alla versione mobile.
    Comunque concordo sul fatto che 30 secondi mi sembrano troppi (forse in quel test ha meno widget da caricare?) e che comunque non è certo un fattore “primario” il tempo di accensione.
    Neogenesis ha ragione, l’importante è vedere come gira una volta avviato.
    Ho provato Iphone4 qualche minuto in un centro commerciale di Roma e devo dire che mi ha lasciato un’ottima impressione considerando che vengo da un 3GS.
    Devo però fare un considerazione:
    Mentre il vecchio Iphone lasciava i concorrenti con un palmo di naso, Iphone4 vince di misura perchè i concorrenti hanno notevolmente diminuito il gap tecnico….un bene per noi consumatori….

  • Paolo
    31 agosto, 2010, 18:58

    Tanto quei secondi li recuperi al lancio della prima app..

  • tizisere
    31 agosto, 2010, 20:07

    lg si accende intirno al 47/48 secondo ip4 a 1.04 cioè 16/17 secondi dopo un inezia non sarebbero neanche da pubblicare video simili e ancor meno da commentare tanto sono inutili comunque questo è qunto dice il cronometro

  • andrea
    31 agosto, 2010, 20:09

    ho provato anche io a fare il test per sfizio e il mio iphone 4 si accende molto prima di quello nel video…

  • tizisere
    31 agosto, 2010, 20:10

    Mi correggo e mi scuso per gli errori di battitura

  • Jack
    31 agosto, 2010, 20:46

    Sara’ un’impressione ma il mio iPhone 4 ci mette molto meno poi comunque anche fosse l’iPhone e 100000 volte meglio degli altri.

  • Salvio
    31 agosto, 2010, 20:54

    Buona sera ragazzi,vorrei provare facetime,qualcuno è disposto a provare?

  • kevin
    1 settembre, 2010, 14:46

    dopo che ho visto che l’iphone ci mette 1 secondo di più ad accendersi comincio a pensare che apple stia cadendo veramente in basso!! non ho parole!! porterò subito indietro il mio iphone 4!!!

  • Gianni
    1 settembre, 2010, 22:00

    Premetto che ho un 3GS e ne sono soddisfatto , ma spero che presto Apple renda l’iPhone più aperto, e fastidioso non poter vedere filmati flash, non poter usare il Bluetooth in modo completo , non poter trasferire files con il computer con un semplice drag&drop. Ora che la concorrenza sta azzerando il GAP su queste limitazioni Apple potrebbe scivolare

  • Zerg
    2 settembre, 2010, 22:49

    Dando un’occhiata all’interfaccia di Windows mobile 7 devo dire che hanno fatto veramente un buon lavoro questo giro, molto innovativa e fresca rispetto a iPhone (che resta comunque il mio prediletto). Poi bisogna vedere come si comporterà wm7 a livello applicazioni e che hardware avremo a disposizione. Tutto questo detto da uno che odia Microsoft e Windows in generale…ma veramente l’interfaccia di wm7 mi ha lasciato piacevolmente sorpreso

  • Squall
    8 settembre, 2010, 16:12

    @frizio quoto quello che dici anche a me ci mette otto sec in meno e poi l’iphone nel video ha la batteria al 4% anche quello influenza il tempo di acccensione per me.

  • Gigi
    8 settembre, 2010, 17:24

    Se questo Windows Phone7 sarà stabile come Windows Mobile siamo a posto…
    Ho avuto un XPeria con appunto WM e non vi dico i continui Crash e riavvii dovuti a Bug del sistema operativo, in sostanza ho venduto il cell. dopo dieci giorni dalla disperazione…
    Speriamo che alla Microsoft sbagliando abbiano imparato qualcosa…!!!!

Scrivi un commento