E’ un problema che affligge da un po’ di anni Apple e i suoi dispositivi che agli inizi dell’anno non permette l’utilizzo della sveglia, capitò lo scorso anno ed è capitato anche quest’anno che su iPhone con versione software iOS 4.2.1 la sveglia non funziona, com’è possibile? Come risolvere il problema?

Beh per i possessori del vecchio iPhone 3G il metodo è quello dello scorso anno, ovvero seguire questa piccola e veloce procedura :

  • Aprire l’applicazione ‘OROLOGIO’ di iPhone;
  • Disattivare tutte le sveglie;
  • Impostate una nuova sveglia cliccando su ‘+’ e impostate l’ora;
  • Alla voce ‘Ripeti’ impostate uno o più giorni .

Così verrà risolto il problema della sveglia su iPhone 3G, per i possessori di modelli iPhone 3GS è bene fare un aggiornamento software e il problema si risolverà immediatamente, niente di più semplice. Eseguendo i vari test sull’iPhone 4S con iOS 5.0.1

non si sono verificati problemi, dunque tutto regolare per il nuovo dispositivo di casa Apple.

 

Ci sono però buone notizie perché questo problema della sveglia non si è verificato con tutti i dispositivi e con tutte le versioni dell’iOS, dunque solo coloro che hanno questo tipo di problemi dovranno eseguire uno dei passaggi sopra indicati. Se non volete aggiornare il software del vostro dispositivo allora vi conviene attendere qualche giorno e fare a meno della sveglia del vostro dispositivo, sicuramente sarà risolto il bug e il tutto si sistemerà.

Seguiteci per conoscere le evoluzioni del problema, state tranquilli i tecnici già sono a lavoro e hanno risolto su alcuni dispositivi il bug in questione.