5

Ago

Sondaggio di ChangeWave dimostra che con iPhone 4 cadono meno chiamate rispetto ad iPhone 3GS

Tramite un recente sondaggio comparativo fra iPhone 4 ed iPhone 3GS  ChangeWave ha dimostrato come cadano meno chiamate utilizzando il nuovo melafonino rispetto al precedente.

Il grafico sottostante parla da solo:
con iPhone 3GS la percentuale di chiamate cadute si e’ attestato al 6,3%; con iPhone 4 ad un migliore 5,2 % (precisiamo tuttavia che il sondaggio e’ stato effettuato fra utenti di AT&T e che quindi andrebbe vista anche l’effeettiva funzionalita’ della rete).

ChangeWave ha fatto anche un ulteriore sondaggio per verificare il grado di soddisfazione degli acquirenti di iPhone 3GS ed iPhone 4: qua l’ha spuntata nettamente iPhone 3GS che ha visto una percentuale di soddisfazione nettamente a favore (82% di clienti molto soddisfatti contro il 72% dei possessori di iPhone 4): forse gli amanti di Apple avevano delle aspettative eccessive verso il nuovo melafonino di quarta generazione?

Tu hai potuto fare, se hai avuto anche iPhone 3GS, una tua comparazione fra i due devices?
Se si, aspettiamo le tue impressioni 😉

  • marco
    5 agosto, 2010, 09:43

    IO HO AVUTO DAL 2G FINO AD OGGI CHE HO ACQUISTATO IL 4G E POSSO DIRE CHE TRA 3GS E 4G LE DIFFERENZE NOTATE SONO IN VELOCITA DI APERTURA PROGRAMMI IN PRECISIONE DEL TOUCH SCREEN E QUALITA’ DEL MATERIALE USATO PER QUANTO RIGUARDA LA LINEA HO NOTATO CHE è MOLTO SUPERIORE IL 4G A DISPETTO DI QUELLO CHE ERA STATO DETTO PRIMA CHE USCISSE CMQ I DUE TERMINALI SONO ENTRAMBE OTTIMI FORSE CI SI ASPETTAVA CHISSA’ COSA MA ALLA FINE LE MIGLIORIE SONO POCHE ANCHE PERCHE IL PRECEDENTE GIA ERA FANTASTICO!!!!!COMPLIMENTI ALLA APPLE PER GLI ECCELLENTI PRODOTTI CHE PRODUCE ED IO LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI!!! BUONE VACANZE.

  • marko
    5 agosto, 2010, 13:30

    qualcuno sa consigliarmi dove poterlo trovare in pr di como????

  • Alex
    5 agosto, 2010, 14:12

    @marco Ma è tanto difficile?? non si chiama 4g…si chiama iphone 4!!
    @marko, prendilo all’apple store online

  • Alex84
    5 agosto, 2010, 15:54

    L effetto mano è stato davvero ingigantito.ieri ho fatto una prova sul mio iphone 4 e stringendolo veramente a morte le tacche da3son passate a una ma nn terro mai il tel cosi stretto!x il resto è vero il touch screen è molto piu preciso cn il3gs spesso sbagliavo nello scrivere i mess cn questo succede di rado.un problema che ha il mio è che io x risparmiare la batteria disattivo il 3g.x riattivarlo devo riavviare il terminale dopo aver selezionato il cursore senno resta in modalita2g

  • giunone
    5 agosto, 2010, 17:14

    qualcuno mi farebbe la cortesia di dirmi il num.di serie ke in teoria ha maggiori problemi? grazie in anticipo.

  • beppe
    5 agosto, 2010, 20:24

    RISPONDO AD ALEX84.
    concordo con te ho Iphone 4 la prima cosa chè ho fatto.. il famoso test del segnale, tenendolo con la mano sinistra dove si riscontra il vero difetto.. si..scende di due tacche max.. ma non cade la linea, precisione e velocità nella navigazione ottime (operatore tim). Diciamo che questa storia è stata molto ingigantita, sempre per problemi di marketing. Il problema in America magari è noto, ma in italia con la ricezione che abbiamo non crea questi problemi.
    Basta con questa storia dell’antenna!!

  • Patton
    5 agosto, 2010, 23:17

    Più il terminale è pubblicizzato, più cercano di trovare o ingigantire i difetti. E’ chiaro che vogliono “abbattere” un nuovo (4 anni appena rispetto ai big) e grosso competitor nella telefonia mondiale. Questo succede quando si crea un telefono quasi perfetto. I prezzi saranno quel che sono, ma io ho il 2G e devo dire che fa ancora il suo dovere a meraviglia. Credo di aspettare natale per prenderne uno, in attesa della risoluzione dell’aspetto antenna, uscita di custodie un pò più strutturate e magari abbonamenti (mah…) migliori

  • alex84
    5 agosto, 2010, 23:18

    @giunone io penso che siano tutti uguali non penso esistano questi famigerati modelli modificati. comunque ci sono voci che ad inizio 2011 esca un iphone 4 rivisto e corretto ma ti posso assicurare che anche se questo difetto esiste non avrai mai ma dico mai nessun problema legato a questo effetto mano anche se vivi in una zona cos scarsa copertura. comunque non vorrei bestexxiare ma secondo me se avete un 3gs non vale tanto la pena cambiarlo x un iphone4 le differenze son davvero minime! diciamo che sono andati a perfezionare il modello precedente. se nn siete dei veri fissati apple lasciate stare e tenetevi il vostro 3gs.

  • roberto
    6 agosto, 2010, 23:34

    per la copertura omternet qualcuno sa dirmi come si composta la tre?

  • zerg
    7 agosto, 2010, 08:28

    la storia del sabotaggio aziendale è un po’ esagerata. Di test attendibili che ne sono parecchi e se fosse una baggianata steve jobs non avrebbe chiesto scusa pubblicamente con la conferenza stampa. Ovvero cosa intendo? Intendo che il problema dell’antenna c’è ed è una cosa confermata da APPLE che altrimenti non ti andrebbe a regalare custodie gratis (attutiscono il problema isolando parzialmente l’antenna). Forse in italia per via delle frequenze diverse sentiamo meno il problema, ma fidatevi che in america è una cosa decisamente pesante (sopratutto perchè dopo che spendo 600 euro di telefono pretendo la perfezione).
    Con questo non voglio screditare la apple e l’iphone 4 per carità, sono prodotti eccezionali, però è così che è andata. Aspettate a comprarlo, almeno fino a settembre!

  • nfndhhs
    11 agosto, 2010, 06:18

    Patetico, significa che anche il precedente aveva qualche problema di ricezion e … o era dovuto al carrier??? 😉

Scrivi un commento