30

Nov

iPhone: i suoi possessori sono maggiormente fidelizzati di quelli di altre marche

Utenti fidelizzati Iphone

Chi ha provato iPhone sembra che difficilmente in futuro possa farne a meno:
in pratica gli acquirenti di iPhone sembrano essere i piu’ fidelizzati poiche’ lo cambierebbero (in percentuale nettamente superiore ai possessori di altre mache ti smartphone) solo con un altro iPhone di generazione successiva.

Nello specifico sembra che il 59% dei possessori di iPhone ricomprerebbe nuovamente uno smartphone della solita marca, percentuale che scende al 35% per gli utenti RIM, al 28% per gli utenti ANdroid, al 24% per gli utenti Nokia ed al 21% per gli utenti Microsoft.

Questo e’ quanto emerge da un recente sondaggio tedesco pubblicato online da Cultofmac ove i dati riportati e rilevati sono relativi ad un campione di 2632 possessori di smartphone (USA, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Cina) intervistati nei mesi di ottobre e novembre appena trascorsi.

Fonte

  • Marco
    30 novembre, 2010, 10:46

    …bè io non sono fra questi,ho comprato il mio primo iphone l’iphone 4 e non sono per nulla soddisfatto,batteria scarsa,itunes troppo vincolante,insomma,il mio prossimo telefonino non sarà più un iphone. Non voglio un telefonino la cui batteria dura 4 ore se lo uso per navigare e se formatto il pc mi tocca riacquistare tutte le app a pagamento,bella fregatura…mai più apple!!!

  • pippo3g
    30 novembre, 2010, 11:44

    bhe Marco
    che dirti
    anche io ero tra quelli che passati da un nokia n95 8gb ad un iphone non faceva altro che maledire il momento in cui mi è venuta la sfrenesia di fare il cambio.
    precedentemente cambiavo cellulare ogni 6/8 mesi per passare alla versione successiva sempre con più entusiasmo.
    da due anni non ho più acquistato un cellulare e utilizzo il mio iphone 3g smanettando giorno per giorno sempre con lo stesso entusiasmo eutilizzando sempre nuove applicazioni che scarico gratuitamente sull’app store.
    spero che i tempi diventino un po più rosei per poter passare al modello più recente di iphone, ma nel frattempo continuo a godermelo senza indugio.
    sono sicuro che tutto questo succederà anche a te.
    nel caso non dovesse essere così ti posso garantire che riuscirai a vendere il tuo iphone4 con molta facilità e ricavandci sicuramente più di quello che ricaveresti con un altro tipo di cellulare.
    P.S.: le app che hai acquistato potrai sempre installarle gratuitamente dall’app store

  • Luca
    30 novembre, 2010, 12:57

    @Marco.. Tu non capisci niente di telefoni!

  • Absolom
    30 novembre, 2010, 15:13

    Scusa perchè perderesti tutto nel caso formatti il PC? Le App che sono contenute sull’iPhone al momento della sincronizzazione, vengono nuovamente trasferite su iTunes del tuo PC.

  • Marco
    30 novembre, 2010, 15:44

    Grazie Luca,tanto ci sei tu che capisci tutto….ma per favore!!!

  • Marco
    30 novembre, 2010, 16:29

    pippo formattando il pc ho dovuto riacquistare tutte le apps,e la cosa mi è stata confermatra anche dal customers service della apple via mail,perchè il pc viene riconosciuto come un pc nuovo

  • app(l)ero'
    30 novembre, 2010, 20:04

    @marco
    pc, po!

    p.s. e un backup, ogni tanto?

  • Marco
    1 dicembre, 2010, 08:49

    il punto è che con gli altri sistemi operativi salvo i giochi dove mi pare anche in un hadr disk esterno,con apple devo passare da itunes e se mi si rompe il pc perdo tutto,è il sistema che e’ sbagliato….prima e ultima volta con apple,me ne torno con nokia o samsung

  • pippo3g
    1 dicembre, 2010, 09:57

    io le scarico direttamente dal cell e ogni volta che ne installo una che avevo eliminato in precedenza mi dice che l’applicazione è gia stata scaricata e se la voglio installare sul telefono.

  • Busi91
    1 dicembre, 2010, 10:16

    @Marco
    Io ho formattato il pc 2 mesi fa ma le app che avevo acquistato le ho ho ancora tutte… Quando colleghi un iphone a un itunes che il tuo iPhone non l’ha mai visto (per esempio anche se lo formatti) clicchi con il tasto destro sull’iphone (prima di sincronizzarlo ovviamente) e fai trasferisci acquisti… semplicissimo…….

  • GaeRS
    1 dicembre, 2010, 21:45

    Marco…… Non spariamo ca**ate…… W Apple…. W iPhone ……

Scrivi un commento