16

Ott

iPhone 6S: quanto costa il piano di garanzia AppleCare+

iPhone 6S: quanto costa il piano di garanzia AppleCare+

Ora che l’iPhone 6S è finalmente arrivato nei negozi, siamo in possesso dei dettagli sui costi del piano di garanzia AppleCare+, e vi anticipiamo subito che ci sono stati degli aumenti rispetto al passato.

AppleCare+, per chi non lo sapesse, è il piano di garanzia aggiuntivo proposto dalla stessa Apple e che ci permette di avere un supporto maggiore in caso di danni accidentali del telefono. La sottoscrizione a questo piano di garanzia dipende da utente a utente: se negli ultimi anni l’iPhone non vi è mai sfuggito di mano oppure non l’avete mai rovinato, allora AppleCare+ non vi servirà. In caso contrario, sarebbe meglio farci un pensierino.

Dando uno sguardo alla pagina ufficiale del servizio, si scopre che AppleCare+ per i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus ha un prezzo di partenza di ben 129 dollari, un aumento pari a 30$ rispetto ai 99$ richiesti per l’iPhone 6 e modelli precedenti. Si tratta di una sorpresa un po’ amara per i fan di Apple, anche perchè già il telefono costa tanto di suo, e se poi pure il piano di garanzia costa ancora di più..

Ci teniamo comunque a sottolineare che l’aumento di prezzo sembra riguardare solo e soltanto l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus, mentre tutti i modelli precedenti di iPhone hanno lo stesso prezzo per il piano di garanzia AppleCare+. In molti si chiedono come mai ci sia stato questo aumento di 30 dollari, e secondo alcuni esperti è possibile che il tutto sia legato alle molte novità hardware del melafonino, come il 3D Touch (ovvero il Force Touch) e la scocca in Alluminio Serie 7000. In Italia, AppleCare+ è disponibile con il rapporto di cambio 1:1, quindi è possibile che per l’iPhone 6 rimarrà al prezzo di 99 euro, mentre per l’iPhone 6S serviranno 129 euro.

Vi ricordiamo che l’iPhone 6S, nonostante condivida il design del precedente modello iPhone 6, ha davvero tante novità sotto la scocca. La memoria RAM è stata aumentata a 2 GB, il processore è il potente Apple A9 a 64 bit, la webcam frontale è da 5 Megapixel, e la fotocamera posteriore è equipaggiata con un sensore da 12 Megapixel capace di registrare video in formato UltraHD 4K.

Scrivi un commento

Newsletter: iscriviti per essere aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo email:

  • Più letti negli ultimi 7 giorni

    Sorry. No data so far.