iPhone 5S: i migliori siti per sfondi gratis

iPhone 5S: i migliori siti per sfondi gratis

Il popolare melafonino di Apple è già pieno di sfondi davvero belli, ma dal momento che lo smartphone è un oggetto personale, è giusto avere degli sfondi che i nostri amici non hanno. In questa guida di oggi vediamo quindi quali sono i migliori siti web per scaricare sfondi gratis per l’iPhone 5S e tutti i precedenti modelli.

Sia chiaro, a volte i risultati migliori sono quelli che si ottengono da soli, ovvero.. non è detto che sul web si possano trovare gli sfondi che ci interessano, e nulla ci vieta di creare un nostro sfondo personalizzato. Basta infatti avere nel PC un’immagine di alta qualità e tagliarla alla risoluzione di 640 x 1136 pixel (iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5) oppure 640 x 960 pixel (iPhone 4S, iPhone 4). Ma se non siamo troppo pratici con i programmi di fotoritocco, oppure non abbiamo molto tempo a disposizione, allora i seguenti siti web sono l’ideale per scaricare nuovi sfondi gratis per l’iPhone!

Il primo sito web che ci sentiamo di consigliare per il download di sfondi gratuiti per l’iPhone è senza dubbio iLikeWallpaper

. Come suggerisce il nome, questo sito è dedicato ai vari iDevice di Apple e include moltissimi wallpaper per l’iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4.

Dopo aver caricato la pagina principale del sito (possiamo usare il browser del PC, o direttamente Safari per iPhone), facciamo clic sul modello di iPhone in nostro possesso, così da filtrare subito gli sfondi disponibili e compatibili proprio con tale modello. Possiamo quindi cercare i wallpaper che più ci interessano, cercando tra le categorie, il colore predominante o la data di pubblicazione. Non appena abbiamo trovato lo sfondo ideale per il nostro iPhone, è sufficiente premere sul tasto Download per scaricarlo.

Un altro sito web molto ben fornito di sfondi per l’iPhone è 1iphone5wallpaper, con contenuti per tutti i gusti. Anche in questo caso, i vari sfondi sono suddivisi in categorie, così da poterli cercare con calma. E se nel nostro iPhone abbiamo installato iOS 7, allora suggeriamo di cercare all’interno della categoria “iOS 7”, così da avere gli sfondi ottimizzati per l’ultima versione del sistema operativo di casa Apple.

Non vi basta? Va bene, allora ecco qui altri due siti web ricchi di wallpaper di ogni tipo per l’iPhone: Poolga e The Fox is Black. Ora avete soltanto l’imbarazzo della scelta!