14

Nov

iPhone 4: lo smartphone piu’ affidabile e fragile

iPhone 4, cosi’ come evidenziato da uno studio di Square Trade, e’ lo smartphone piu’ affidabile in assoluto (davanti a Motorola, HTC e BlackBerry): solo una percentuale del 2,1% risulta essere difettoso nel primo anno di vita.

Lo seguono, in questa classifica dei piu’ affidabili, Motorola (2,3% di malfunzionamenti), HTC (3,7%) e BlackBerry (6,3%).

Non e’ pero’, putroppo, tutto oro quel che luccica: se e’ vero che iPhone 4 e’ il piu’ affidabile e’ anche allo stesso tempo lo smartphone piu’ fragile. La percentuale dei suoi possessori che ne segnala malfunzionamento a seguito di cadute accidentali nel corso del primo anno di vita e’ pari al 13,8%; seguomo Motorola, HTC e BlackBerry.

Sicuramente il primato negativo in quest’ultima classifica e’ derivato dalla selta stilistica di adottare un corpo in vestro non solo per la scocca anteriore ma anche per quella posteriore: non sempre putroppo bellezza fa coppia con robustezza…

Tu quando devi scegliere un prodotto di elettronica in quale percentuale tieni in considerazione rispettivamente bellezza del design e robustezza del prodotto?

Posta il tuo pensiero!  😉

Fonte

  • Max
    14 novembre, 2010, 11:47

    Mi e caduto già 5 volte ( h Max di caduta 80 cm) senza custodia. X ora tuttOk! speriamo!

  • Andrea
    14 novembre, 2010, 11:53

    Io scelgo bellezza!! Ovvero iPhone 4 🙂

  • paolo
    14 novembre, 2010, 13:34

    scelgo bellezza, poi che sia fragile o meno dipende da quanto sono imbranato io a farlo cadere =)
    ma purtroppo prima di ogni cosa guardo il prezzo, e per ora quello di iphone è proibitivo, non posso permettermelo

  • Luca
    14 novembre, 2010, 19:15

    Bellezza ovvio!!! W iPhone 4!! Il migliore di tutti!!

  • Matteo
    14 novembre, 2010, 19:57

    Io sono x l’affidabilità.. E l’iPhone 4 è impeccabile!!

  • Marco
    15 novembre, 2010, 08:59

    AIUTO!!!! HO BISOGNO DI AIUTO!!!
    Ho dovuto formattare il mio pc per un proble grave e mi si sono cancellate chiaramente tutte le foto,si sono salvate le foto che ho nel mio iphone,come faccio a salvarle sul pc?Se vado a sincronizzare con la nuova cartella immagini chiaramente mi cancella le immagini dall’iphone,come faccio a salvare su disco le immagini presenti sul mio iphone?Non sono quelle scattate con la fotocamera recuperabili aprendo iphone come device esterno,ma sono foto che avevo copiato sincronizzando,e inoltre perchè ho perso molti giochi che avevo acquistato,possibile che io debba ricomprarli?
    Grazie

  • Marco
    15 novembre, 2010, 10:27

    Anch’io sono sicuramente per l’affidabilità, ma anche l’occhio vuole la sua parte….l’IPhone4 per me è il migliore in assoluto!!

  • Roman
    15 novembre, 2010, 20:35

    @marco, per le tue foto c’è un programma che ti può aiutare, si chiama IPhone folder…però ti dovrai impegnare a trovare la cartella giusta!Saluti…

  • Roman
    15 novembre, 2010, 22:23

    ah già per i giochi nonti preoccupare, basta che nel momento che colleghi il cellulare e apri ITunes clicchi con il tasto destro del mouse sul cellulare e fai trasferisci acquisti, dopochè dovrai immettere il tuo nome utente e la pass di ITunes Store e il gioco è fatto!

  • Marco
    16 novembre, 2010, 13:42

    …e per le applicazioni?Formattando il pc me lo riconosce come se fosse un secondo computer e non mi accetta nè il metodo di pagamento solito(postepay) ma sopratutto ho perso tutti i giochi acquistyati come faccio ad averli di nuovo??Mi dispiace perdere i giochi visto che li ho pagati…

  • simona
    17 novembre, 2010, 15:43

    Sono capitata nel 2,1% , il mio iphon4 è difettoso , dopo pochi giorni mi sono resa conto che il microfono funzionava solo in viva voce …. e con l’assistenza è un vero problema…

  • Number10
    19 novembre, 2010, 19:34

    Me ne frega poco della bellezza, preferisco che sia affidabbile e robusto.

  • jb83
    22 novembre, 2010, 00:34

    Tutto stà nel far VERAMENTE attenzione.

  • gianfranco
    24 novembre, 2010, 11:37

    proprio ieri mi è scivolato dalla tasca del giubbotto lasciata accidentalmente aperta, ha fatto un bel volo… oggi noto due belle tacche nel vetro anteriore (dovuto credo a delle pietre eh si mi e caduto sopra queste), mentre nel retro non vi è nessun segno….

  • DruidoBianco
    19 dicembre, 2010, 15:23

    Un mio amico ha l’iphone 2g (quello uscito solo in america) che ultimamente ha fatto una bella caduta (a faccia avanti su un sasso) e si è quindi spaccato il vetro frontale in un angolo vicino al tasto home, ma l’iphone continua a funzionare egreggiamente! questo incidente è successo dopo 4 anni di utilizzo….con 100 euo si sostituisce, lui lo lascia così e poi paserà al 4…..Ma per quanto lo schermo sia fragile:

    1) coi prodotti tecnologici bisogna sempre fare attenzione mentre noi l trattiamo come un piccone

    2) con 100 euro si cambia il vetro, se con gli altri tel rompi lo schermo parte lcd…e ti conviene buttate il cell. Non ho mai sentito di iphone con lcd rotto per caduta

    3) mamma apple ci mette a disposizione un’assistenza COI FIOCCHI, il mio htc aveva un problema e dovevo portarlo a un centor di raccolta, che poi l’avrebbe spedito a milano, che poi l’avrebbe rimandato indietro……minimo 2 meis prima della riparazione, ho preferito tenermelo con tutto il problema!!! (al microfono poi…mica una stupidata)

    All’apple store ho visto gente che ha portato a riparare ogetti che…. booh non so come hanno fatto a ridurli così, mac pro con lo schermo spezzato dal corpo!!!!ma non per questo definisco il mac pro fragile o mal costruito…mio padre ha portato il suo per una sessione one-to-one e il commesso ha cominciato a decantare il nuovo macbook …. al che mio padre gli ha svelato chee quel mac aveva 2 anni tondi tondi…..il commesso si è stupito in quanto sembrava uscito dalla scatola il giorno prima.

    Quindi un pò di attenzione è il mio consiglio, poi gli incidenti succedono….e mamma apple ci metterà una toppa! ;-P

  • Maurizio
    27 dicembre, 2010, 15:57

    Se non fosse che lo ritengo veramente molto valido, delicato com’è non lo avrei preso…
    E questo nonostante io faccia un’attenzione maniacale con tutti ‘sti aggeggi elettronici… Anzi, forse proprio per questo: c’ho una fifa che mi si spacchi per una botta accidentale…

  • Fra
    11 gennaio, 2011, 11:25

    A me è già caduto almeno 20 volte e ancora perfetto

  • Roberts
    13 gennaio, 2011, 08:30

    io l’ho appena preso e sembra funzionare tutto perfettamente. L’ho già corredato di custodia e pellicola per proteggerlo…. cmq è una meraviglia!!!!!!!! solo la durata della batteria mi lascia un po perplesso…….

  • Mauy
    13 gennaio, 2011, 20:56

    cavolo se la durata della batteria ti lascia perplesso…forse non hai avuto o provato il 3gs o il 3g.
    io lo caricavo 2 volte al giorno e oggi con il 4, stesso utilizzo arrivo alla sera con un abbondante 30%
    Io sono del parere che esteticamente sia bellissimo e naturalemnte non si può avere troppa bellezza e robustezza allo stesso modo.
    Hanno deciso di mettere 2 vetri…staremo un po piu attenti e lo proteggeremo con le giuste precauzioni.
    qualsiasi telefono può cadere male e rompersi, dipende da come cade.

  • sara
    21 gennaio, 2011, 10:53

    ciao a tutti io ho il 4 da questo lunedi, finalmente sono riuscita a prenderlo lo desideravo da tanto 🙂 è uno splendore! io ho messo una custodia e la pellicola, in primis l ho preso per la sua qualita indubbiamente il miglior smartphone in commercio e per il design ( la apple non si smentisce mai in questo prodotti con un ottima qualita e di design) cosa voler di piu 🙂

  • MAURIZIO
    22 gennaio, 2011, 13:15

    HO ANCHE IO UN IPHONE 4 16GB, MA QUALCUNO SI E’ RESO CONTO KE E’ UN TELEFONO USA E GETTA??? IL MIO E’ IL 4° NEL SENSO KE DA AGOSTO KE FU ACQUISTATO SN GIA’ 4 QUELLI KE MI HA CAMBIATO LA APPLE!!! IL MOTIVO??? IL TELEFONO DIVENTA TUTTO NERO E NN FA NULLA!!!! A QUALCUNO E’ CAPITATO???

  • Stefano80
    27 febbraio, 2011, 09:10

    meglio il vetro robusto ai micrograffi ma frangibile alle cadute, intanto il telefono come prima cosa non deve mai cadere per terra! Mentre quei plasticoni della concorrenza magari sono più robusti alle cadute però si graffiano solo a utilizzarli normalmente…

  • 9 aprile, 2011, 14:03

    http://applicazioni-iphone-gratis.blogspot.com/
    Senza dubbio il sito adatto per condividere e contrubuire assieme e con il prodotto del mio blog di app gratis.
    Complimenti per il lavoro un saluto 😛
    http://applicazioni-iphone-gratis.blogspot.com/

    Ciao!!

  • Marione
    28 aprile, 2011, 14:03

    A me è stato regalato, altrimenti avrei sicuramente acquistato un android phone, secondo me l’iphone è (sempre stato) troppo costoso! Io ricordo come fosse ieri quando Jobs dichiarava che dopo il 3gs ci sarebbe finalmente stato un modello alla portata di tutti… alla faccia! C’è da dire che per alcuni un buon compromesso potrebbe essere il comodato tramite compagnia telefonica che preveda il riscatto o un upgrade quasi alla pari a fine contratto.

    Detto questo, l’iphone 4 è uno smartphone eccezionale, l’autonomia con 3g attivo è un pò scarsa (e i nuovi firmware non sembrano aiutare) ma sopportabile, apparte questo non mi viene in mente nulla che uno smartphone potrebbe fare in più per me! Con €20 ho preso una cover intera di silicone e due pellicole frontali, ce l’ho da quasi un anno ed è perfetto, e quante volte mi è caduto!

    Ciao a tutti!

  • roberta
    27 luglio, 2011, 21:45

    anche a me l’iphone dopo 6 mesi di utilizzo improvvisamente si è oscurato e non mi funziona più.. non so che fare.. qualcuno ha dei consigli da darmi?

Scrivi un commento