1

Lug

iPhone 4: Ducati realizza video in HD per il suo ultimo spot pubblicitario

iPhone 4 ed i suoi video in HD 720p di nuovo in ballo: Ducati ha utilizzato lo smartphone di Apple per girare il suo ultimo video promozionale di Ducati Multistrada.

Questo filmato e’ stato realizzato in occasione della Pikes International Hill Climb con l’ausilio di piu’ esemplari di iPhone 4.
Sembra pero’ che i tecnici incaricati di realizzare lo spot pubblicitario Ducati abbiano svolto, finite le riprese, un po’ di lavoro postproduzione nel montaggio del video, lavoro volto a migliorarne il risultato finale.

Qua sotto il filmato Ducati by iPhone 4:

  • Ali
    1 luglio, 2010, 00:24

    la musica è molto bella 🙂

  • Fede
    1 luglio, 2010, 00:47

    Mi sono accorto, purtroppo, che dal secondo 6″ al secondo 8″ compresi, nel filmatino si vede il riflesso (a destra sullo sfondo rosso) di una persona con un cappello e una giacca gialla, ma sul colore non sono sicuro, la quale sta sicuramente riprendendo la scena che stiamo vedendo in quell’istante. Come si può notare ha in mano un “oggetto” (lo definisco così perchè non riesco a vederlo bene e così non poso dire esattamente cosè) con il quale sta riprendendo, però non MI SEMBRA sia un iPhone 4 per varie ragioni.
    1) Si intravede un obiettivo abbastanza grande per essere la fotocamera dell’iPhone 4.
    2) Di solito mentre si fanno i filmati con l’iPhone o un altro cellulare come il mio (n95 8g, almeno io quasi sempre li faccio così) si tiene il telefono in orizzontale e dal filmato non si capisce bene come sia messo, sembra che “l’oggetto” sia quadrato e comunque non stretto da un lato e lungo dall’altro.
    3) Sembra essere molto più grande dell’iPhone 4

    Queste sono tutte ipotesi che mi sono fatto e che volevo riferire. Io non possiedo un iPhone 4 quindi non so le sue reali misure ne tantomeno comè fatto, ho visto solo le immagini e i filmati che girano in rete, però niente di più. Quindi può benissimo essere che mi sbagli e che tutte le cose scritte sopra siano errate e perciò “l’oggetto” essere un iPhone 4!
    Attendo al più presto vostri commenti per sapere come la pensate!
    Io mi sono riferito esclusivamente a questa scena, le altre non posso giudicarle se non per l’ottima qualità delle riprese, spero siano state fatte veramente con un iPhone 4 così ho un altro motivo per acquistarlo, anche se ho già fatto questa scelta! 🙂
    Grazie a tutti quelli che diranno la loro!

  • NecroFox
    1 luglio, 2010, 01:38

    Fede : non è un iphone 4 ma non è neanche la camera che sta riprendendo in quel momento.

  • Edoardo
    1 luglio, 2010, 02:51

    @fede: hahaah smacherato!!!!! xD credo anchio che sia una CINEPRESA..però l’iphone4 li fà bene davvero i vedo!!!ahaha this is a F-A-I-L

  • Gian Luca
    1 luglio, 2010, 08:51

    Non credo che la persona che si vede riflessa nel fanale posteriore del furgone dal 6° all’8° secondo sia la stessa che stà riprendendo il filmato in oggetto.
    Credo che quella che si vede sia un’altra persona che stà filmando il pilota frontalmente, mentre chi riprende con iPhone 4 lo fa di lato…

  • Fede
    1 luglio, 2010, 09:35

    @ NecroFox & Gian Luca: Può essere che mi sbagli ancora e che abbiate ragione voi, però se lasciate scorrere il filmatino e non lo fermate in quella scena si nota che la persona che sta riprendendo si sta avvicinando al pilota ripreso e nel riflesso la il tipo con “l’oggetto” in mano, proprio mentre il video si avvicina al soggetto ripreso, sta facendo un passo in avanti. Può essere benissimo una casualità e che ancora una volta mi sbagli, esprimo solo i miei pensieri e possono essere sbagliati!

  • mauro
    1 luglio, 2010, 09:36

    concordo con Gian Luca… ma state tutti a dargli addosso a sto telefono?

  • Ali
    1 luglio, 2010, 09:45

    Grande fede

  • Sandalo92
    1 luglio, 2010, 13:07

    quoto Gian Luca… anche secondo me è così!

  • Fede
    1 luglio, 2010, 14:20

    @ Mauro: Volevo precisare che non sto criticando l’iPhone, perchè come già detto nel mio primo commento ho già scelto di comprarlo perchè secondo me è fantastico, però aspetterò quello bianco!

  • Andrea
    1 luglio, 2010, 17:02

    @ fede sei mitico xD io non mi ero nemmeno accorto

  • Fabrizio
    1 luglio, 2010, 21:36

    Dico la mia!

    La persona che si vede riflessa sul fanale posteriore del mezzo non è colui che sta riprendendo le immagini che vediamo:

    1) l’oggetto che riprende il filmato (iPhone o quel che sia) si avvicina prima che la persona riflessa si muova facendo il primo passo
    2) ci sono sequenze di persone intervistate che portano gli occhiali:

    da 0:21 a 0:28 si vedono due persone negli occhiali, una vestita di chiaro che potrebbe essere la stessa del fanale, ma le lenti, essendo superfici curve, dovrebbero mostrarcelo difronte a noi che guardiamo. Invece riflesso proprio nel mezzo della lente c’è una persona vestita di scuro di cui si vede uno spicchio di maglietta bianca sotto al mento. Quest’ultima possiamo rivederla nuovamente al minuto 1:38, chiaramente difronte ad un altro intervistato con gli occhiali. Sta utilizzando un tre-piedi, ma ciò non vuol dire che non tenga fermo un telefonino!

    Tutto ciò non ci dice che a riprendere sia il nuovo iPhone, ma che la persona che si vede riflessa nel fanale, e che chiaramente non ha in mano un iPhone, non è la stessa che sta riprendendo il filmato che vediamo.

    Questo è quanto ho osservato io!

    Ciao a tutti!

  • mauri79
    2 luglio, 2010, 11:34

    ciao a tutti si vede benissimo che nn è l’iphone nel secondo 8 si nota che nel riflesso rosso a destra il ragazzo che riprende tiene in mano una videocamera hd per riprese moto on board perchè l iphone nn ha un obbiettivo che sporge!!!!!!!!

Scrivi un commento