27

Ago

iPhone 4 a quasi un mese dal lancio in Italia. Domande & Risposte

iPhone 4 ha visto l’inizio della commercializzazione, da noi in Italia, in data 30 luglio 2010; quasi un mese fa’.

In questi 28 giorni molti lo avranno gia’ comperato e testato a lungo; molti altri ancora saranno titubanti nell’acquisto a causa degli interrogativi che circolano sul web:
– funzionera’ bene?
– avra’ problemi di ricezione?
– la batteria durera’ abbastanza a lungo?
– sara’ troppo delicato?
– la fotocamera sara’ ottima oppure no?
– i filmati in HD verranno di buona qualita’?
– varra’ veramente la cifra che costa?

Questi e mille altri gli interrogativi dei potenziali, incerti acquirenti di iPhone 4 ….

Ma adesso veniamo a noi! 😉

Questo Articolo vuole essere una sorta di Tramite tra chi gia’ Possegga iPhone 4 e chi invece Vorrebbe Acquistarlo ma e’ assalito da mille dubbi…

Forza allora con le domande:
postate i vostri quesiti, quesiti ai quali i numerosi “gia’” possessori di iPhone 4 saranno sicuramente ben lieti di rispondere. Vi toglierete cosi’, grazie alla loro personale esperienza, ogni dubbio!

  • Nik
    27 agosto, 2010, 21:46

    Cosa vuol dire: quanto occupano i video di iPhone 4? Non capisco la domanda…

  • Danilo
    27 agosto, 2010, 21:48

    i video occupano circa 85mb al minuto.

  • Luca
    27 agosto, 2010, 23:39

    Quindi mi converrebbe prendermi il 32 gb??!!

  • Andrea
    28 agosto, 2010, 00:22

    Vorrei sapere dove posso acquistare questo fantastico dispositivo a Terni vi prego aiutatemi lo vorrei senza abbonamento… come si fa ?????

  • Luca
    28 agosto, 2010, 01:59

    Ok grazie Danilo!!

  • Danilo
    28 agosto, 2010, 06:21

    sta a te, alle tue esigenze. se pensi di fare molti video e mettere tanta musica allora il 16g non ti basta. ma ripeto, conosci tu le tue esigenze.

  • grezar
    28 agosto, 2010, 07:52

    Acquistato il 30/7 con Vodafone.
    Problemi evidenti e continui sulle telefonate. Io ho attivato la procedura per restituirlo a Vodafone. Aspettate ad acquistarlo.

  • Matteo
    28 agosto, 2010, 08:25

    Se sull’ iphon 4 si mettono applicazioni non configurate per esso ma per iphon 3g/ 3gs i nomi delle applicazioni risulteranno schiarite

  • Maurizio
    28 agosto, 2010, 10:18

    Ho acquistato il mio iphone il giorno 22/08 in un centro Tim e nn mi posso lamentare il telefono va benissimo e tutte le chiamate ok nn è mai caduta la linea, e nn vedo nemmeno il problema di impugnatura e di sensore, volevo chiedere solo una cosa, anke a voi altri possessori di iphone 4 si surriscalda molto di piu’ rispetto al vecchio??? grazie mille

  • francio
    28 agosto, 2010, 10:19

    Acquistato il 17/08…Nessun problema riscontrato..Il segnale non si abbassa, anzi ho sempre il massimo delle tacche, o comunque solo 1 in meno. La batteria facendone un uso discreto (tra cui app, ipod e internet wifi) mi dura circa 1 giorno, 1 giorno e mezzo, ma lo metto in carica quando sono a casa e al pc quindi non ho questi grandi problemi. La fotocamera è a dir poco perfetta, così come anche i video. Molto solido, nessun graffio o altro segno dopo 11 giorni di utilizzo. Che dire, ottimo sotto tutti gli aspetti. Molti si chiedono se 16Gb bastano, bhe dipende se il vostro iphone lo usate per musica/foto/video oppure principalmente come telefono/internet e app. Il mio è da 32 Gb dato che lo uso molto anche come ipod e macchina fotografica. Vi dico che 1 fotografia occupa di media 2Mb.

  • Piliniak
    28 agosto, 2010, 10:48

    Scusate ma gli iphone 3GS che fine faranno?

  • francesco
    28 agosto, 2010, 11:20

    scoperta delle scoperte…non puoi mettere come suoneria i tuoi mp3…ma li devi modificare e tagliarli in 30 sec…ma che cellulare è…e il problema dell’antenna esiste e l’ho provato su due diversi iphone 4 di due diversi operatori…e poi guardate come si sta consumando dietro…io sono molto deluso…acquisto abagliato per quel prezzo…è un cell fico ma che vale al massimo 350 euro per l’hardware che ha

  • HACKER 3654
    28 agosto, 2010, 12:24

    @danibfc……32gb spesa inutile,nn lo riempirai mai,anche xche’ ti conviene sempre tenere la mem libera x meta’ salvando i video e le foto sul pc.
    @valentina…..x la connessione da iphone a pc c’e’ un opzione sul cel che si chiama theatering internet che puoi attivare xro con un costo aggiuntivo chiamando il servizio clienti del tuo operatore.
    @ grezar se sei stato sfigato con un telefono difettoso nn dare la colpa ad apple.io ne ho presi 3 modelli x la famiglia e vanno tutti e 3 splendidamente!! p.s. senza offesa naturalmente..
    @ NIK…..L USO DEL BLUETOOTH e’ solo x scambio foto o contatti. ameno che tu……nn lo jailbrekki….
    @ omar…..hai capito tutto xfettamente.saresti un xfetto hackerino…di quelli buoni come me naturalmente….:)
    @ SARA….videochiamata testata tra fastweb 7 mb e alice 2mb….direi ottima se nn hai programmi attivi tipo torrent o emule al mom della chiamata!!!
    @ TUTTI….ACQUISTATELO CON ABBONAMENTO.LO SO CHE PAGHERETE SICURAM DI PIU’ IN 2 ANNI DEL TOTALE COSTO DEL TEL,MA AVETE LA GARANZIA (IMPORTANTISSIMA) ESTESA A 2 ANNI E CON 10 EURO IN PIU AVRETE LA CASCO ASSICURAZIONE SUL TEL CONTRO ROTTURE O COSE SIMILI.E VE LO SOSTITUISCONO IN UN BATTER D OCCHIO.P.S. TEL NUOVO!! se avete domande….sono a vostra disposizione. @ ADMIN COMPLIMENTI VIVI X IL SITO!!!!!

  • francesco
    28 agosto, 2010, 13:14

    volevo fare una domanda.ma se in futuro (entro l’anno della garanzia)dovessero risolvere il problema dell’antenna è possibile farselo sostituire?

  • Luca
    28 agosto, 2010, 13:59

    @ per hacker 3654. Grazie per queste info..volevo sapere un’altra cosa.. I video su you tube in iPhone 4 si vedono bene?? Perché nel
    mio 3gs non tanto..hanno una risoluzione bassa..poi adesso è uscito you tube mobile e i video si
    vedono egregiamente anche sul mio..pero iPhone di suo ha già pre installato you tube e da li i video non si vedono bene..sai qualcosa a proposito??? Ricorda che parla un fans sfegatato di Apple e di iPhone!!!e un’altra cosa che sia meglio acquistarlo dalla 33esima sett in poi visto che ha il
    colore dell’antenna diverso dagli altri? ( quindi un segno di miglioramento forse)

  • avvbell
    28 agosto, 2010, 14:01

    Per nik: qual’è la custodia in pelle di cui parli? Grazie.

  • luca
    28 agosto, 2010, 15:30

    io tento di acquistare l iphon da un mese ho girato e ri-girato mille negozi,ora che l ho trovato mi hanno detto che devo aspettare..il motivo xkè ho già un abbonamento vodafone,e x continuare a usare il mio numero devo attendere l uscità di un iphon senza l obbligo di cambiare numero o portabilità….è una cosa incredibile qst!!!!sapete l uscità di qst opzione?

  • Speedy
    28 agosto, 2010, 16:59

    @Zerg Condivido pienamente, questa situazione sarebbe da denunciare alle associazioni per i consumatori. Avevo ordinato il mio IPhone il 30 luglio SIM free, il rivenditore mi disse che non appena sarebbe arrivato mi avrebbero contattato, al massimo una settimana di attesa, quindi lascio un buon acconto ma continuo comunque a girare. Beh morale della storia al 21 agosto Vodafone ha deciso di vendere i telefoni solo con contratto. Dopo 20 giorni di attesa e giri estenuanti pur di non stipulare nessun contratto l’ho ordinato sull’apple store. Consegna prevista 15 settembre. E pensare che speravo di averlo prima. Cmq appena lo avrò sarò lieto di rispondere anche io a queste domande. Chiedo scusa se il mio commento sia fuori tema per il post del blog. Grazie per l’ospitalità.

  • SENNANTONIO
    28 agosto, 2010, 17:39

    Ip lo possiedo dal 3 di agosto, posso dire che durante le vacanze ho girato mezza italia e problemi di linea non ne ha mai dati anche in Calabria dove la Wind non è molto presente.
    Internet con wifi e super veloce e in 3G non ce male.
    Rispondo a chi chiede della microsim, io come penso tanti altri, l’ho tagliata e funziona benissimo (basta far rimanere il chip della sim in pratica e va ch’è una meraviglia)
    Ho letto che qualcuno parla del consumo del retro, cosa inpossibile se si pensa che è fatto di vetro….

  • Moody
    28 agosto, 2010, 19:50

    Adoro il mio i phone 4 32 gb.. è un oggetto fantastico … unico… tranne che per la batteria, dura una giornata 2 al massimo cn un uso normale xò kissene è bellissimo

  • b-park
    28 agosto, 2010, 19:54

    Ciao ragazzi il telefono è fantastico, il problema dell’antenna è praticamente inesistente, son tutte storie….. poi con il bumper in dotazione quel poco di vero si annulla.
    Lo so , non è il post giusto ma se qualcuno vuole acquistarne 1 io lo vendo ( comprato il 31/07 con regolare scontrino ), non che vada male, ma mi piace cambiare spessissimo il cel, ora l’ho testato, adesso vorrei provare il nuovo n8 in attesa dell’iphone 5
    Ciao

  • Bila54
    28 agosto, 2010, 22:17

    Sono molto attirato da iPhone4, ma sono abituato ai Nokia Touch e voglio prima vedere Nokia N8. Anche su iPhone4 (come iPhone3) c’è solo la tastiera estesa e non la tastiera T9 ? E la tastiera appare SEMPRE sia in posizione orizzontale che verticale ? Si può ingrandire la tastiera, nella posizione orizzontale (io ho le dita grosse). nell’applicazione Calendario, il promemoria di un evento si può posporre più volte per almeno mezz’ora ? Grazie a chi mi darà qualche risposta.

  • luca
    28 agosto, 2010, 22:29

    ottimo telefono,e la batteria dura più di quanto può sembrare,addirittura dura di più del mio vecchio n95.. per le applicazioni tutto ok,c’è di tutto e di più,ma sinceramente lo reputo solo un telefono,nulla di troppo entusiasmante

  • Marco
    28 agosto, 2010, 23:35

    Io vorrei chiedere un consiglio,cosa ne pensante dell’offerta tim per smartphone…

    http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

    Non so se 250 MB a settimana sono sufficienti,non ho mai avuto un iphone,che ne pensate?Bastano?

  • Maurizio Sp.
    29 agosto, 2010, 02:28

    @marco
    anche io pensavo potessero non bastare, ora invece penso di si.ho l’iphone da una decina di giorni circa e come potrai immaginare ne ho fatto un’uso molto intenso, nonostante questo ho consumato solo poco più di 300 mb di traffico.

    se comunque vuoi stare tranquillo c’è anche un’altra opzione, sempre tim: 3 gb al mese al costo di 24 euro per il primo mese e 18 per i successivi.
    ciao!

  • Andrea
    29 agosto, 2010, 02:33

    @B-park prezzo di vendita e modello ? Scrivimi in privato, [email protected]

  • grezar
    29 agosto, 2010, 07:16

    @HACKER 3654
    Carissimo, qui non si tratta di essere “sfigati”, ma solo di pretendere il giusto. Io non voglio accusare Apple, ma mi rifaccio alla parole del buon Steve che dice “nessuno è perfetto”. In effetti questo Ip4 non è perfetto come si vuol far credere. Se a te va bene scendere a compromessi dopo aver sborsato un a cifra considerevole, fai pure.
    Perchè voi sostenitori di Apple, quando ci sono dei difetti, soprassiedete ? Siate obbiettivi!!!
    Prima di restituirlo, Vodafone mi ha chiesto di effettuare dei test per valutare il reale problema antenna. Posso confermare che dove il nokia n96 riceve, telefona, e naviga in 3g con livello di segnale 1-2 tacche, Ip4 riesce a farlo solo in 2g. il 3g neanche lo vede. (il nokia lo tengo in mano, Ip4 appoggiato al tavolo)
    Comprate gente, tanto cosa sono 600 e passa euro per un telefono che ha un problema noto e che magari gia da ottobre arriverà la nuova versione? Aprite gli occhi.
    P.s. Senza offesa

    @NIK L’uso del bluetooth è come al solito chiuso, pertanto è come non averlo.

  • Luca
    29 agosto, 2010, 12:03

    richiesta aiuto: ho tentato di prenderlo con il top400 della 3, il problema è che inspiegabilmente non mi viene concesso il finanziamento nemmeno se porto mia madre (che è dipendente pubblica, quindi un posto di lavoro decisamente sicuro) come coobbligata. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? io pur telefonando abbastanza 650 euro da spendere in un colpo solo non li ho purtroppo

  • Luke
    31 agosto, 2010, 05:08

    Posseggo Iphone 4 da circa tre settimane. Ero già possessore di un 3g e devo dire che tra quello e il nuovo Iphone la differenza è notevole. Personalmente non ho rilevato sul mio telefono il famoso problema dell’antenna (gestore TIM). Per il resto il telefono va che è una meraviglia, molto più fluido e veloce dei precedenti con una grafica e una nitidezza stupefacenti. Ho letto che alcuni si preoccupano di eventuali imminenti uscite di “novità” da parte di Apple. Questo non dovrebbe essere un fattore da tenere in considerazione nell’acquisto di un Iphone, poichè è ovvio che questo è un settore in continua e rapida evoluzione…ci sarà sempre un “nuovo modello” dietro l’angolo e non ha senso avere simili timori.

  • simone
    31 agosto, 2010, 15:31

    Io vi dico la mia esperienza.
    E’ da circa 20 giorni che posseggo il mio iphone 4 e vi posso assicurare che in 2 anni di iphone 3g non ho mai avuto così tante telefonate bloccate dalla linea che cade.
    ieri mi è arrivata la custodia e l’ho messa oggi e non so dirvi se il problema si è risolto, so solo che non mi sembra giusto che devo rovinare l’estetica di un telefonino strapagato xchè alla apple hanno sbagliato qualcosa.
    sarò contestato e screditato ma questo è il mio parera.
    scasate

  • marco
    31 agosto, 2010, 18:46

    ciao a tutti…..bhe che dire su iphone 4 ,,,,e senza dubbio un’ottima scelta(anche se cara)bellissimo nella linea e nei contenuti,velocissimo.affidabile,elegante,chiaro,finalmente la possibilità di aumentare la grandezza dei caratteri sia x i messaggi che x la rubrica(visto che l’età avanza e la vista peggiora)!!!difetti?si bhe a parer mio qualche difetto c’e……..batteria e i troppi vincoli di aple……manca il t9 x i messaggi,le sunerie dei messaggi non sono personabilizabili e quelle che ci sono fanno pena…….su queste piccole cose (anche se un pò trascurabili) nokia e piu avanti ti permette di fare ciò che vuoi e ti da la possibilità di scrivere come vuoi o con la tastiera o con il t9!!!comunque e senza dubbio un grande e magnifico telefono che vale la pena di avere !!!ps nessun problema di antenna o segnale che cade!!!!ciao marco

  • luca-
    31 agosto, 2010, 19:25

    ottimo telefono anche se ogni tanto soffre di raffreddore “come lo chiamo io” cioè il problema dell’antenna che in certi casi il segnale e sceso totalmente passando in 2g,per il resto ottimo telefono,ma devo dire che la batteria la volevo un poco più resistente… per tutto il resto e proprio un buon telefono

  • grezar
    1 settembre, 2010, 07:06

    @simone
    Attiva la procedura per restituirlo. Io lo fatto.

  • simone
    1 settembre, 2010, 11:30

    @ grezar
    come faccio?

  • Marco
    2 settembre, 2010, 12:42

    il mio tel quando chiamo si scalda molto,l’orecchio praticamente mi si cuoce,è un difetto o è normale??

  • Fernando
    3 settembre, 2010, 15:47

    Salve
    ho da 3 settimane il telefono e posso dire che sono abbastanza soddisfatto anche se noto una leggera tendenza a perdere il segnale se il telefono non è in modalità 3G (io ho Vodafone come operatore).
    uNA COSA CHE VORREI CHIEDERE SE NOTATE UN RISCALDAMENTO ECCESSIVO DURANTE LA CARICA DELLA BATTEIA

  • Fernando
    3 settembre, 2010, 15:54

    Salve
    ho da 3 settimane il telefono e posso dire che sono abbastanza soddisfatto anche se noto una leggera tendenza a perdere il segnale se il telefono non è in modalità 3G (io ho Vodafone come operatore).
    Una cosa che vorrei chiedervi è se avete notato un riscaldamento eccessivo durante la carica della batteria (cosa che ho notato dopo installato il programma Batterylife).
    Inoltre questo riscaldamento si verifica anche durante l’uso di giochi e/o applicazioni più pesanti.
    Comunque la durata della batteria è mediamente di 1 giorno e mezzo con un utilizzo tra le varie applicazioni/ funzioni di 6-7 ore.
    Grazie

  • grezar
    4 settembre, 2010, 06:57

    @Simone
    Per restituire Ip4, avendo io operatore vodafone, ho chiamato il 190 e ho attivato la procedura per la restituzione del telefono. (ti chiedono i dati, c.f., imei del tel, ecc…)successivamente riceverai dei messaggi e sarai contattato da un operatore per concordare il ritiro che sarà eseguito da un corriere.Non ci sono penali e si mantiene il piano telefonico scelto con Ip4. Segnalo che la procedura è abbastanza lunga, io l’ho attivata 8 agosto e il cell. lo ritirano la prossima settimana. Per gli altri operatori, conviene chiamare il call center; idem per quelli acquistati presso gli apple store.

  • roberto
    4 settembre, 2010, 18:02

    segnale pessimo il 3 g andava meglio
    batteria ottima rispetto al precedente
    buona la velocità
    peccato per il segnale che se sei con una tacca e lo impugni prima o poi il segnale cade
    grave problema !!

  • grezar
    8 settembre, 2010, 18:50

    @roberto
    rispediscilo al mittente

  • luca-
    8 settembre, 2010, 23:53

    ragazzi vi è mai capitato con iphone 4 di entrare nei messaggi e di leggere una schermata che d’ha come errore il seguente: impossibile attivare la rete dati cellulare–errore autenticazione pdp_____ non capisco cosa può essere,i messaggi li ricevo,ma quando entro nella sezione messaggi esce questo messaggio,facilmente eliminabile premendo ok,ma da molto fastidio leggere sta cosa…

  • BERRY
    12 settembre, 2010, 11:29

    ciao a tutti, volevo chiedervi delle informazioni su iphone 4
    mi hanno detto che la batteria dura pochissimo,è molto delicato dato che ha il touch screen, e poi visto che non me ne intendo con l’iphone si può fare di tutto?io possiedo un e71 , e mi trovo benissimo, se dovessi prendere iphone per quanto riguarda la sim?la tariffa telefonica è standard oppure ci sono vari piani(con chi?tim-vodafone-ecc) è possibile anche comprarlo a rate ?????
    grazie per la vostra collaborazione ciaooooo

Scrivi un commento