31

Ago

Dagli Usa: realizzato prototipo di display otto volte più denso in pixel del Retina Display di iPhone

Non c’è ombra di dubbio che il Retina display di iPhone, display da 3,5 pollici e risoluzione 960×640, sia quanto di più vicino alla perfezione al momento la tecnologia mondiale possa offrire. 
Tuttavia dagli Stati Uniti arriva una notizia tutt’altro che trascurabile: pare ci sia chi è riuscito a superare ciò che sembrava insuperabile: l’accuratezza nei dettagli di Retina Display di iPhone 4

Un team di ingegneri dell’Università del Michigan ha infatti messo a punto un nuovo prototipo di display ad altissima risoluzione, display in grado di mostrare il logo della loro Universita’ nello spazio di soli nove micron. Questo proptotipo di display ad altissima definizione sembra avere pixel di misura pari ad un ottavo di quelli del Retina Display di iPhone 4.

La domanda di brevetto presentata dall’ateneo americano è attualmente in corso: si cercano adesso aziende commerciali interessate a questo incredibile ed innovativo display che potrebbe esser utilizzato per la costruzione di nuovi modelli di smartphones.

Guo è convinto che la tecnologia perfezionata del display sia utilizzabile per videoproiettori ed anche in ambito militare: la ricerca difatti è parzialmente stata sostenuta anche dall’Air Force Office of Scientific Research e dalla DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency).

Fonte

  • Ali
    31 agosto, 2010, 09:22

    Steve…trema

  • anne
    31 agosto, 2010, 11:51

    Perchè dovrebbe tremare? anzi dovrebbe gioire per poter adottare una tecnologia su iphone. Guarda che la retina display mica è prodotto dall’apple.

  • Mr. x
    31 agosto, 2010, 14:31

    ma a cosa serve? se gia non vediamo i pixel del retina display, figuriamoci quelli di questo nuovo schermo. secondo me è uno spreco di pixelXD

  • anne
    1 settembre, 2010, 11:15

    Be se consuma e costa meno che ben venga.

Scrivi un commento